C900 - Volante restaurato

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 - Volante restaurato

#21 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 9 settembre 2012, 21:22

Esistono kit di ricolorazione pelli-
Però devi trovare il colore originale e metterti con pazienza e pennellino ( tralascio il lavoro di pulitura iniziale)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 - Volante restaurato

#22 Messaggio da leggere da palla » domenica 9 settembre 2012, 21:26

Conviene comprarla nuova (io ne ho comprate, da loro, 2 per le mie e sono molto soddisfatto):

http://www.ebay.it/itm/SAAB-CLASSIC-900 ... 35b096341e

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Volante restaurato

#23 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 10 settembre 2012, 9:47

anch'io, mi sembra sia proprio questa, soddisfattissimo
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: C900 - Volante restaurato

#24 Messaggio da leggere da avvosaab » giovedì 13 settembre 2012, 11:59

Mi par proprio che la cuffia cambio sia in VERA pelle (l'alternativa di serie era la fisarmonica di gomma), come il pomello
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Volante restaurato

#25 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 13 settembre 2012, 17:37

è di pelle, credo che sia specifica dal MY '92 (o '91?)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 - Volante restaurato

#26 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 13 settembre 2012, 20:11

anche la mia (my90) ce l'ha in pelle... quelle in gomma le ho viste solo sulle ep o aspirate, mentre le turbo la avevano in pelle sin dai primi modelli credo

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Volante restaurato

#27 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 13 settembre 2012, 20:26

la mia dell'85 l'aveva in gomma
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 - Volante restaurato

#28 Messaggio da leggere da throll » venerdì 14 settembre 2012, 23:35

saaBruno ha scritto:anche la mia (my90) ce l'ha in pelle... quelle in gomma le ho viste solo sulle ep o aspirate, mentre le turbo la avevano in pelle sin dai primi modelli credo
sicuramente la ep my93 ce l'hanno in pelle (vera come dite voi), cmq prima di sostituire tutto voglio provare con un colorante per pelli. Stay tuned :8
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti