Questa frizione mi ha rotto le scatole!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
PILLO
Utente

#21 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 1 agosto 2007, 15:53

quoto!!! la seconda che hai detto :D :D :D.Con la 9.5 ,e mi tocco i co...ni ,non ho mai avuto problemi!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Aleph
Utente

#22 Messaggio da leggere da Aleph » mercoledì 1 agosto 2007, 15:53

Luca69 ha scritto:
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!

(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate! :8 :8
Non é solo questione di frizione a cavo, ma di cavo fatto male!
Ci sono auto, anche con gli stessi cavalli, con la frizione a cavo e problemi zero.
Sta di fatto che dalla 900 alla 9.3 la frizione é diventata idraulica ..... un peché ci sará :)
Non so per gli altri modelli, ma per la 900NG è disponibile un cavo alternativo che NON ha il dispositivo di regolazione automatica (che è quello che si rompe di solito).
Chi l'ha provato dice che va molto meglio di quello originale, basta regolarlo manualmente quando il gioco del pedale aumenta.

Luca69
Socio

#23 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 1 agosto 2007, 16:19

Aleph ha scritto:
Luca69 ha scritto:
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!

(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate! :8 :8
Non é solo questione di frizione a cavo, ma di cavo fatto male!
Ci sono auto, anche con gli stessi cavalli, con la frizione a cavo e problemi zero.
Sta di fatto che dalla 900 alla 9.3 la frizione é diventata idraulica ..... un peché ci sará :)
Non so per gli altri modelli, ma per la 900NG è disponibile un cavo alternativo che NON ha il dispositivo di regolazione automatica (che è quello che si rompe di solito).
Chi l'ha provato dice che va molto meglio di quello originale, basta regolarlo manualmente quando il gioco del pedale aumenta.
Grazie mille dell'informazione! vabbe che ho giá fatto la frizione 2 volte e ogni volta ho messo cavo nuovo, quindi per un po' dovrebbe durare. Peró lo terró a mente :)

AlexVE
Utente

#24 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 2 agosto 2007, 16:59

ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo :D
Immagine

silverarrow

#25 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 2 agosto 2007, 17:13

AlexVE ha scritto:

io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo :D
Oppure puoi fare come mcgyver e allungare la molla di una penna... lui ci aveva fatto il cavo dell'aceleratore. :D
Ma qualcuno mi sa spiegare perchè sulla mia vecchiaccia la frizione è spettacolarmente idraulica? Forse perchè è SAAB purosangue?

Lucantropo
Socio

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 2 agosto 2007, 17:39

Beh, considera che grazie alla tua frizione idraulica, la Saab è andata definitivamente in bancarotta... :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Luca69
Socio

#27 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 2 agosto 2007, 17:39

silverarrow ha scritto:
AlexVE ha scritto: Ma qualcuno mi sa spiegare perchè sulla mia vecchiaccia la frizione è spettacolarmente idraulica? Forse perchè è SAAB purosangue?
Perché non era ancora arrivata la cura GM :(

silverarrow

#28 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 2 agosto 2007, 17:47

Lucantropo ha scritto:Beh, considera che grazie alla tua frizione idraulica, la Saab è andata definitivamente in bancarotta... :wink:
bastasse il cavetto... :(

Lucantropo
Socio

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 2 agosto 2007, 18:42

era un esempio...... sulla 900 e anche sulle 99 e tutte le precedenti Saab c'erano soluzioni degne di chi non bada a spese..... e alla fine senza investitori esterni l'epilogo è stato quello di trovare il peggiore investitore che volesse prenderci...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

silverarrow

#30 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 2 agosto 2007, 18:47

Lucantropo ha scritto:era un esempio...... sulla 900 e anche sulle 99 e tutte le precedenti Saab c'erano soluzioni degne di chi non bada a spese..... e alla fine senza investitori esterni l'epilogo è stato quello di trovare il peggiore investitore che volesse prenderci...
Purtroppo è tutto vero.
Costruite troppo bene e in pochi che le capissero (e comprassero)!

900s
Utente

#31 Messaggio da leggere da 900s » venerdì 3 agosto 2007, 8:37

io ricordo che ero arrivato a 120.000e la frizione era da fare avevo il pedale che era durissimo poi si spacco il filo della frizione ed allora feci fare anche la frizione,pero' poi torno' bello morbido

PILLO
Utente

#32 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 3 agosto 2007, 8:57

AlexVE ha scritto:

Adesso me lo dici.c***o. dovevo iscrivermi allora al forum 14 anni fa!!!!! :D :D :D :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Rispondi