Moderatore: Consiglio Direttivo
per la testata le uniche prove da smontata sono la tenute delle valvole e la prova idraulica !!!penso che non è stato ancora inventato un sistema che da montata lo rileva!!!slowtrain ha scritto:buongiorno, avete sentito in giro, lo dico aglli esperti e non, se il tronic riesce a diagnosticare se una testata è ferssurata ma invisibile ad occhio nudo? ovvero bisogna ricorrere al vecchio metodo di pressatura della testata per verificare? bella domanda no?
![]()
si intendevo trionic, scusate, e comunque sempre da smontata, ma non c'era pure una sorta di tac?viggen ha scritto:per la testata le uniche prove da smontata sono la tenute delle valvole e la prova idraulica !!!penso che non è stato ancora inventato un sistema che da montata lo rileva!!!slowtrain ha scritto:buongiorno, avete sentito in giro, lo dico aglli esperti e non, se il tronic riesce a diagnosticare se una testata è ferssurata ma invisibile ad occhio nudo? ovvero bisogna ricorrere al vecchio metodo di pressatura della testata per verificare? bella domanda no?
![]()
La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?slowtrain ha scritto:9-3 cabrio b204E del 2001Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.
Ma di che macchina stiamo parlando?
SI! purtroppo ho trovato olio nel circuito e nella vaschetta di espansione dell'acqua. portata immediatamente ( in garanzia) alla SAAB hanno ammesso una precedente mal serraggio della testata ( prima che la comprassi io da usata). che altro suggerisci. salutiStefano ha scritto:La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?slowtrain ha scritto:9-3 cabrio b204E del 2001Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.
guarda sicuramente è la guarnizioneslowtrain ha scritto:SI! purtroppo ho trovato olio nel circuito e nella vaschetta di espansione dell'acqua. portata immediatamente ( in garanzia) alla SAAB hanno ammesso una precedente mal serraggio della testata ( prima che la comprassi io da usata). che altro suggerisci. salutiStefano ha scritto:La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?slowtrain ha scritto:9-3 cabrio b204E del 2001Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti