Navigatore per Saab

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Xanthos
Utente

#41 Messaggio da leggere da Xanthos » giovedì 29 gennaio 2009, 18:17

gio66 ha scritto:Prima di tutto un saluto a tutti, visto che è il mio primo post.Ho appena acquistato una 9.3 sporthatch ttid aero.Bellissima, sono veramente soddisfatto, ma...mi hanno installato il navigatore pioneer , che di per sè pare sia uno dei migliori al momento in commercio, il problema è che viene alloggiato in un punto in cui per i riflessi del sole, di giorno è totalmente illeggibile.
Volevo sapere se è un problema di illuminazione del mio, o se altri hanno avuto lo stesso inconveniente, e nel caso come lo avete risolto?
Grazie e ciao. :)
Hai provato ad aumentare la luminosità del display? Il Pioneer infatti crede che -essendo accesi gli anabbaglianti della vettura- sia notte fonda e quindi abbassa la luminosità anche di giorno.

Dato che l'integrazione con l'elettronica di bordo è fatto alla c.... di cane devi regolare la luminosità manualmente ogni volta che lo usi.

Aeroswiss
Utente

#42 Messaggio da leggere da Aeroswiss » venerdì 30 gennaio 2009, 8:45

gio66 ha scritto:Prima di tutto un saluto a tutti, visto che è il mio primo post.Ho appena acquistato una 9.3 sporthatch ttid aero.Bellissima, sono veramente soddisfatto, ma...mi hanno installato il navigatore pioneer , che di per sè pare sia uno dei migliori al momento in commercio, il problema è che viene alloggiato in un punto in cui per i riflessi del sole, di giorno è totalmente illeggibile.
Volevo sapere se è un problema di illuminazione del mio, o se altri hanno avuto lo stesso inconveniente, e nel caso come lo avete risolto?
Ciao Gio

perché non vai nella sezione "Ladies & Gentlemen", ti presenti e ci fai vedere qualche foto della tua nuova splendida Saab? :)
ImmagineImmagine

Aeroswiss
Utente

#43 Messaggio da leggere da Aeroswiss » venerdì 30 gennaio 2009, 8:49

saab62 ha scritto:mi dispiace ma non posso risponderti sul navigatore perchè io non lo feci installare sulla mia ma sto pensando di prenderlo
Ciao Saab 62

per il navigatore io avevo preso di serie quello installato dalla casa. La mia è una 9-3 del 2003.
Poi 2 anni fa, il navi si è rotto (ancora oggi non so cosa non funziona) e ho comprato un TomTom GO720T e su e-bay ho trovato un supporto per TomTom da fissare alle bocchette dell'aria.

Risultato: f*****o la ventosa che si stacca ogni 3x2 buche che prendi, TomTom ben fisso sul suo supporto e nessun "intralcio" visivo sul parabrezza! :)
ImmagineImmagine

rikko93
Utente

#44 Messaggio da leggere da rikko93 » sabato 31 gennaio 2009, 19:51

ML59 ha scritto:
Io ho il Kenwood DNX 8220 BT, touch screen 7", e devo dire che, salvo una o due occasioni particolari, ho sempre una visuale molto buona. Il mio ha anche la possibilità di regolare l'inclinazione dello schermo in negativo (cioè rientrando all'interno della plancia) e se proprio capita una di quelle giornate invernali con il sole radente, lo regolo così e risolvo tutto.

Ciao
Ciao,tieni premuto il tasto con la freccietta a sinistra e poi inclinalo di 1 0 2 "click" e cosi si leggerà anche con il sole contro.Ovviamente spegnendolo si riposiziona in piano e poi si rialza da solo...nn lo fa solo il Kenwood DNX 8220 BT...

gio66
Utente

#45 Messaggio da leggere da gio66 » martedì 3 febbraio 2009, 14:59

rikko93 ha scritto:
ML59 ha scritto:
Io ho il Kenwood DNX 8220 BT, touch screen 7", e devo dire che, salvo una o due occasioni particolari, ho sempre una visuale molto buona. Il mio ha anche la possibilità di regolare l'inclinazione dello schermo in negativo (cioè rientrando all'interno della plancia) e se proprio capita una di quelle giornate invernali con il sole radente, lo regolo così e risolvo tutto.

Ciao
Ciao,tieni premuto il tasto con la freccietta a sinistra e poi inclinalo di 1 0 2 "click" e cosi si leggerà anche con il sole contro.Ovviamente spegnendolo si riposiziona in piano e poi si rialza da solo...nn lo fa solo il Kenwood DNX 8220 BT...
Un ringraziamento a tutti per i consigli.Sia regolando la luminosità che variando l'inclinazione sono riuscito a risolvere il problema.
Quanto prima vedrò di postare le foto dell'auto.
Ciao a tutti.

Rispondi