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palla
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#21
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da palla » venerdì 2 agosto 2013, 21:25
gheso ha scritto:Anche se tieni le gomme ad alta pressione?
Le tenevo alla pressione normale altrimenti perche' casso ho speso i soldi degli AUTOSHOES

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GheSo
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#22
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da GheSo » venerdì 2 agosto 2013, 21:35
Perché non si incolli la gomma al pavimento?
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palla
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#23
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da palla » venerdì 2 agosto 2013, 21:53
gheso ha scritto:Perché non si incolli la gomma al pavimento?
Eddaiiiii, costano quasi come un treno di gomme e suggeriscono di tenere le normali pressioni perche' con l'autoshoes la pressione e' distribuita su una parte maggiore di pneumatico. Comunque penso che siano proprio scarse quel modello di Yokohama. Quelle montate sulla FT (anche loro Yokohama) hanno evidenziato solo un consumo anomalo e di certo d'inverno anche lei non esce dal garage se non raramente.
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velvet
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#24
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da velvet » lunedì 5 agosto 2013, 9:25
giuseppe122 ha scritto:Poi se cercate gomme che rimangono come nuove anche dopo 10 anni...
No, ma neanche che diventino pietre al 3o anno.
Cmq. io per auto particolari come le cabrio (particolari nel senso che fanno pochi km all'anno, almeno nel mio caso) preferisco spendere un po' meno rispetto a pneumatici premium e rinnovare il treno ogni due / max tre anni. Se al posto di spendere i 100 euro a gomma delle Michelin ne spendi 60/70 per una gomma comunque decente, dopo due/tre anni il treno nuovo ti viene quasi gratis e almeno viaggi su gomme nuove e non ovalizzate dalla lunga sosta o secche.
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#25
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da federico68 » giovedì 13 febbraio 2014, 20:54
Ciao a tutti. Qualcuno ha avuto esperienze con le Dunlop sport blu response? Sono su gomma diretto a 77 euro e ne parlano un gran bene, ma volevo capire se erano adatte alle nostre " Signore". Poi siccome devo cambiare le gomme si accettano consigli. Grazie.
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#26
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da AeroGT » giovedì 13 febbraio 2014, 21:16
Autoeconomo è un fan di Dunlop.... In primavera penso di montarle pure io....
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#27
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da autoeconomo » giovedì 13 febbraio 2014, 22:46
AeroGT ha scritto:Autoeconomo è un fan di Dunlop.... In primavera penso di montarle pure io....
Io sulla C900 ho le fastresponse e non penso monterò altre gomme su quell'auto, mi ci trovo benissimo. Mi sono sempre fermato senza problemi in qualsiasi condizione. Sul consumo non mi esprimo, il mio utilizzo non è nella media.
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#28
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da GheSo » giovedì 13 febbraio 2014, 23:03
Assassino!!

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#29
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da autoeconomo » giovedì 13 febbraio 2014, 23:35
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#30
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da federico68 » sabato 15 febbraio 2014, 9:22
Alla fine ho montato le Pirelli P1 Cinturato Verde 340 euro (195/60/15) montaggio equilibratura convergenza e azoto tutto compreso. Il gommista mi ha detto che lo scorso anno le ha montate su un altra 900 e il proprietario si è trovato benissimo. Vi terrò aggiornati sulla loro resa. Buon week
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#31
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da AeroGT » sabato 15 febbraio 2014, 11:35
Non sono male come gomme.... solo che non sono "sportive".... Io ho i P7 e mi son trovato strabenissimo... ma purtroppo non li fanno più
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#32
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da mattomatte » domenica 16 febbraio 2014, 20:28
autoeconomo ha scritto:AeroGT ha scritto:Autoeconomo è un fan di Dunlop.... In primavera penso di montarle pure io....
Io sulla C900 ho le fastresponse e non penso monterò altre gomme su quell'auto, mi ci trovo benissimo. Mi sono sempre fermato senza problemi in qualsiasi condizione. Sul consumo non mi esprimo, il mio utilizzo non è nella media.
Probabilmente le proverò anche io

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#33
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da mattomatte » sabato 12 aprile 2014, 22:29
Ordinate le Dunlop blueresponse....il gommista dice che le fastresponse sono il modello precedente che sta andando in esaurimento e non può garantirne il DOT recente...
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#34
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da marcofinnista » lunedì 5 maggio 2014, 21:10
Una curiosita'...qua si parla sempre di 195/60 R15 ma a libretto sulla EP ci sono anche le 205/55 R15 chi le ha mai montate in questa misura e che impressioni ha avuto ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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#35
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da mattomatte » lunedì 5 maggio 2014, 21:33
marcofinnista ha scritto:Una curiosita'...qua si parla sempre di 195/60 R15 ma a libretto sulla EP ci sono anche le 205/55 R15 chi le ha mai montate in questa misura e che impressioni ha avuto ?
Pessime in quanto la gomma 205 lavora male con il canale stretto da 5.5 del cerchio originale...già sei al limite con le 195....la "furbata" è quella di montare i cerchi da 6" della 9000 ma con le 195/60 in quanto la spalla è meno compressa e la gomma globalmente lavora meglio.
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#36
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da AeroGT » lunedì 5 maggio 2014, 21:42
marcofinnista ha scritto:Una curiosita'...qua si parla sempre di 195/60 R15 ma a libretto sulla EP ci sono anche le 205/55 R15 chi le ha mai montate in questa misura e che impressioni ha avuto ?
Pessime, ancor peggio sulle Cabrio.....
Per come intendo io una Cabrio EP vedrei bene pure le 185/65
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#37
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da AeroGT » martedì 6 maggio 2014, 21:58
mattomatte ha scritto:Ordinate le Dunlop blueresponse....il gommista dice che le fastresponse sono il modello precedente che sta andando in esaurimento e non può garantirne il DOT recente...
Anch'io sto quasi per "concludere" come ti trovi?? Quanto le hai pagate?? Grazie!!

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#38
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da marcofinnista » martedì 6 maggio 2014, 22:22
Io fra non molto dovro' cambiarle, non per l'usura ma per via del DOT, rispettivamente di 5 e 6 anni

Visti i buoni consigli ricevuti sulle misure mi orienterei sulle195/60R15 ma sulla marca e modello pensavo a BRIDGESTONE Potenza RE002, FALKEN ZIEX ZE912, FALKEN ZE914, TOYO Proxes CF2, YOKOHAMA A-Drive , il mio gommista invece mi consiglia le Roadstone che a suo dire vanno un gran bene a prezzo molto vantaggioso...insomma ho ancora le idee poco chiare

ma di certo vorrei una gomma innanzitutto performante e con una bella spalla rigida, peccato non ci siano le FEDERAL RS-R di questa misura .
Da quanto ho letto in giro le Toyo soffrono parecchio l'acquaplanning come pure le Falken ZE912 .... vedremo...

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EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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#39
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da mattomatte » martedì 6 maggio 2014, 22:28
AeroGT ha scritto:mattomatte ha scritto:Ordinate le Dunlop blueresponse....il gommista dice che le fastresponse sono il modello precedente che sta andando in esaurimento e non può garantirne il DOT recente...
Anch'io sto quasi per "concludere" come ti trovi?? Quanto le hai pagate?? Grazie!!

Non ho fatto moltissima strada da quando le ho montate, ma la differenza come immaginabile vista l'anzianità/qualità della gomma precedente è notevole...ho provato a forzare un po nelle stesse curve e rotatorie su cui avevo fatto delle prove in precedenza e lo "scivolamento" è sparito....ho fatto anche dei test di frenata sul bagnato e la tendenza al bloccaggo è molto ridotta...
Pagate 380,00 compreso montaggio/valvole/equilibratura/convergenza...e caffè

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#40
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da AeroGT » martedì 6 maggio 2014, 22:35
marcofinnista ha scritto: pensavo a BRIDGESTONE Potenza RE002,:
Che "ridere"..... le potenza sono in codice H e non ci sono in V che invece sono disponibili nei Turanza ed Ecopia....
Vai a capire le logiche!!!
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