Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Grifone
- Utente
Messaggio da leggere
da Grifone » martedì 8 settembre 2009, 22:50
palla ha scritto:Grifone ha scritto:cerry83 ha scritto:quale? Quella di ferrara? è sprecata a uso ricambi...anche perché di carrozzeria è tutta da rivedere...paraurti da sostituire, parti da riverniciare (ha dei segni secondo me abbastanza profondi). Poi magari è priva di ruggine..ma non saprei!
Certo che, se si riuscisse a recuperare anche solo motore, trasmissione, interni, cerchi ed altro, è sempre conveniente, ai 1000 euro bisognerà aggiungere anche 450/500 euro di passaggio. Poi chiaramente se alzi il cofano e ti rendi conto che è tutto un marciume........ forse è meglio lasciar perdere .......bo non so

Le parti critiche oramai sono la carrozzeria. Non oso pensare se uno mi entrasse nella coupè o nella cabrio. Lamierati praticamente introvabili!

Critiche per la reperibilità? Mi sembra di aver letto in un post che si trova "tutto" basta pagare

Non è cosi mi sembra di capire.
-
palla
- Utente
Messaggio da leggere
da palla » martedì 8 settembre 2009, 22:56
I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
-
Grifone
- Utente
Messaggio da leggere
da Grifone » martedì 8 settembre 2009, 23:03
palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Come avrai ben compreso conosco poco la materia delle vetture storiche, ma su alcune riviste specializzate (non rammento se la "Manovella", possibile?) ho letto che ci sono artigiani che realizzano qualsiasi lamierato...... suppongo con dei costi.........esagerati

-
palla
- Utente
Messaggio da leggere
da palla » martedì 8 settembre 2009, 23:14
Grifone ha scritto:palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Come avrai ben compreso conosco poco la materia delle vetture storiche, ma su alcune riviste specializzate (non rammento se la "Manovella", possibile?) ho letto che ci sono artigiani che realizzano qualsiasi lamierato...... suppongo con dei costi.........esagerati

No, se possiedi una rarissima Maserati o Ferrari................è tutto relativo

-
Grifone
- Utente
Messaggio da leggere
da Grifone » martedì 8 settembre 2009, 23:27
palla ha scritto:Grifone ha scritto:palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.

No, se possiedi una rarissima Maserati o Ferrari................è tutto relativo

ricevuto

-
velvet
- Utente
Messaggio da leggere
da velvet » martedì 8 settembre 2009, 23:28
palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Il lunotto della coupè è diverso dalla 5p ?
E il cofano della cabrio è diverso dalla Sedan?
Io sapevo che le portiere della cabrio sono praticamente introvabili nuove perchè uniche del modello e già fuori produzione da secoli....
-
palla
- Utente
Messaggio da leggere
da palla » martedì 8 settembre 2009, 23:44
velvet ha scritto:palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Io sapevo che le portiere della cabrio sono praticamente introvabili nuove perchè uniche del modello e già fuori produzione da secoli....
Il lunotto della 3 porte è uguale a quello della 5 porte e il cofano posteriore è uguale alla sedan, ma sono NON disponibili presso la rete di vendita Saab. O almeno lo erano quando ho fatto la richiesta (la richiesta del lunotto è stata fatta 2 mesi fà e mi sembra fosse disponibile solo la versione senza il buco per il tergi e senza nessuna colorazione). L'unica è rivolgersi agli sfasciacarrozze. Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro o Emanuele che non è riuscito a trovare un parafango posteriore per la sua cabrio? Per esperienza fatta sulla coupè direi che le parti di carrozzeria sono già critiche mentre con il motore le cose vanno un po' meglio

-
silverarrow
Messaggio da leggere
da silverarrow » giovedì 10 settembre 2009, 15:48
palla ha scritto:velvet ha scritto:palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Il lunotto della 3 porte è uguale a quello della 5 porte e il cofano posteriore è uguale alla sedan, ma sono NON disponibili presso la rete di vendita Saab. O almeno lo erano quando ho fatto la richiesta (la richiesta del lunotto è stata fatta 2 mesi fà e mi sembra fosse disponibile solo la versione senza il buco per il tergi e senza nessuna colorazione). L'unica è rivolgersi agli sfasciacarrozze. Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro o Emanuele che non è riuscito a trovare un parafango posteriore per la sua cabrio? Per esperienza fatta sulla coupè direi che le parti di carrozzeria sono già critiche mentre con il motore le cose vanno un po' meglio

E li mi potrei spremere i maroni per punizione per non aver conservato baule (con spoiler) e fari posteriori della mia vecchia Sedan...che erano perfetti (i fari quasi nuovi).
Ma d'altraparte non avevo spazio e non esisteva nessun club attivo...che ne facevo??

-
palla
- Utente
Messaggio da leggere
da palla » giovedì 10 settembre 2009, 18:45
Su non flagellarti i fari posteriori ancora si trovano

-
Draken
- Utente
Messaggio da leggere
da Draken » venerdì 18 settembre 2009, 14:35
palla ha scritto:Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro
Un anno di ricerche, incluse 3 mail al consorzio rottamatori svedesi....
-
STILEITALIA
- Utente
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da STILEITALIA » venerdì 18 settembre 2009, 16:08
Mi metto in coda insieme a te, perche' e' anche il mio sogno, prima o poi tornera' nel mio garage, ma in questa configurazione!
basta cabrio.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
STILEITALIA
- Utente
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da STILEITALIA » venerdì 18 settembre 2009, 16:10

ex Saab:
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
SUPERFRA
- Art Designer
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » venerdì 18 settembre 2009, 17:49
Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai

-
STILEITALIA
- Utente
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da STILEITALIA » venerdì 18 settembre 2009, 19:11
SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai

si...la vai te a cercare in olanda dopo 6 anni...chissa' poi chi se la stara' godendo in questo momento...

ex Saab:
Attuale Saab:
-
SUPERFRA
- Art Designer
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » venerdì 18 settembre 2009, 21:39
STILEITALIA ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai

si...la vai te a cercare in olanda dopo 6 anni...chissa' poi chi se la stara' godendo in questo momento...

Dicevo una simile ovviamente ... non quella

-
STILEITALIA
- Utente
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da STILEITALIA » venerdì 18 settembre 2009, 21:41
SUPERFRA ha scritto:STILEITALIA ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai

Dicevo una simile ovviamente ... non quella

ah ok

lo spero proprio!

ex Saab:
Attuale Saab:
-
STILEITALIA
- Utente
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da STILEITALIA » sabato 19 settembre 2009, 8:50
parli dei pannelli veri e propri di carrozzeria?
non l'ho pensato e - credimi - sono talmente buongustaio che io stesso preferirei avere i pannelli di carrozzeria originali in lamiera, finche' si trovano.
Se invece parli dei kit "aero" a fascioni, se servissero a piu' persone potrei benissimo farli, basta un "donatore iniziale" per fare gli stampi.

ex Saab:
Attuale Saab:
-
SUPERFRA
- Art Designer
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » sabato 19 settembre 2009, 12:37
STILEITALIA ha scritto:
Se invece parli dei kit "aero" a fascioni, se servissero a piu' persone potrei benissimo farli, basta un "donatore iniziale" per fare gli stampi.
Secondo me i kit replica AERO e AIRFLOW per le C900 li venderesti eccome ( sia in Italia che all'Estero )

-
palla
- Utente
Messaggio da leggere
da palla » sabato 19 settembre 2009, 18:12
SUPERFRA ha scritto:STILEITALIA ha scritto:
Secondo me i kit replica AERO e AIRFLOW per le C900 li venderesti eccome ( sia in Italia che all'Estero )

Ma per il kit airflow c'è già chi lo replica

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite