Magari hai meno olio che gira nei condotti aria, valvole e candele non imbrattate lavorano meglio, come anche vapori d'olio peggiorano la combustione.
Anche l'intercooler viene intasato dall'olio peggiorando le prestazioni.
NG900 oil catch can
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: NG900 oil catch can


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: NG900 oil catch can
Ma l'hai montato in modo da intercettare solo i vapori del tubo piccolo. Sul tubo grande non hai montato nulla?
La diramazione grande sono sempre vapori di ricirclo che vengono reintrodotti a monte della turbina, pompati attraverso l'IC, il delivery pipe e, facendo così il giro lungo, arrivano comunque alla farfalla e poi al motore. Anzi probabilmente è la stragrande maggioranza dei vapori a passare da lì, anche perchè ogni volta che si lavora con pressione del turbo positiva, la valvolina di non ritorno posta sul tubo piccolo si chiude e il 100% dei vapori a quel punto viene "ricircolato" attraverso il tubo grosso.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: NG900 oil catch can
Non conosco bene la 900, ma se ha altri sfiati ha ragione a dire che vanno collegati a un oil catch can.
Nel caso della mini avevo due sfiati, punterie e basamento ma entrambi sul coperchio punterie che ho messo in serie con un solo serbatoio.
Sulla mazda invece ho tenuti separati gli sfoghi punterie e basamento con due serbatoi.
Sulla Saab 93 ne ho messi due avendo due coperchi punterie, uno fa il coperchio posteriore e l'altro il coperchio anteriore ma anche lo sfiato basamento.
Nel caso della mini avevo due sfiati, punterie e basamento ma entrambi sul coperchio punterie che ho messo in serie con un solo serbatoio.
Sulla mazda invece ho tenuti separati gli sfoghi punterie e basamento con due serbatoi.
Sulla Saab 93 ne ho messi due avendo due coperchi punterie, uno fa il coperchio posteriore e l'altro il coperchio anteriore ma anche lo sfiato basamento.


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti