Road Trip in cabrio

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
bananamobile
Socio

Re: Road Trip in cabrio

#21 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 30 giugno 2015, 21:24

Belle foto e gran bel viaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

bananamobile
Socio

#22 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 30 giugno 2015, 21:30

ZioTom ha scritto:E' già tornata lucida e pronta per essere rimessa in garage per altre settimane, le scarpe non hanno rovinato l'acciaio svedese :D

Piccolo episodio: stiamo per arrivare al Frejus quando mio fratello mi dice che sta arrivando una macchina dietro a gran velocità.
Effettivamente guardo e si avvicina come un disperato.
Per evitare di trovarcelo nel didietro, mio fratello accelera un po' e lo distanziamo.
Tempo qualche minuto e ci troviamo un'Alfa Romeo dei caramba che ci bloccano la strada. Il tempo di fermarsi e guardare nello specchietto, ed ecco che la macchina dietro accende i lampeggianti: era una Punto dei carabinieri.

Ci hanno tenuto li 20minuti, tra controlli di rito e domande varie (più o meno intelligenti).
Nonostante, alla domanda: "vostro padre lo sa che state usando la sua auto?" abbia risposto "in effetti no, è chiuso nel baule" (voleva essere una battuta scazzata, ma è sceso un gelo che non vi dico :D), ci hanno lasciato andare tranquillamente.
Ma scusate se vogliono fermarvi oppure passarvi non dovrebbero accendere ii lampeggianti e le sirene?
Se lampeggiano solo i fari sembra istigazione a superare i limitiImmagineImmagineImmagine

Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#23 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 30 giugno 2015, 21:32

:l :l :l :l :l Tom, non la richiudere in garage, non se lo merita :l :l :l :l :l

Bellissima, ed invidiabile, esperienza :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 1 luglio 2015, 1:22

bananamobile ha scritto: Ma scusate se vogliono fermarvi oppure passarvi non dovrebbero accendere ii lampeggianti e le sirene?
Se lampeggiano solo i fari sembra istigazione a superare i limitiImmagineImmagineImmagine

Io, quando mi lampeggiano o mi suonano il clacson per fermarmi, faccio finta di niente...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ZioTom
Utente

#25 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 1 luglio 2015, 9:51

bananamobile ha scritto:
ZioTom ha scritto:E' già tornata lucida e pronta per essere rimessa in garage per altre settimane, le scarpe non hanno rovinato l'acciaio svedese :D

Piccolo episodio: stiamo per arrivare al Frejus quando mio fratello mi dice che sta arrivando una macchina dietro a gran velocità.
Effettivamente guardo e si avvicina come un disperato.
Per evitare di trovarcelo nel didietro, mio fratello accelera un po' e lo distanziamo.
Tempo qualche minuto e ci troviamo un'Alfa Romeo dei caramba che ci bloccano la strada. Il tempo di fermarsi e guardare nello specchietto, ed ecco che la macchina dietro accende i lampeggianti: era una Punto dei carabinieri.

Ci hanno tenuto li 20minuti, tra controlli di rito e domande varie (più o meno intelligenti).
Nonostante, alla domanda: "vostro padre lo sa che state usando la sua auto?" abbia risposto "in effetti no, è chiuso nel baule" (voleva essere una battuta scazzata, ma è sceso un gelo che non vi dico :D), ci hanno lasciato andare tranquillamente.
Ma scusate se vogliono fermarvi oppure passarvi non dovrebbero accendere ii lampeggianti e le sirene?

Questi non hanno lampeggiato ne niente, semplicemente si sono avvicinati come dei disperati.
Per il fastidio di averli dietro così, abbiamo accelerato un po' (strada completamente buia, mio fratello al volante non ha riconosciuto la livrea dei caramba). Li avevamo incrociati qualche kilometro prima che scendevano (mentre noi stavamo salendo), quindi devono avere fatto inversione e averci inseguito.
Di solito lui quando vede uno così mette la freccia e si tira a lato, stavolta gli è preso così.
Comunque poco male, ci hanno fatto solo un controllo (tra l'altro era un orario tipo la una di notte)..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Pietro7
Utente

#26 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 2 luglio 2015, 0:36

Tom, capitano sempre tutte a te! :))

Belle foto!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

beyoung93
Socio

#27 Messaggio da leggere da beyoung93 » domenica 5 luglio 2015, 16:50

Complimenti per le immagini bellissime di questo viaggio emozionante :)) :)) :)) a bordo di questa fantastica SAAB cabrio che ha deliziato la vista dei transalpini 8) 8)

ZioTom
Utente

#28 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 6 luglio 2015, 14:46

In effetti non ho avvistato manco un'altra Saab in tutto il viaggio :sorry:
Ultima modifica di desertstorm il lunedì 6 luglio 2015, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione"
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Rispondi