La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: La mia 9-5NG
"""e capita anche che il bischero ti segue in una uscita della superstrada, uscita che fa un giro di 270° e venga miseramente distaccato perche' sulla curva non riesce a starti dietro e perde immediatamente la sua baldanza... """
Faccio anche io così >:]
e mi diverto un sacco
Faccio anche io così >:]
e mi diverto un sacco
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
---
Finalmente oggi mi sono deciso ad azzittire il Telepass che da molti mesi mi tormenta con la sua vibrazione (che sembra provenire dal cruscotto).
L'ho smontato, riempito di strisce di neoprene (quelle per gli spifferi dalle finestre) e l'ho richiuso aggiungendo due giri di scotch da elettricista.
Oh, finalmente, che silenzio!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Tagliando 180.000
Finalmente a posto il riscaldamento e il rivestimento dle sedile di guida.
Rimane al pestifero codice P1101. Dovro' tornare per lasciargliela ancora per fare un lavoro piu' approfondito.
Dal WIS:
Finalmente a posto il riscaldamento e il rivestimento dle sedile di guida.
Rimane al pestifero codice P1101. Dovro' tornare per lasciargliela ancora per fare un lavoro piu' approfondito.
Dal WIS:
- Allegati
-
- Wis_work_doc64959.pdf
- (83.7 KiB) Scaricato 259 volte
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Nick ma in quest'ultimo periodo ti sta dando un pochino di problemi sta 95... o sbaglio?
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
No. Nessun problema.
Facendo i debiti scongiuri (sgraat) la macchina va bene e liscia come il velluto.
Nonostante il "check engine" acceso, nessun sintomo e non va in protezione per cui ho tutta la potenza che voglio.
Al raduno era gia' cosi' da mesi.
C'e' solo quel codice che l'officina non riesce a capire da dove viene.
Se guardi il documento allegato, da quello che riesco a capire io che non sono un meccanico, le possibili cause sono diverse e quindi un po' di lavoro ci vuole. Sarebbe piu' facile se fosse un problema "comune" che si risolve intervenendo sull'elemento che, ormai per esperienza, si sa che causa la comparsa del codice.
Ovvio che preferirei viaggiare, oltre che bene, anche con la spia spenta.
p.s. il codice e' il 1101 (Non 1100 come avevo scritto. Adesso l'ho corretto)
Facendo i debiti scongiuri (sgraat) la macchina va bene e liscia come il velluto.
Nonostante il "check engine" acceso, nessun sintomo e non va in protezione per cui ho tutta la potenza che voglio.
Al raduno era gia' cosi' da mesi.
C'e' solo quel codice che l'officina non riesce a capire da dove viene.
Se guardi il documento allegato, da quello che riesco a capire io che non sono un meccanico, le possibili cause sono diverse e quindi un po' di lavoro ci vuole. Sarebbe piu' facile se fosse un problema "comune" che si risolve intervenendo sull'elemento che, ormai per esperienza, si sa che causa la comparsa del codice.
Ovvio che preferirei viaggiare, oltre che bene, anche con la spia spenta.
p.s. il codice e' il 1101 (Non 1100 come avevo scritto. Adesso l'ho corretto)
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Guarda tutto lascia presupporre un problema del MAF (comunemente conosciuto come debimetro) od il suo collegamento elettrico.
Sono stati adottati provvedimenti in tal senso?
Sono stati adottati provvedimenti in tal senso?
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Mi pare che l'abbiano gia' sostituito la volta scorsa.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 23:32
- Località: Treviso
Re: La mia 9-5NG
ciao nick, anch'io ho lo stesso problema che mi esce errore 1101 portata aria in aspirazione , il mio meccanico non sa neanche lui da dove proviene , mi dice che c'è da perdere del tempo e guardare un po tutto .se per caso tu risolvi il problema dimmelo e viceversa se lo risolvo io grazie.
p.s.: spia motore accesa ma motore sempre pieno non in protezione, unica cosa brutto vedere la spia sempre accesa
p.s.: spia motore accesa ma motore sempre pieno non in protezione, unica cosa brutto vedere la spia sempre accesa
Ora Saab 9.5 NG 2.0T AERO '11- dal 2008 Saab 9.3 2.2 tid - dal 2002 al 2012 Saab 9.5 3.0 tid-Lancista nel 92 (HF Turbo)-poi sempre e solo Saab
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
L'officina ha gettato la spugna sul codice P1101. Non sanno dove sbattere la testa.
Il capofficina dice anche che la centralina motore e' "inaccessibile" via software.
Chiedero' a Manuel perche' quel che dicono, non mi torna.
Lo "schiocco" che si sente passando su cunette un po' importanti sembra che l'abbiano individuato nel "gommino" dell'ammortizzatore. "Gia' che ci siamo" mi suggeriscono di cambiarli tutti e quattro.
Avendo le sospensioni regolabili Drivesense, penso che ci vorranno parecchi soldi.
Che ne dite su entrambe le questioni?
Il capofficina dice anche che la centralina motore e' "inaccessibile" via software.
Chiedero' a Manuel perche' quel che dicono, non mi torna.
Lo "schiocco" che si sente passando su cunette un po' importanti sembra che l'abbiano individuato nel "gommino" dell'ammortizzatore. "Gia' che ci siamo" mi suggeriscono di cambiarli tutti e quattro.
Avendo le sospensioni regolabili Drivesense, penso che ci vorranno parecchi soldi.
Che ne dite su entrambe le questioni?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 9-5NG
Sulle sospensioni prima di affrontare una spesa importante per ricambi originali ti consiglierei di andare a sentire il parere di un'officina altamente specializzata SOLO in sospensioni, e' un mondo tutto a se'....rischieresti di risolvere con una spesa nettamente piu' contenuta ed un risultato pari o migliore, per il resto non saprei
Potresti sentire Simoncini di Pomezia e farti consigliare qualche suo collega piu' vicino a te, e' una persona molto onesta aperta e disponibile e so che condivide la sua quarantennale esperienza e progetti con altre officine del nord Italia.
Potresti sentire Simoncini di Pomezia e farti consigliare qualche suo collega piu' vicino a te, e' una persona molto onesta aperta e disponibile e so che condivide la sua quarantennale esperienza e progetti con altre officine del nord Italia.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Quoto Marco, per il codice, senti Manuel (o Natale) oppure Marcomaxi che piu esperto nel reparto elettrico/elettronico e si trova anche relativamente più vicino a te!
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Beh, ho avuto delle strane sensazioni a scrivere questo:
viewtopic.php?p=539521#p539521
...e mi sento "strappato" dentro.
Sto iniziando a chiudere un capitolo della mia vita durato 35 anni.
viewtopic.php?p=539521#p539521
...e mi sento "strappato" dentro.
Sto iniziando a chiudere un capitolo della mia vita durato 35 anni.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5NG
Ho visto e immagino come tu ti senta... purtroppo questa era/è rimasto l'ultimo step
Su che marchio ripiegherai?
Su che marchio ripiegherai?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Sulla connazionale. Per me, e per stare meno male possibile, non c'e' altra scelta...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5NG
NickStick ha scritto:Sto iniziando a chiudere un capitolo della mia vita durato 35 anni.
Spero rimanga aperto, magari è ora di pensare in maniera "storica".......
Visto che la "cugina" farà il lavoro sporco di tutti i giorni, perché non pensare ad un auto da "collezionare"?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La mia 9-5NG
Le fai anche un'aggiunta Polestar ?NickStick ha scritto:Sulla connazionale. Per me, e per stare meno male possibile, non c'e' altra scelta...
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La mia 9-5NG
Per me è una validissima alternativaNickStick ha scritto:Sulla connazionale. Per me, e per stare meno male possibile, non c'e' altra scelta...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La mia 9-5NG
E immenso quotone!vinsempre ha scritto:Visto che la "cugina" farà il lavoro sporco di tutti i giorni, perché non pensare ad un auto da "collezionare"?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti