Problema freno a mano su C900 Ep cabrio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mattomatte
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Problema freno a mano su C900 Ep cabrio

#1 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 5 luglio 2008, 12:02

La vettura purtroppo non è la mia :( :( ma di un cuginetto Umbro che circa un anno fa ha preso la vettura in oggetto
:l :l

In occasione del recente tagliandone pre-partenza ferie estive, ha chiesto al meccanico (non Saab) di regolare il freno a mano perchè estremamente poco efficace.....il meccanico dopo aver provato a regolarlo gli ha detto che le pinze posteriori sono da cambiare perchè arrivate all'ultimo scatto e di conseguenza non sono piu registrabili..... :§ :§

A me la cosa non è molto chiara e prima di mettergli un'annuncio sul mercatino, vorrei capire se ciò che gli è stato detto ha una sua logica.... :ù :ù

Nel frattempo il cugino si trova costretto parcheggiare solo in pianura :D :D
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mattomatte
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#2 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 7 luglio 2008, 18:07

Aò, tutti i meccanici sono spariti....che siano alle prese con i filtri Fap intasati, valvole EGR rotte, collettori di aspirazioni crepati??? :D :D :D
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AlexVE
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#3 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 7 luglio 2008, 18:21

mattomatte ha scritto:Aò, tutti i meccanici sono spariti....che siano alle prese con i filtri Fap intasati, valvole EGR rotte, collettori di aspirazioni crepati??? :D :D :D
Me sà de si ahaha :D
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velvet
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#4 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 7 luglio 2008, 19:06

A meno che tuo cugino non abbia sempre frenato con le pinze (senza pastiglie), e di conseguenza abbia cosnumato il metallo delle stesse, io s'ta cosa delle pinze che si consumano non la capisco.

Non basterà cambiare le pastiglie del freno a mano?

Stefano
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#5 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 7 luglio 2008, 20:33

Ma la C900 post'87 non ha le pinze dietro che fanno sia da freno di servizio che da freno a mano, come la 9000...? se è così, la cosa delle pinze consumate non l'ho mai sentita.

Però qui ci sono troppi passaggi di informazioni, dal meccanico a tuo cugino a te a noi, è un po' come il telefono senza fili, si sa quello che parte non si sa cosa sente l'ultimo... :D
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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