pressatura testata

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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slowtrain
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pressatura testata

#1 Messaggio da leggere da slowtrain » venerdì 4 luglio 2008, 10:06

:) buongiorno, avete sentito in giro, lo dico aglli esperti e non, se il tronic riesce a diagnosticare se una testata è ferssurata ma invisibile ad occhio nudo? ovvero bisogna ricorrere al vecchio metodo di pressatura della testata per verificare? bella domanda no? :D :D

Stefano
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#2 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 4 luglio 2008, 20:06

Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

sergio900
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#3 Messaggio da leggere da sergio900 » venerdì 4 luglio 2008, 23:12

provare con i liquidi penetranti,
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viggen
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Re: pressatura testata

#4 Messaggio da leggere da viggen » sabato 5 luglio 2008, 13:52

slowtrain ha scritto::) buongiorno, avete sentito in giro, lo dico aglli esperti e non, se il tronic riesce a diagnosticare se una testata è ferssurata ma invisibile ad occhio nudo? ovvero bisogna ricorrere al vecchio metodo di pressatura della testata per verificare? bella domanda no? :D :D
per la testata le uniche prove da smontata sono la tenute delle valvole e la prova idraulica !!!penso che non è stato ancora inventato un sistema che da montata lo rileva!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

slowtrain
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#5 Messaggio da leggere da slowtrain » sabato 5 luglio 2008, 18:09

Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
9-3 cabrio b204E del 2001

slowtrain
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Re: pressatura testata

#6 Messaggio da leggere da slowtrain » sabato 5 luglio 2008, 18:12

viggen ha scritto:
slowtrain ha scritto::) buongiorno, avete sentito in giro, lo dico aglli esperti e non, se il tronic riesce a diagnosticare se una testata è ferssurata ma invisibile ad occhio nudo? ovvero bisogna ricorrere al vecchio metodo di pressatura della testata per verificare? bella domanda no? :D :D
per la testata le uniche prove da smontata sono la tenute delle valvole e la prova idraulica !!!penso che non è stato ancora inventato un sistema che da montata lo rileva!!!
si intendevo trionic, scusate, e comunque sempre da smontata, ma non c'era pure una sorta di tac?

Stefano
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#7 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 5 luglio 2008, 19:20

slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
9-3 cabrio b204E del 2001
La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

sergio900
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#8 Messaggio da leggere da sergio900 » sabato 5 luglio 2008, 19:31

l unico modo è la pressat e liquidi penetranti ma certamente da smontata. :))
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slowtrain
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#9 Messaggio da leggere da slowtrain » lunedì 7 luglio 2008, 11:16

Stefano ha scritto:
slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
9-3 cabrio b204E del 2001
La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?
SI! purtroppo ho trovato olio nel circuito e nella vaschetta di espansione dell'acqua. portata immediatamente ( in garanzia) alla SAAB hanno ammesso una precedente mal serraggio della testata ( prima che la comprassi io da usata). che altro suggerisci. saluti

viggen
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#10 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 7 luglio 2008, 18:49

slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:
slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
9-3 cabrio b204E del 2001
La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?
SI! purtroppo ho trovato olio nel circuito e nella vaschetta di espansione dell'acqua. portata immediatamente ( in garanzia) alla SAAB hanno ammesso una precedente mal serraggio della testata ( prima che la comprassi io da usata). che altro suggerisci. saluti
guarda sicuramente è la guarnizione
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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