
9-5 OG 1.9 TiD spia motore, motore strattona, cambio pazzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 OG 1.9 TiD spia motore, motore strattona, cambio paz
Ma pure questi non le provano le macchine prima di riconsegnarle ? 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: 9-5 OG 1.9 TiD spia motore, motore strattona, cambio paz
Comportamento tipico. Non sanno dove mettere le mani e ti dicono che hanno aggiornato la centralina (che poi cosa c'entra con tutti quei problemi?). Così il cliente lo liquidano e passano ad altre riparazioni più rapide e remunerative. Tanto che il cliente torni o meno non gliene frega niente...non sapranno comunque dove mettere le mani!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 21:44
Re: 9-5 OG 1.9 TiD spia motore, motore strattona, cambio paz
È già la seconda volta che mi sento dire la stessa cosa, prima dall'elettrauto poi dalla saab, abbiamo aggiornato la centralina, adesso l auto va bene. Il fatto che non provino le auto prima di riconsegnarle mi fa incazzare non poco anche perché poi me la devo provare io e perdere tempo per andare a prenderla e andarla a riportare. Comunque in Saab sono stati onesti e mi hanno detto di provarla così ma non è detto che l auto sarebbe andata bene, e in caso di riportargliela.
Ieri sera l'ho usata, è andata benissimo a parte qualche imprecisione del cambio, l'avrà fatto 2-3 volte non di più. Ho pensato che se fosse usurato qualche componente il problema lo manifesterebbe sempre.
Ad ogni modo dovrò prendere una decisione critica, visto che a ottobre dovrò montare il gancio di traino, e non so se vale la pena montarlo qui.
Ieri sera l'ho usata, è andata benissimo a parte qualche imprecisione del cambio, l'avrà fatto 2-3 volte non di più. Ho pensato che se fosse usurato qualche componente il problema lo manifesterebbe sempre.
Ad ogni modo dovrò prendere una decisione critica, visto che a ottobre dovrò montare il gancio di traino, e non so se vale la pena montarlo qui.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti