Ma non è che è sempre una questione di prezzo.velvet ha scritto:Vedo che +/- la si butta sempre sulla questione prezzo.
.......
Detto questo, l'esperienza con specialgomme non posso dire sia andata male, ma neanche bene visti i tempi biblici e la poca chiarezza. Gommadiretto sarà più caro ma è un fulmine.
Soprattutto per misure strane come il 205/50 16 la scelta offerta dai negozi qui in zona (ma sicuramente anche altrove) non è un granchè.
In genere ti propongono e ti fanno il prevetivo per i marchi che hanno in casa; spesso robe tipo barum, sava, accelera .....
Capirai ... gomme sconosciute di cui non sai niente.
Inoltre, per farsi fare il preventivo, bisogna recarsi di persona, aspettare che ti diano udienza e ti liquidano con un bigliettino con sopra scritto a penna qualcosa.
Se poi come è successo a me BF-Goodrich, ordini qualcosa che non hanno in casa, capita anche che ti stufi di andare li a vedere se ti sono arrivate e dopo un paio di mesi le compri online.
Online invece puoi informarti con calma, confrontare i prezzi e ordinare quello che ti aggrada.
Come ho fatto con le invernali, le ho ordinate in settembre, al meccanico ho portato i cerchi e me le ha montate quando ha avuto tempo, e infine quando sono andato a ritirarle, con sua grande soddisfazione, (come da tradizione) ho pagato il suo lavoro in nero e mi ha pure offerto un prosecco al bar.