9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- vinsempre
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- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
Infatti! Oltre a verificare l'intercambiabilità/adattabilità della serie disponibile come suggerisce il buon Desertstorm........dicci: cosa hanno le tue pinze?
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
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- jajy
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- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
Una è spaccata, inrevisionabile. Per l' adattamento, ho già chiesto.. Costi moolto elevati e tempi lunghissimi sempre se il lavoro non comporta dei problemi:(
- jajy
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- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
Lo so, sono un caso disperato...
Cmq fortuna ha voluto che le ho trovate da un autodemolizioni "Pollini" per l'esattezza (molto grande con quattro sedi in tutta italia), mi hanno detto che dalle foto e dai dati sono quelle, io le ho ordinate, speriamo arrivino giuste
e sopratutto che durino un pochino perche' cmq hanno 10 anni anche quelle ma a differenza dalle mie, una non e' spaccata...la logica mi direbbe di portare a revisionare quelle ma ho la macchina ferma da più di due settimane e ne' ho bisogno.. 



- jajy
- Utente
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- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
Epilogo:
Le pinze da "POLLINI autodemolizioni" sono arrivate giuste, il meccanico le ha montate e la macchina frena perfettamente.. In pratica stando a ciò che ha detto il meccanico, la pinza bloccata, forse da un tubo strozzato o da qualcos'altro ha fatto, ovviamente consumare tutta la pasticca (di fatti la destra era ancora buona) e molto probabilmente quella pressione ha scaldato la pinza stessa fino a spaccare questo pezzo (di seguito le foto), fatto di un materiale stranissimo che nel momento in cui il meccanico l'ha smontata si e' aperto in due ed e' cascato da solo, sarebbe quest'ultimo che non mi avrebbe permesso di revisionare la pinza..
Ora spero che nel momento in cui fossero da ricambiare queste pinze che cmq hanno 10 anni come le mie, non succeda la stessa cosa in modo da poterle revisionare perchè haime', nuove, sono introvabili sia in Saab che di concorrenza. Per evitare che riaccada ho cambiato anche i tubi e terrò sotto controllo tutti e due le pasticche anteriori.
Per chi fosse interessato, le pasticche ho preso "brembo" su ebay a €46,00 sped compresa, i dischi ho preso "sbs" su autoricambiodiretto.it nelle marche, ragazzi molto gentili che mi dicono essere "sbs" un prodotto europeo discreto ad €120,91 la coppia con sped inclusa e le pinze appunto da "pollini autodemolizioni" ad €95,00 la coppia compresa la sped. Al meccanico ho dato €40,00 per i tubi, €70,00 per il lavoro e €20,00 di mia iniziativa per il disturbo delle pinze arrivate sbagliate e per aver tenuto ferma la macchina in officina quasi tre settimane Totale €391,91.
Spero nel mio piccolo di essere utile in futuro a qualcuno
Ciao a tutti.
Le pinze da "POLLINI autodemolizioni" sono arrivate giuste, il meccanico le ha montate e la macchina frena perfettamente.. In pratica stando a ciò che ha detto il meccanico, la pinza bloccata, forse da un tubo strozzato o da qualcos'altro ha fatto, ovviamente consumare tutta la pasticca (di fatti la destra era ancora buona) e molto probabilmente quella pressione ha scaldato la pinza stessa fino a spaccare questo pezzo (di seguito le foto), fatto di un materiale stranissimo che nel momento in cui il meccanico l'ha smontata si e' aperto in due ed e' cascato da solo, sarebbe quest'ultimo che non mi avrebbe permesso di revisionare la pinza..
Ora spero che nel momento in cui fossero da ricambiare queste pinze che cmq hanno 10 anni come le mie, non succeda la stessa cosa in modo da poterle revisionare perchè haime', nuove, sono introvabili sia in Saab che di concorrenza. Per evitare che riaccada ho cambiato anche i tubi e terrò sotto controllo tutti e due le pasticche anteriori.
Per chi fosse interessato, le pasticche ho preso "brembo" su ebay a €46,00 sped compresa, i dischi ho preso "sbs" su autoricambiodiretto.it nelle marche, ragazzi molto gentili che mi dicono essere "sbs" un prodotto europeo discreto ad €120,91 la coppia con sped inclusa e le pinze appunto da "pollini autodemolizioni" ad €95,00 la coppia compresa la sped. Al meccanico ho dato €40,00 per i tubi, €70,00 per il lavoro e €20,00 di mia iniziativa per il disturbo delle pinze arrivate sbagliate e per aver tenuto ferma la macchina in officina quasi tre settimane Totale €391,91.
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- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
Mai vista una pinza che fa questa fine 

- jajy
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Re: 9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello






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