Quoto!ZioTom ha scritto:Vale per qualsiasi prodotto, dal puntaspilli agli aerei...Anelo ha scritto:sisi infatti...volevo dire...
le auto le fanno in romania/ paesi dell'est pagando una miseria la gente che lavora li e poi in italia le vendono al prezzo di un'auto "tedesca".
FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6050
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Batteremo la concorrenza dei carri di buoi
http://www.lercio.it/presentato-il-logo ... i-di-buoi/
http://www.lercio.it/presentato-il-logo ... i-di-buoi/
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Utente
- Messaggi: 768
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Allora tanto vale comprare un auto vera tedescaAnelo ha scritto:sisi infatti...volevo dire...
le auto le fanno in romania/ paesi dell'est pagando una miseria la gente che lavora li e poi in italia le vendono al prezzo di un'auto "tedesca".
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
- Utente
- Messaggi: 768
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Con quelle facce?????!!!!jpm ha scritto:Batteremo la concorrenza dei carri di buoi
http://www.lercio.it/presentato-il-logo ... i-di-buoi/
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Scoperto giusto ora... guardate un po' questi dove hanno la sede legale
http://en.wikipedia.org/wiki/Renault%E2 ... n_Alliance
E la Renault, quando era in crisi, di soldi ne ha presi a tonnellate... Tutto il mondo è paese?
http://en.wikipedia.org/wiki/Renault%E2 ... n_Alliance
E la Renault, quando era in crisi, di soldi ne ha presi a tonnellate... Tutto il mondo è paese?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Più o meno, almeno della Renault il 15% è dello stato francese (che comunque la gestisce come qualsiasi multinazionale, vedi delocalizzazioni...)ZioTom ha scritto:Scoperto giusto ora... guardate un po' questi dove hanno la sede legale
http://en.wikipedia.org/wiki/Renault%E2 ... n_Alliance
E la Renault, quando era in crisi, di soldi ne ha presi a tonnellate... Tutto il mondo è paese?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Infatti lo stato gli aveva "gentilmente chiesto" di dare una mano a PSA, e questi hanno risposto picche
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Anche se in parte statale, devono fare utile...ZioTom ha scritto:Infatti lo stato gli aveva "gentilmente chiesto" di dare una mano a PSA, e questi hanno risposto picche
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Ma, de facto, lo stato controlla un pugno di mosche...autoeconomo ha scritto:Anche se in parte statale, devono fare utile...ZioTom ha scritto:Infatti lo stato gli aveva "gentilmente chiesto" di dare una mano a PSA, e questi hanno risposto picche
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
15% di Renault, uno degli azionisti principali. Invece di PSA molto meno, sul 3%.ZioTom ha scritto:Ma, de facto, lo stato controlla un pugno di mosche...autoeconomo ha scritto:Anche se in parte statale, devono fare utile...ZioTom ha scritto:Infatti lo stato gli aveva "gentilmente chiesto" di dare una mano a PSA, e questi hanno risposto picche
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
anche la renault se ne voleva andare dal suo stato... ma lo stato gli disse che prima doveva pagare..
e poi se ne poteva andare
e poi se ne poteva andare
Saab 900 t8 Sedan 1985
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Qua invece sicuramente funzione in modo diverso, prima hanno fatto il porco comodo loro, poi a tempo debito se andranno senza troppi complimenti lasciando stabilimenti vuoi e operai a casa tanto hanno gia' capito che qui non c'è piu' trippa per gatti, ne' i numeri per le vendite ne' i presupposti per fare business, penso che mirino ai mercati emergenti in via di sviluppo i mercati in decadenza non interessano piu' a nessuno. Vedasi pure la vicenda Electrolux (e chissa' quante altre piu piccole relata' di cui non si parla...), tutti segnali che rendono chiaramente l'idea di come sara' l'Italia del prossimo decennio...chi ha un fazzoletot di terra forse e' meglio che ricominci ad imparare a farsi l'orto
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
infatti è uno schifo... io ho 21 anni senza lavoro...
penso di andarmene all'estero
penso di andarmene all'estero
Saab 900 t8 Sedan 1985
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Antipatico lo è... ma leggevo un articolo "non qualunquista" ... e mi è venuto un dubbio: e se 'sto Maglionne fosse un genio? Vabbè, proprio un genio no, ma almeno non del tutto fesso?
Cioè: ha comprato una delle big3 per un tozzo di pane (così è, c'è poco da fare...), e metà del pane lo ha pure preso dalla dispensa dei futuri soci. La richiesta di inizio trattative era di 5 miliardi di $$$, ha pagato 2,7 miliardi, di cui 1,3 presi dalle casse Chrysler che poteva già "maneggiare". Gli restava infatti "solo" il 41% delle azioni da comprare, quelle che Obama fece confluire nel fondo per garantire l'assistenza medica ai dipendenti. Che, teoricamente dovrebbero essere loro (quelli USA) ad essere preoccupati...
Ora è tutto suo, e può accedere alla enorme liquidità di Chrysler (si parla di 10 miliardoni di $$$) che March' vuole usare soprattutto per finanziare i nuovi modelli Alfa, già abbastanza definiti per sommi capi. Si tenga presente che lo sviluppo da zero di una nuova auto costa 1-1,5 miliardi di $, lui con poco più ha accattato tutto un gruppo...
Il capitolo Lancia: piange il cuore a dirlo, ma siate sinceri quanti di voi su "quella" poltrona, in tempo di crisi, di contrazione della domanda ed incertezza negli orientamenti dei consumatori non avrebbero fatto la stessa scelta? FIAT sopravvive, Alfa la teniamo viva in attesa di farla ripartire, Abarth... vabbè facciamo la nicchietta per gli smanettoni che tanto ci investiamo 10 e ci ritorna 12, Lancia... beh, Lancia... che ce famo? Lasciamola agonizzare, poi vedremo, e se un marchio dovesse essere sacrificato, sarà quello lì. Magari provando anche a venderlo a qualche fesso di tetesco. Brutto finchè si vuole, ma fila come ragionamento. E obbligato dopotutto.
La sede: se FIAT ha la sede ha Torino, a Mosca, a Detroit o a Frascati non me ne frega una cippa. Perchè se è "italiana" questo è un po' più importante, no? Ma come: quando la Cinzano o la Martini diventano arabe ci stracciamo le vesti, se la Lambo è tedesca ci dispiace, se Ducati pure diventa "crucca" una lacrimuccia ci scappa, e così via... ora che la Chrysler è italiana manco ci sta bene? Ma magari andasse pure a da' fastidio alla GM a 'sto punto!
Vedrete che gli insediamenti industriali in Italia resteranno: forse non tutti, ma resteranno. Le auto in Cina le fai per il mercato cinese o poco più. Anzi: magari si costruiranno qui sempre più esemplari ex-USA, vedrete. Anche perchè non è che lì il costo del lavoro sia zero... E gli impianti in Turchia e posti del genere FIAT ce l'ha da decenni, dopotutto. E un "gruppo" non può costruire solo in Brasile, Turchia e Cina. Nessuno lo fa, perchè non si può, sennò non sei un gruppo ma un "costruttore", che è un'altra cosa. Ed abbiamo visto "i costruttori" come finiscono...
Boh... come si dice a Roma "pò esse' tutto e pò esse' gniente"... ma hai visto mai che non sia una mossa proprio da dementi?
Cioè: ha comprato una delle big3 per un tozzo di pane (così è, c'è poco da fare...), e metà del pane lo ha pure preso dalla dispensa dei futuri soci. La richiesta di inizio trattative era di 5 miliardi di $$$, ha pagato 2,7 miliardi, di cui 1,3 presi dalle casse Chrysler che poteva già "maneggiare". Gli restava infatti "solo" il 41% delle azioni da comprare, quelle che Obama fece confluire nel fondo per garantire l'assistenza medica ai dipendenti. Che, teoricamente dovrebbero essere loro (quelli USA) ad essere preoccupati...
Ora è tutto suo, e può accedere alla enorme liquidità di Chrysler (si parla di 10 miliardoni di $$$) che March' vuole usare soprattutto per finanziare i nuovi modelli Alfa, già abbastanza definiti per sommi capi. Si tenga presente che lo sviluppo da zero di una nuova auto costa 1-1,5 miliardi di $, lui con poco più ha accattato tutto un gruppo...
Il capitolo Lancia: piange il cuore a dirlo, ma siate sinceri quanti di voi su "quella" poltrona, in tempo di crisi, di contrazione della domanda ed incertezza negli orientamenti dei consumatori non avrebbero fatto la stessa scelta? FIAT sopravvive, Alfa la teniamo viva in attesa di farla ripartire, Abarth... vabbè facciamo la nicchietta per gli smanettoni che tanto ci investiamo 10 e ci ritorna 12, Lancia... beh, Lancia... che ce famo? Lasciamola agonizzare, poi vedremo, e se un marchio dovesse essere sacrificato, sarà quello lì. Magari provando anche a venderlo a qualche fesso di tetesco. Brutto finchè si vuole, ma fila come ragionamento. E obbligato dopotutto.
La sede: se FIAT ha la sede ha Torino, a Mosca, a Detroit o a Frascati non me ne frega una cippa. Perchè se è "italiana" questo è un po' più importante, no? Ma come: quando la Cinzano o la Martini diventano arabe ci stracciamo le vesti, se la Lambo è tedesca ci dispiace, se Ducati pure diventa "crucca" una lacrimuccia ci scappa, e così via... ora che la Chrysler è italiana manco ci sta bene? Ma magari andasse pure a da' fastidio alla GM a 'sto punto!
Vedrete che gli insediamenti industriali in Italia resteranno: forse non tutti, ma resteranno. Le auto in Cina le fai per il mercato cinese o poco più. Anzi: magari si costruiranno qui sempre più esemplari ex-USA, vedrete. Anche perchè non è che lì il costo del lavoro sia zero... E gli impianti in Turchia e posti del genere FIAT ce l'ha da decenni, dopotutto. E un "gruppo" non può costruire solo in Brasile, Turchia e Cina. Nessuno lo fa, perchè non si può, sennò non sei un gruppo ma un "costruttore", che è un'altra cosa. Ed abbiamo visto "i costruttori" come finiscono...
Boh... come si dice a Roma "pò esse' tutto e pò esse' gniente"... ma hai visto mai che non sia una mossa proprio da dementi?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Quotone per il ragionamento di Gripen!
Per quanto riguarda il marchio Alfa per me Marchionne sa benissimo che è l'unico brand italiano del gruppo Fiat che ha ancora un potenziale inesploso anche oggi che praticamente a livello mondiale non vende niente ma che, comunque, mezzo mondo conosce ed apprezza, e ciò nonostante la recente gestione Fiat ed ad onor del vero anche dell'IRI che non è che abbia coltivato il marchio anzi anche lui si è seduto sugli allori precedenti e sugli acquisti di Stato.
Per me anche la prossime produzioni Alfa saranno per lo più italiane e serviranno a utilizzare la capacita produttiva che FIAT ha in Italia. La saturazione degli impianti invece la vedo una cosa molto difficile questo per il semplice motivo che la capacità produttiva totale di tutti i marchi in Europa è comunque superiore alle reali esigenze sia del mercato EU che di quello non EU, ma qui ci vuole tempo per cambiare e considerato che se vuoi essere un produttore globale per forza di cose alcune produzioni le devi fare all'estero, anche se di medio-alto di gamma si tratta.
La Lancia sarà la vittima sacrificale (per adesso), però non è detto che una volta che con Alfa il rilancio e la profittabillità siano ritornati, FCA possa anche pensare di investire su Lancia che al giorno d'oggi sinceramente a livello mondiale pochi conoscono e che al limite ricordano come un marchio che vinceva nei rally, ma pochi sanno del suo ruolo principale di costruttore di berline con un certo stile e se vuoi di "lusso". Questo lo credo anche perché sinceramene nel gruppo FCA che marchi di lusso hanno che non siano anche in parte sportivi (quindi escluso Ferrari e Maserati)? Lancia rappresenterebbe un un concorrente quanto meno per i marchi giapponesi Lexus, Infinity, ... usciti dal nulla e magari anche per i tedeschi di Audi.
Per quanto riguarda il marchio Alfa per me Marchionne sa benissimo che è l'unico brand italiano del gruppo Fiat che ha ancora un potenziale inesploso anche oggi che praticamente a livello mondiale non vende niente ma che, comunque, mezzo mondo conosce ed apprezza, e ciò nonostante la recente gestione Fiat ed ad onor del vero anche dell'IRI che non è che abbia coltivato il marchio anzi anche lui si è seduto sugli allori precedenti e sugli acquisti di Stato.
Per me anche la prossime produzioni Alfa saranno per lo più italiane e serviranno a utilizzare la capacita produttiva che FIAT ha in Italia. La saturazione degli impianti invece la vedo una cosa molto difficile questo per il semplice motivo che la capacità produttiva totale di tutti i marchi in Europa è comunque superiore alle reali esigenze sia del mercato EU che di quello non EU, ma qui ci vuole tempo per cambiare e considerato che se vuoi essere un produttore globale per forza di cose alcune produzioni le devi fare all'estero, anche se di medio-alto di gamma si tratta.
La Lancia sarà la vittima sacrificale (per adesso), però non è detto che una volta che con Alfa il rilancio e la profittabillità siano ritornati, FCA possa anche pensare di investire su Lancia che al giorno d'oggi sinceramente a livello mondiale pochi conoscono e che al limite ricordano come un marchio che vinceva nei rally, ma pochi sanno del suo ruolo principale di costruttore di berline con un certo stile e se vuoi di "lusso". Questo lo credo anche perché sinceramene nel gruppo FCA che marchi di lusso hanno che non siano anche in parte sportivi (quindi escluso Ferrari e Maserati)? Lancia rappresenterebbe un un concorrente quanto meno per i marchi giapponesi Lexus, Infinity, ... usciti dal nulla e magari anche per i tedeschi di Audi.
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
In america, Chrysler ha solo 3 modelli: la 200 berlina e cabrio, la 300, e la ex Voyager ora chiamata Town & country.
Ma com'è che hanno solo rimarchiato e commercializzato la 300, la voyager, e la cabrio, senza provare a vendere la 200 berlina??
Ovviamente è anche assurdo che nella galassia fiat/alfa non avessero un motore migliore di quel vecchio 2.4 benzina!!!
Che ne dite della linea? Originale eh?
Ma com'è che hanno solo rimarchiato e commercializzato la 300, la voyager, e la cabrio, senza provare a vendere la 200 berlina??
Ovviamente è anche assurdo che nella galassia fiat/alfa non avessero un motore migliore di quel vecchio 2.4 benzina!!!
Che ne dite della linea? Originale eh?
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Chrysler vuol dire anche SRT, Dodge, Jeep, RAM... modelli ce ne sono...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
per quello che ne so la 200 Chrysler non la importano perché quando è stata progettata non prevedevano di venderla anche in EU e sembra che non riesca a rispettare la normativa dei crash test per i pedoni, la conformazione del muso è troppo inclinata, rifare il muso per poterla vendere solo in pochi esemplari in Europa non ha senso da un punto di vista economico, è più la spesa di progettazione e di approntamento macchine per la produzione che il vantaggio di vendere pochi modelli in più.
Tieni conto che la 300 era già venduta in Europa e prima ancora che Chrysler fosse comprata da FIAT aveva già intenzione di venderla in Europa, FIAT è arrivata dopo e l'ha (in parte) ri-badgiata, cambiano solo in parte gli interni.
Tieni conto che la 300 era già venduta in Europa e prima ancora che Chrysler fosse comprata da FIAT aveva già intenzione di venderla in Europa, FIAT è arrivata dopo e l'ha (in parte) ri-badgiata, cambiano solo in parte gli interni.
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)
Effettivamente l'analisi di Gripen è pienamente condivisibile.
Marchionne sta simpatico a pochi, ma più che altro perchè difficilmente scende a compromessi e per le discutibili scelte dei modelli da mettere in produzione (ma sono sue le decisioni???).
E' stato vincente in 2 situazioni critiche: la prima con GM facendosi risarcire una vagonata di $, la seconda con Chrysler acquistandola per una cicca (si fa per dire... ). Ed ora Fiat è un impero nel mondo automobilistico.
Per il futuro vedremo, di Lancia si parla di mantenere solo la Ypsilon e solo per pochi mercati, l'Alfa ha progetti ambiziosi, Fiat dovrebbe rivitalizzare un pochino l'appeal
@mouze: proprio bella la 200!!!! è un peccato che noi non la vedremo.
Marchionne sta simpatico a pochi, ma più che altro perchè difficilmente scende a compromessi e per le discutibili scelte dei modelli da mettere in produzione (ma sono sue le decisioni???).
E' stato vincente in 2 situazioni critiche: la prima con GM facendosi risarcire una vagonata di $, la seconda con Chrysler acquistandola per una cicca (si fa per dire... ). Ed ora Fiat è un impero nel mondo automobilistico.
Per il futuro vedremo, di Lancia si parla di mantenere solo la Ypsilon e solo per pochi mercati, l'Alfa ha progetti ambiziosi, Fiat dovrebbe rivitalizzare un pochino l'appeal
@mouze: proprio bella la 200!!!! è un peccato che noi non la vedremo.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti