saab appena acquistata

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: saab appena acquistata

#21 Messaggio da leggere da bludavidey » venerdì 21 agosto 2009, 21:27

grazie dei consigli e della prova..... la riporto in officina.... buona serata a tutti

Avatar utente
G&M
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2009, 11:41
Località: Roma

Re: saab appena acquistata

#22 Messaggio da leggere da G&M » venerdì 21 agosto 2009, 22:50

SUPERFRA ha scritto:
bludavidey ha scritto:grazie A TUTTI..... HO RISOLTO QUASI TUTTO , SONO ANDATO IN UN'OFFICINA AUTORIZZATA E MI HANNO SISTEMATO (QUASI) TUTTO. ANCORA UNA COSA SE MI POTETE AIUTARE.... E' NORMALE CHE IL PASSAGGIO 70-80 IN SESTA NECESSITI DI 20 DICO 20 SECONDI!!!!? IL 70-120 IN QUINTA E' PARI A 19 SEC..... IL MOTORE COME DETTO E' IL 150 CV TID . QUAòCUNO HA RISCONTRI ANALOGHI? ALTRIMENTI LA RIPORTO IN OFFICINA.....


GRAZIE ANCORA
Un consiglio ? Vai in SAAB e fatti fare una bella rigenerazione forzata del filtro antiparticolato :)
Condivido con SOPERFRA... io l'ho fatto poco tempo fa, insieme all'aggiornamento software della centralina, e l'auto è RINATA!
GianLuca&Maria - 93 SportHatch 1.9 TiD Vector - contaKM: 250.000
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12054
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: saab appena acquistata

#23 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 21 agosto 2009, 23:08

Bludavidey tu di dove sei ?

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: saab appena acquistata

#24 Messaggio da leggere da " " » domenica 23 agosto 2009, 0:55

G&M ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: Un consiglio ? Vai in SAAB e fatti fare una bella rigenerazione forzata del filtro antiparticolato :)
Condivido con SOPERFRA... io l'ho fatto poco tempo fa, insieme all'aggiornamento software della centralina, e l'auto è RINATA!
Ciao e benvenuto!
condivido il consiglio sopracitato... se ti interessa ti allego delle note da un altro thread - http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 28&start=0 - dove esposi un problema, che poi s'era rivelato dipendere dalla valvola egr/filtro antiparticolato (davvero due simpaticissimi e irrinunciabili mattacchioni sul 1.9 TID)... non vorrei magari si trattasse sempre della stessa problematica...

"...In pratica la macchina - 9.3 SS 1.9 TID cambio manuale - sin da quando e' stata ritirata in concessionaria nuova fiammante,se viene un po' 'stressata',con l'acceleratore a tavoletta,gas spalancato,in 1^,2^,3^ (e forse anche 4^,ma non sono sicuro,altrimenti diciamo che gia' in 4^ da' un leggero segno) va bene,mentre appena viene innestata la 5^ (e cosi' anche la 6^) c'e' un vistoso calo di potenza,proprio manca la spinta;i giri scendono e rilasciato l'acceleratore,riprendendono a salire solo con una lenta,graduale pressione sul gas,non con il pedale completamente premuto..."

"...abbia riscontrato come il difetto si faccia molto sentire anche a velocita' piu' basse,ma con il piede piu' leggero sull'acceleratore;sembra infatti che in queste condizioni si accentui molto piu' facilmente - spero quindi che se malauguratamente qualcuno si trovasse in una situazione simile possa avere un aiuto da qualche riferimento in piu'..."

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: saab appena acquistata

#25 Messaggio da leggere da " " » lunedì 7 settembre 2009, 4:27

Nuovi sviluppi?

bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: saab appena acquistata

#26 Messaggio da leggere da bludavidey » venerdì 11 settembre 2009, 12:17

ciao a tutti , scusate se non mi sono fatto + vivo ma sono andato in ferie dopo aver fatto effettuare , come da vs consiglio , rigenerazione e aggiornamento centralina. i risultati.....? molto scarsi.... direi c he va come prima.... oggi ho tel a un'officona di torino , dove risiedo , per farmela controllare di nuovo.... speriamo che facciano qulcosa e vi terro' informati....

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: saab appena acquistata

#27 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 13 settembre 2009, 12:13

ZioTom ha scritto:si ma a che regime sei a 70 all'ora in sesta??


ma sbatti dentro la terza e allunga un po' coi giri :)

cmq è risaputo che il Tid, Mjet, Cdti, chiamatelo come volete, in versione da 150cv è morto sotto i 2000rpm... quind se a 70, o a 80 in sesta sei sotto quel regime, rischi di farti sverniciare dalle matiz...
no tom. questo è vero sulle auto del gruppo fiat, ma in saab l'hanno migliorato! :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5043
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: saab appena acquistata

#28 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 14 settembre 2009, 0:58

infatti si rompe 10 volte di + che sulle fiat :D :D


cmq ho guidato solo sportsedan/hatch automatiche, ora che ci penso :)
a prescindere da tutto questo, credo che se in qualsiasi macchina riprendi in sesta da 1300rpm rimani li come un ciufolo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: saab appena acquistata

#29 Messaggio da leggere da bludavidey » venerdì 18 settembre 2009, 20:25

Ragazzi !!!! spettacolo!!! .... rigenerazione forzata + pulizia valvola egr e la macchina va come una scheggia..... le prestazioni da voi indicate sono rispettate..... Sono davvero soddisfatto....

sempre e solo saab!!!!

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12054
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: saab appena acquistata

#30 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 18 settembre 2009, 22:20

bludavidey ha scritto:Ragazzi !!!! spettacolo!!! .... rigenerazione forzata + pulizia valvola egr e la macchina va come una scheggia..... le prestazioni da voi indicate sono rispettate..... Sono davvero soddisfatto....

sempre e solo saab!!!!
Ohhhhhhhhhhh finalmente !!! Sono contento :)

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: saab appena acquistata

#31 Messaggio da leggere da " " » giovedì 8 ottobre 2009, 12:34

Molto felice per te, soprattutto per la soddisfazione e l'appagamento che proverai!
cmq perdonami, magari non ho capito bene, ma qui cos'era, un bluff? :D
bludavidey ha scritto:ciao a tutti , scusate se non mi sono fatto + vivo ma sono andato in ferie dopo aver fatto effettuare , come da vs consiglio , rigenerazione e aggiornamento centralina. i risultati.....? molto scarsi.... direi c he va come prima....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti