Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mattomatte
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#1
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da mattomatte » sabato 5 luglio 2008, 12:02
La vettura purtroppo non è la mia

ma di un cuginetto Umbro che circa un anno fa ha preso la vettura in oggetto
In occasione del recente tagliandone pre-partenza ferie estive, ha chiesto al meccanico (non Saab) di regolare il freno a mano perchè estremamente poco efficace.....il meccanico dopo aver provato a regolarlo gli ha detto che le pinze posteriori sono da cambiare perchè arrivate all'ultimo scatto e di conseguenza non sono piu registrabili..... :§ :§
A me la cosa non è molto chiara e prima di mettergli un'annuncio sul mercatino, vorrei capire se ciò che gli è stato detto ha una sua logica.... :ù :ù
Nel frattempo il cugino si trova costretto parcheggiare solo in pianura

Saab 900 Turbo m.y. 1987
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mattomatte
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#2
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da mattomatte » lunedì 7 luglio 2008, 18:07
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velvet
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#4
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da velvet » lunedì 7 luglio 2008, 19:06
A meno che tuo cugino non abbia sempre frenato con le pinze (senza pastiglie), e di conseguenza abbia cosnumato il metallo delle stesse, io s'ta cosa delle pinze che si consumano non la capisco.
Non basterà cambiare le pastiglie del freno a mano?
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Stefano
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#5
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da Stefano » lunedì 7 luglio 2008, 20:33
Ma la C900 post'87 non ha le pinze dietro che fanno sia da freno di servizio che da freno a mano, come la 9000...? se è così, la cosa delle pinze consumate non l'ho mai sentita.
Però qui ci sono troppi passaggi di informazioni, dal meccanico a tuo cugino a te a noi, è un po' come il telefono senza fili, si sa quello che parte non si sa cosa sente l'ultimo...

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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