Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Io ho messo l’ultima volta facendo il cambio olio completo il Mobil 1 3309..puoi andar tranquillo è identico all originale..stesse caratteristiche! Ci sono anche video su YouTube in Usa sulle Saab con cambio a 5 marce che mettono su questo in alternativa!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
grazie della dritta, che è anche la scelta che sto valutando come migliore... Quindi il MOBIL 3309 è MINERALE?
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Assolutamente si
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
ok, allora mi procuro olio MOBIL 3309. Se procedo aprendo solo il tappo, ne basterebbero 3 l.
Qualora seguissi la procedura da te postata, con svuotamento del radiatore quanti litri ci vorrebbero? Sai, non avendolo mai fatto e non essendo in possesso degli strumenti riportati, di cui ho solo la chiave dinamometrica, ma non il resto, non sono tanto dell'idea di provarci. Forse meglio rifare un rabbocco prima del tempo previsto.
Tu lo hai fatto avendo un'officina ?
grazie
Qualora seguissi la procedura da te postata, con svuotamento del radiatore quanti litri ci vorrebbero? Sai, non avendolo mai fatto e non essendo in possesso degli strumenti riportati, di cui ho solo la chiave dinamometrica, ma non il resto, non sono tanto dell'idea di provarci. Forse meglio rifare un rabbocco prima del tempo previsto.
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Più o meno sono 4 litri svuotando solo dal tappo! Altri 3,2 litri rimangono nel convertitore e nel radiatore che puoi pulire/svuotare solo con quella procedura sul Wis o con una pompa automatica in officina! Comunque io l’ho fatto sotto casa mia con l’aiuto di mio padre..seguendo la procedura esattamente come descritta nei vari punti! Unica cosa che non ho fatto è stata la sostituzione di quei gommini dove entrano i 2 tubi nella scatola! Poi per controllare bene il livello bisogna portare il cambio automatico a 80 gradi e controllare che sia sulle tacche Hot. Cmq più o meno per aver visto uscire l’olio bello rosso e pulito mi ci sono voluti più o meno 9 litri! Io quell olio l’avevo comprato su eBay da un venditore tedesco..12 taniche da 1L a un buon prezzo sui 125€ spedito credo! Ah dimenticavo insieme al cambio dell’olio alla fine di tutto ho inserito il Sintoflon Lubematic...
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