Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
DAJE !
Come direbbe il buon Vins..
Come direbbe il buon Vins..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
ma chi si piglia una cabrio "opel" ? magari poi non e' neanche male come auto, ma opel ha zero tituli x commercialezzare una cabrio di quel tipo
(Consumi)[/center]
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5066
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Provata brevemente da 4r... ripeto che a me, globalmente, piace: bella linea, begli interni.
Però:
- una cabrio col marchio opel è come Charlize Teron coi vestiti dell'Eurospin;
- 1.6 SIDI turbo da 170cv, e gli stampa un bel 0-100 in 10.6secondi;
- si vede che hanno cannato qualcosa alla voce "peso", perchè hanno ottenuto un bel 9.4km/l DI MEDIA!!!
Sicuramente avranno voluto far sentire a casa i Saabisti a livello di consumi
Però:
- una cabrio col marchio opel è come Charlize Teron coi vestiti dell'Eurospin;
- 1.6 SIDI turbo da 170cv, e gli stampa un bel 0-100 in 10.6secondi;
- si vede che hanno cannato qualcosa alla voce "peso", perchè hanno ottenuto un bel 9.4km/l DI MEDIA!!!
Sicuramente avranno voluto far sentire a casa i Saabisti a livello di consumi
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14598
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
ma sta gente è proprio te teak non riescono prorpio a capire che una macchina cabrio pure se fosse la + bella del mondo e con la capote di tela (come dicono loro...) un Saabista non se la comprerebbe MAI perchè una macchina col marchio Opel quindi fa cagare qualsiasi essa sia e comunque sia fatta perchè OPEL NON E' UN MARCHIO DI PRESTIGIO E NON CI DIVENTERA' MAI ce volete senti' o no cari giornalisti e rincoglioniti del marketing ?.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3172
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Non piacerà ai Saabisti cabriolettisti e di questo sono sicuro, è proprio un altro target... ma, pur capendo l'odio per GM e condividendolo tutto, l'astio per Opel non lo capisco mica del tutto...
BMW si è risollevata dalla guerra costruendo anche l'Isetta.
VW è partita per la sua conquista del mondo della qualità elevatissima con l'auto del popolo costruita nella città del popolo.
Porsche (mica pizza e fichi...), con la meccanica della suddetta auto del popolo ci ha sfangato l'inizio del suo successo.
Cabrio di vario genere e con tetti di vari materiali le fanno in molti... non è che Renault sia molto meglio di Opel. Tanto per fare un esempio...
Oggi girare in Audi è da gran figo. Almeno per qualcuno. Ma qualcuno la prima 80 se la ricorda o no?
Opel, poi, vuol dire anche Kadett GT/E, Ascona e Manta 400, vuol dire Conrero, Omega Lotus, Walter Rohrl e un sacco di altre cose.
Marchio pratico, a volte "asciutto", che qua e là ha provato e prova a fare il salto di qualità, ma che non ha quasi mai cannato un modello.
Non la giudico nè meglio nè peggio degli altri generalisti. Se dalla sua "media" tira fuori una cabrio, che male c'è?
Beh... in effetti... il nome però è proprio una "cacada"!
BMW si è risollevata dalla guerra costruendo anche l'Isetta.
VW è partita per la sua conquista del mondo della qualità elevatissima con l'auto del popolo costruita nella città del popolo.
Porsche (mica pizza e fichi...), con la meccanica della suddetta auto del popolo ci ha sfangato l'inizio del suo successo.
Cabrio di vario genere e con tetti di vari materiali le fanno in molti... non è che Renault sia molto meglio di Opel. Tanto per fare un esempio...
Oggi girare in Audi è da gran figo. Almeno per qualcuno. Ma qualcuno la prima 80 se la ricorda o no?
Opel, poi, vuol dire anche Kadett GT/E, Ascona e Manta 400, vuol dire Conrero, Omega Lotus, Walter Rohrl e un sacco di altre cose.
Marchio pratico, a volte "asciutto", che qua e là ha provato e prova a fare il salto di qualità, ma che non ha quasi mai cannato un modello.
Non la giudico nè meglio nè peggio degli altri generalisti. Se dalla sua "media" tira fuori una cabrio, che male c'è?
Beh... in effetti... il nome però è proprio una "cacada"!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Opel è un marchio un po' "bolso"... Si di Fiat possiamo salvare un passato tutto sommato glorioso con molte belle auto anche sportive, a Renault possiamo riconoscere di aver molto innovato (soprattutto grazie alla consociata Matra e alle sue invenzioni tipo l'Espace), alla fine vien fuori che Opel è un po' come Peugeot, cioè un marchio vagamente "grigio" che a parte qualche exploit non ha mai avuto una gamma di grande appeal.
Macchine "oneste" ma che sicuramente non fanno battere il cuore a nessuno.... E neanche costruite un granchè bene, sicuramente sotto la media tedesca.
Audi effettivamente è un fenomeno di successo che premia la lungimiranza e la perseveranza degli uomini VW. Partito dal nulla ad inizio anni '70 (anzi, no, partito dalle ceneri dell'acquisita NSU motorwerke) nel giro di 10 anni è riuscito ad imporsi come protagonista nel segmento premium, grazie a prodotti azzeccati anche se ancora molto anonimi, ma soprattutto costruiti benissimo (parlo dell'Audi di allora).
Macchine "oneste" ma che sicuramente non fanno battere il cuore a nessuno.... E neanche costruite un granchè bene, sicuramente sotto la media tedesca.
Audi effettivamente è un fenomeno di successo che premia la lungimiranza e la perseveranza degli uomini VW. Partito dal nulla ad inizio anni '70 (anzi, no, partito dalle ceneri dell'acquisita NSU motorwerke) nel giro di 10 anni è riuscito ad imporsi come protagonista nel segmento premium, grazie a prodotti azzeccati anche se ancora molto anonimi, ma soprattutto costruiti benissimo (parlo dell'Audi di allora).
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Io la "cacata" non la capisco proprio pensando alle varie Focus, Megane e 308 in versione cabrio o CC (nella lista metto anche golf cabrio prima e Eos dopo) che si sono susseguite negli anni...ma chi le ha mai comprate? La 206CC ebbe un successo discreto, seppur ristretto a solo un paio di anni...ma la 308CC (che tra quelle citate è stata la più diffusa) invece ha venduto col contagocce...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14598
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Il problema fondamentale di tutte queste cabrio di cui stiamo parlando è che sono auto totalmente anonime, prive di una di personalita', costruite da marchi altrettanto anonimi, tutte caratteristiche che non possono oggi e non potranno mai un domani incontrare il gusto di chi comprava le Saab cabrio, e' questo che dovrebbe entrare nella testa di chi ha studiato per acquisire le capacita' per progettarle, costruirle e commercializzarle...ma evidentemente nonostante abbiano studiato sodo avevano delle lacune di base che non hanno mai colmato
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
quello che tu dici è sicuramente vero ed è quello che è avvenuto/avviene sul mercato italiano, sarebbe però interessante vedere quali sono i volumi di vendita sul mercato quantomeno europeo delle auto da te citate, perché altrimenti non si capisce perché la producano, di cero non credo per venderla sul mercato italiano.cerry83 ha scritto:Io la "cacata" non la capisco proprio pensando alle varie Focus, Megane e 308 in versione cabrio o CC (nella lista metto anche golf cabrio prima e Eos dopo) che si sono susseguite negli anni...ma chi le ha mai comprate? La 206CC ebbe un successo discreto, seppur ristretto a solo un paio di anni...ma la 308CC (che tra quelle citate è stata la più diffusa) invece ha venduto col contagocce...
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14598
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Ovviamente producono con la speranza di vendere sfruttando l'effetto traino delle gamme su cui vendono bene ma spesso prendono delle sonore cantonate, pure la Eos che è un prodotto VW quindi di un certo appeal, in una citta' come Roma se ne vedono come gli Yeti nel deserto del Sahra,
Per assurdo si vedono molte + vecchie 900 e 9.3 cario
Per assurdo si vedono molte + vecchie 900 e 9.3 cario
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Io torno a dire che se il loro target è sostituire. Le "nostre" cabrio,hanno sbagliato tutto! Oggi ho visto una bizzarra Focus cabrio con il tetto in lamiera ripiegabile e sinceramente mi sono sentito fiero ed orgoglioso della mia snobbata Saab! Anche perchè comunque,quando vai in giro a tetto aperto,richiama sempre gli sguardi dei passanti! Certi "autorobot transformer" , che sono cabrio senza tela,per me non hanno senso! E ribadisco il concetto: piuttosto che sostituire la mia 9-3 con la cabriOpel, vado in giro a vita col mio cinquino 8bulloni!
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6050
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Secondo me non c'è storia:
Che sia una 900 Classic, una 900NG, una 9-3OG o una 9-3NG... nessuno riuscirà mai ad eguagliare la bellezza di una SAAB CABRIO!
Anche se a qualcuno venisse l'idea di copiarne spudoratamente una millimetro per millimetro, il solo fatto di aver un logo diverso la renderebbe una CACATA GALATTICA
Che sia una 900 Classic, una 900NG, una 9-3OG o una 9-3NG... nessuno riuscirà mai ad eguagliare la bellezza di una SAAB CABRIO!
Anche se a qualcuno venisse l'idea di copiarne spudoratamente una millimetro per millimetro, il solo fatto di aver un logo diverso la renderebbe una CACATA GALATTICA
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Moderatore
- Messaggi: 13721
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Mi tocca proprio darti ragione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14598
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
+1
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
forletto ha scritto:Io torno a dire che se il loro target è sostituire. Le "nostre" cabrio,hanno sbagliato tutto! Oggi ho visto una bizzarra Focus cabrio con il tetto in lamiera ripiegabile e sinceramente mi sono sentito fiero ed orgoglioso della mia snobbata Saab! Anche perchè comunque,quando vai in giro a tetto aperto,richiama sempre gli sguardi dei passanti! Certi "autorobot transformer" , che sono cabrio senza tela,per me non hanno senso! E ribadisco il concetto: piuttosto che sostituire la mia 9-3 con la cabriOpel, vado in giro a vita col mio cinquino 8bulloni!
Due affermazioni che condivido pienamente e che mi fanno rattristare ancor più vedendo la fine che ha fatto Saabjpm ha scritto:Secondo me non c'è storia:
Che sia una 900 Classic, una 900NG, una 9-3OG o una 9-3NG... nessuno riuscirà mai ad eguagliare la bellezza di una SAAB CABRIO!
Anche se a qualcuno venisse l'idea di copiarne spudoratamente una millimetro per millimetro, il solo fatto di aver un logo diverso la renderebbe una CACATA GALATTICA
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Risorgeremo!!!!!
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Giustissimo. Per certe auto di nicchia l'appeal del modello e del marchio sono fondamentali.cerry83 ha scritto:Io la "cacata" non la capisco proprio pensando alle varie Focus, Megane e 308 in versione cabrio o CC (nella lista metto anche golf cabrio prima e Eos dopo) che si sono susseguite negli anni...ma chi le ha mai comprate? La 206CC ebbe un successo discreto, seppur ristretto a solo un paio di anni...ma la 308CC (che tra quelle citate è stata la più diffusa) invece ha venduto col contagocce...
Penso ad esempio che se Alfa Romeo (magari non con la dirigenza di idioti Fiat che si ritrova) risposasse la filosofia della vecchia Giulia Spider (il duetto) ne venderebbe un botto, perchè è un marchio con carisma che quando vuole sa fare colpo. Basta che non rifacciano un'altra fetta di formaggio tipo la spider anni '90 che era brutta già da nuova.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4701
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Siamo onesti, se la "cacada" si fosse chiamata "9.3 my 2014", l'avremmo accolta come una dea salvatrice magnificandone il nuovo motore, ed aspettando con impazienza la versione "aero" (OPC) da 350cv.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5066
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
La cascada secondo me è molto bella, sia dentro che fuori.
E se la gioca con megane, flavia, 308cc.. secondo me non c'è storia.
Secondo me non vogliono puntare in alto come segmento... il prezzo è sui 30mila.. ma con quei soldi ti porti a casa il meglio del segmento (quello sotto alle varie A5, classe E cabrio, ... ).
Peccato che sia una petroliera
E se la gioca con megane, flavia, 308cc.. secondo me non c'è storia.
Secondo me non vogliono puntare in alto come segmento... il prezzo è sui 30mila.. ma con quei soldi ti porti a casa il meglio del segmento (quello sotto alle varie A5, classe E cabrio, ... ).
Peccato che sia una petroliera
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
La Flavia!!! L'avevo dimenticata nella mia lista di "cacate"!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 36 ospiti