Inoltre il concetto di gomme ad alte prestazioni ma dal costo medio-basso e da cambiare un po' più di frequente non è sbagliato!
E a breve potremo sentire anche come vanno sotto la 9000 presidenziale...

Per un uso proprio proprio per tutti i giorni, leggasi "bagnato", non possono essere al top perché questo tipo di gomme non ha quasi mai scanalature longitudinali continue, proprio per avere più gomma a terra e per minimizzare la deriva in curva... quindi è normale che non possano espellere l'acqua al meglio.
Purtroppo se si vuole grip, durata decente e buone prestazioni anche sul bagnato (l'uso da tutti i giorni, insomma) bisogna spendere "troppo"...


Con le solite aggiunte di dicerie popolari che però forse sono vere: Michelin si induriscono col tempo e Conti soffrono le stradacce piene di buche...
Però si parla realmente solo dei vari top di gamma

I vari Toyo, Hankook, Federal e compagnia non è che brillino mai particolarmente, come risultato complessivo (quello che simula l'uso quotidiano), magari in una delle singole prestazioni sì, ma mai come media generale (tipo slalom su asciutto o tempo sul percorso lento bagnato ai primi posti... ma mai in tutte... segno che l'ingegnerizzazione di un pneumatico moderno ad altissime prestazioni non è una cosa automatica da ottenere al top...)
In UK vendono molto Avon e Cooper per chi va anche in pista, ma qui sono semi sconosciute...