Per motivi di lavoro, non ho ancora fatto il lavoro di sostituzione dell'antenna, confido nel prossimo week end.
Poi posterò le foto.
9-3 NG Sostituzione antenna radio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 2166
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 NG Sostituzione antenna radio
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Utente
- Messaggi: 2166
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 NG Sostituzione antenna radio
Eccomi qua...con le foto per spiegare anche i piccoli dettagli.
L'antenna originale ha una copertura in gomma opaca che col tempo si sgretola tutta.
Per non incollarne una sopra come certe soluzioni ho preferito la strada dell' " originale ".
Avendo tolta l 'antenna del CB che avevo prima, ho rimontato l'originale dopo aver lentamente tolto tutta la gomma che la ricopriva.
Poi, con una bomboletta spray l 'ho riverniciata.
L' antenna h la base perfetta dritta, ovviamente.
Ma la lamiera della cappotta invece, in quel punto, scende verso il lunotto.
La parte in gomma probabilmente serviva anche a coprire "quell'aria " vuota che si ha con la stessa antenna ma senza la copertura.
Infatti nella parte finale, ci sono dei mm d'aria dovuti proprio al disegno della lamiera che si curva verso il basso, ma l'antenna ha una base dritta.
L'antenna originale, anche senza la copertura, ha la sua guarnizione che si vede anche in foto: è quella quadrata.
Quadrata anche perchè il foro sul tetto è anch'esso quadrato.
Io, per scrupolo però, ho fatto un giro con del PIC rosso.
L'antenna originale ha una copertura in gomma opaca che col tempo si sgretola tutta.
Per non incollarne una sopra come certe soluzioni ho preferito la strada dell' " originale ".
Avendo tolta l 'antenna del CB che avevo prima, ho rimontato l'originale dopo aver lentamente tolto tutta la gomma che la ricopriva.
Poi, con una bomboletta spray l 'ho riverniciata.
L' antenna h la base perfetta dritta, ovviamente.
Ma la lamiera della cappotta invece, in quel punto, scende verso il lunotto.
La parte in gomma probabilmente serviva anche a coprire "quell'aria " vuota che si ha con la stessa antenna ma senza la copertura.
Infatti nella parte finale, ci sono dei mm d'aria dovuti proprio al disegno della lamiera che si curva verso il basso, ma l'antenna ha una base dritta.
L'antenna originale, anche senza la copertura, ha la sua guarnizione che si vede anche in foto: è quella quadrata.
Quadrata anche perchè il foro sul tetto è anch'esso quadrato.
Io, per scrupolo però, ho fatto un giro con del PIC rosso.
- Allegati
-
- 20210623_175714.jpg (143 KiB) Visto 622 volte
-
- 20210623_175417.jpg (78.09 KiB) Visto 622 volte
-
- 20210623_180607.jpg (89.09 KiB) Visto 622 volte
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti