http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... o/51580308Scratsaab ha scritto:Ciao a tutti,il motore della mia 900 turboS (B202L)del 92 dopo smontaggio é risultato irrecuperabile,mi sapreste dire se posso montare B202S chiaramente con propri accessori.?
Grazie a tutti scratsaab.
C900 - Intercambiabilitá motori ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- acquapanna
- Utente
Re: C900 - Intercambiabilitá motori ?
- giuseppe122
- Moderatore
bisogna vedere se è una C900.....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- acquapanna
- Utente
appunto....che situazione brutta...speriamo ne esca fuori bene.giuseppe122 ha scritto:bisogna vedere se è una C900.....
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Amerigo, allora?
Ci sono ulteriori sviluppi sulla situazione?
E' dal raduno che non ci fai sapere nulla......

-
- Moderatore
Prima che legga lui faccio un rapido aggiornamento, ci siamo sentiti nei giorni scorsi ed era di ritorno dalla visita alla malata.... mi è sembrato sollevato e tutto sommato fiducioso dell'esito dei lavori...
Il lavoro sta andando avanti secondo un programma condiviso e testimoniato da documentazione fotografica.....
Vedremo..
Il lavoro sta andando avanti secondo un programma condiviso e testimoniato da documentazione fotografica.....
Vedremo..

- giuseppe122
- Moderatore
Gli sta costando più di viaggi.....
-
- Moderatore
e telefonogiuseppe122 ha scritto:Gli sta costando più di viaggi.....

-
- Utente
Ciao carissimo,pensavo proprio a te,giovedì sono andato a Napoli a vedere i lavori,ho visto la testa tutta rimontata,i pistoni che mi ha fornito il dil Paolo e il basamento.chiaramente non essendo un meccanico ho fatto un sacco di domande tutte con educazione.compreso quella suggerita i da te se era stata fatta la prova idraulica.e alla risposta che non ce ne era bisogno e che sarebbe costata 90 euro ho proposto di farla per sicurezza sempre educatamente mi sono proposto di pagarla.desertstorm ha scritto:Amerigo, allora?
Poi ho visto il basamento tutto bello riverniciato,con giá albero motore montato mentre le bielle e i pistoni erano sul tavolo con le scatole delle fasce nuove, bronzine di Biella ecc.
Il basamento era perfetto con canne lucide,e qui ho chiesto come mai non si vedevano le canne da sopra cioé la rincamiciatura.questo perché non ho mai visto come si fa e pensavo di vederle ,invece ho insistito un pó e mi ha spiegato che non si vedono perché viene successivamente spianato il tutto.
Io per sinceritá devo aver insistito un pò poi mi sono convinto e siamo andati a pranzo. Dove lo ho autorizzato a rifare motorino avviamento e guarnizioni cambio ma non l frizione.
Fin qui tutto bene.
Il giorno seguente mi dice di aver alesato e alleggerito di qualche kilo il volano e gli dovevo 90 euro. A quel punto ho preso il tel e gli ho detto che aveva fatto male in quanto doveva chiedere prima,anzi mi ha detto "visto che volevi buttare via 90 euro nella prova idrica ho preferito fare il volano" e gli ho risposto che siccome ci sono molte altre cose da fare,come supporti motore,frizione al 50 % da rimandare in quanto se vai vedere é tutto da rifare,anche la turbina ha detto che mi a avrebbie fatto fare preventivo
Aquesto punto é successo il fini mondo mi sono arrivate mail al vetriolo che non ho capito niente e che se voglio posso portar via la macchina e ha detto che vuole dei soldi per lavori già compresi ,insomma sia o tornati all origine adesso i supporti non li vuoepiù fornire la turbina idem e un sacco di atre cattiverie che non sto a raccontare.domani porta la testa a fare la prova e devo pagare anche smontaggio e rimontaggio ecc?
Ti dico che non so che fare, ho provato a ricucire ma mi trattato peggio,
-
- Moderatore
Porca miseria ....... eri così contento giovedì!!
Mi spiace immensamente

Mi spiace immensamente

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:

Incredibile, resto davvero allibito da tutta questa vicenda!!!
Perche non mi ha avvisato, potevo all'occorrenza trovare un po di tempo per prenderci un caffe e magari far visita a Sandro insieme ....Scratsaab ha scritto:Ciao carissimo,pensavo proprio a te,giovedì sono andato a Napoli.....desertstorm ha scritto:Amerigo, allora?

- giuseppe122
- Moderatore
Mi dispiace ......
Purtroppo non si può cavare sangue da una rapa........
Ti auguro di "ricucire" il tutto e di riuscire a portar via l'auto, in un modo o nell'altro
Purtroppo non si può cavare sangue da una rapa........
Ti auguro di "ricucire" il tutto e di riuscire a portar via l'auto, in un modo o nell'altro