aiuto , mi ha lasciato a piedi (x fortuna davanti casa)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 luglio 2008, 14:10

Alla fine della fiera nel complesso il diesel migliore forse è stato ancora il 2.2 TiD di origine Opel. Non aveva certo le prestazioni del 1.9, ma con i suoi 125cv faceva certo quello che si dovrebbe chiedere e pretendere da un motore diesel... i consumi erano un po' alti rispetto alla concorrenza, ma si potevano fare comunque percorrenze decisamente alte e non ho mai sentito nessuno lamentare guasti o problemi particolarmente gravi, e di sicuro non con auto che non avevano ancora nemmeno 100.000km....

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PILLO
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#22 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 10 luglio 2008, 14:35

certo che sto alternatore della 1.9 Tid. aho ...una spremuta de sangueee !! :° :°
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Lucantropo
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#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 luglio 2008, 15:18

lui come le EGR e a quanto pare anche i collettori di aspirazione...... insomma, c'è qualcosa che non si rompe attorno al quel motore ?? :x

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Sfinge
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#24 Messaggio da leggere da Sfinge » giovedì 10 luglio 2008, 20:01

Allora, io ho già usato il 1,9 in due declinazioni: 105 jtd Fiat ('99-'02) e CDTI 120 CV Opel ('05-'07). Unico difetto un debimetro sul 105 a 80mila km (uno solo).
Alternatori zero, collettori zero, supporti motore zero, elettronica zero, altre cose intorno... ZERO!
Non è che magari sia solo stato collaudato un po' poco sulla 9-3 ?

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rikko93
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#25 Messaggio da leggere da rikko93 » giovedì 10 luglio 2008, 21:58

cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:A distanza di qualche anno si è visto.. questo motore ci ha aiutati nel breve tempo a far numero e a vendere... ma adesso sta causando una grossa perdità di clienti (giustamente) scontenti ed indignati. :x
Io sinceramente non sono cosi scontento,tant'è vero che ne ho acquistata un'altra con lo stesso motore,mi sono solo premunito con il 3° anno di garanzia ( 398 € ),visto appunto che nel terzo anno ho cambiato 1 EGR e 1 alternatore...
Cmq i guasti meccanici avvengono su tutte le macchine,continuo a vedere persone appiedate con BMW,Mercedes,Lexus,solo che sulle SAAB TiD si rompono sempre e solo 2 - 3 cose tipo appunto l'alternatore e l'EGR,l'unico vantaggio è che quando vai dal meccanico sai già cosa dovrai sostituire :D !!!!
scherzi a parte x me rimane un gran bel mezzo :l :l,quando farò meno Km me la comprerò a Benza...

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mattomatte
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#27 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 12 luglio 2008, 10:04

Se la garanzia è scaduta non conviene cercare (se si trova) un'alternatore rigenerato??
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rikko93
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#28 Messaggio da leggere da rikko93 » sabato 12 luglio 2008, 15:43

FORSE NON AVRò RISPOSTA PERò VOGLIO ALMENO ESPRIMERE IL MIO DISPREZZO PER UN MARCHIO CHE CREDEVO FOSSE MIGLIORE.. :@[/quote]

Se la garanzia è scaduta,puoi avere qualsiesi marchio,le riparazioni si pagano...
Certo il problema dell'alternatore è noto,e capisco l'indignazione,ma cmq alla BMW se la turbina si rompe e la macchina NON è in garanzia,paghi le riparazioni,anche alla BMW sanno che le turbine si rompono spesso...
Cmq il danno nn è catastrofico,un qualunque meccanico o elettrauto lo possono sostituire con max 300/350 € di spesa,certo sempre meglio niente xrò...

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