Cinghia o Catena SS??
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- cerry83
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- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
comunque Isuzu è di proprietà della Gm....quindi quello è un motore GM, anche perché la GM come casa automobilistica a sè stante non produce motori...è sempre una sua casa satellite che produce motori o altro...
Quando in saab si parla di meccanica Gm ci si riferisce al 3000 che è isuzu oppure ai motori opel (molti dei quali turbinizzati).
Quando in saab si parla di meccanica Gm ci si riferisce al 3000 che è isuzu oppure ai motori opel (molti dei quali turbinizzati).
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- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
be detto cosi è piuttosto generalizzante,anche perche se vedi le moto apparte quel trattore de ducati so tutti a catena!!!è durano 7/8 volte piu de la cintaLuca69 ha scritto:Sará ma i motori sportivi spinti sono a cinghia, non a catena (salvo le dovute eccezioni).
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
non è che i motori più spinti sono a cinghia.... "la maggior parte dei motori sono a cinghia"..... costa meno alla casa durante il processo di fabbricazione e ci guadagnano nel doverla rifare ogni 100.000km... infatti sulle nuove Saab se c'è la cinghia non è perchè è meglio della catena, ma perchè come molte altre cose scelte sulle ultime Saab da GM, riduce i costi di produzione e incrementa i guadagni post vendita. Secondo me non centra niente con la sportività, andiamo, che cosa volete che cambi... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Bisogna vedere cosa si intende per motori sportivi. Se si intende i motori sportivi da 150/200 cavalli, molti hanno la cinghia. Ma perchè conviene, non perchè va meglio. Le auto di gamma alta non credo abbiano la cinghia.
Io non penso che la cinghia implichi un guadagno di prestazioni, questo me lo dovete dimostrare. Forse qualcosina in silenziosità, ma per le auto d'oggi, da come sono ovattate, non penso cambierebbe molto e dubito che qualcuno si accorgerebbe.
Comunque, vedendo l'Audi A6 2.5 TDI quattro di mio cognato, che appena presa di 2a mano ha dovuto spendere 2.500.000 lire per cambiare la cinghia, mi è sembrato assurdo.
Un'auto del valore di oltre 90 milioni da nuova...con la cinghia...altri soldi da spendere...bah.
SI perchè, di norma, oltra alla cinghia stessa se non sbaglio si dovrebbero cambiare anche le pulegge. Correggetemi se sbaglio, non me ne intendo di cinghie (e ne sn felice).
Io non penso che la cinghia implichi un guadagno di prestazioni, questo me lo dovete dimostrare. Forse qualcosina in silenziosità, ma per le auto d'oggi, da come sono ovattate, non penso cambierebbe molto e dubito che qualcuno si accorgerebbe.
Comunque, vedendo l'Audi A6 2.5 TDI quattro di mio cognato, che appena presa di 2a mano ha dovuto spendere 2.500.000 lire per cambiare la cinghia, mi è sembrato assurdo.
Un'auto del valore di oltre 90 milioni da nuova...con la cinghia...altri soldi da spendere...bah.
SI perchè, di norma, oltra alla cinghia stessa se non sbaglio si dovrebbero cambiare anche le pulegge. Correggetemi se sbaglio, non me ne intendo di cinghie (e ne sn felice).
- mattomatte
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- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Già, e raggiungono regimi di rotazione piu che doppi di una vetturaviggen ha scritto:be detto cosi è piuttosto generalizzante,anche perche se vedi le moto apparte quel trattore de ducati so tutti a catena!!!è durano 7/8 volte piu de la cintaLuca69 ha scritto:Sará ma i motori sportivi spinti sono a cinghia, non a catena (salvo le dovute eccezioni).



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