palla ha scritto:Comunque mi fà piacere che tutti quelli che hanno scritto a proposito siano possessori di C900 e che sappiano così bene cosa usare.........
Non mi pare che sia stato consigliato qualcosa che necessiti di una preparazione specifica in c900... si è discusso sulle diverse proprietà degli oli lubrificanti, è necessario avere una c900 per poter esprimere un parere in merito?
Sono state anche riportate comunicazioni ufficiali riguardanti le 900NG e le 9000 che, non saranno delle C900 bensì delle bastarde mezzosangue ai vostri occhi, ma per entrambe sono state variate le prescrizioni in merito alla qualità dell'olio da utilizzare.. che anche per loro, inizialmente era, guarda caso, minerale.
Scusate, ma è come dire... siccome per la tal Saab è prevista la benzina Senza piombo a 95 ottani.... è inutile metterci la 98 o la 100RON perchè tanto all'epoca non esisteva... non è che forse è stata prescritta la 95 proprio poichè non esisteva la 98 o la 100? Le proprietà della benzina con maggiore ottano sono inconfutabilmente migliori, specialmente per i motori turbo, anche se questi sono stati prescritti per funzionare a benzina 95RON...
se è per questo per le Saab dotate di APC c'è anche scritto che possono funzionare correttamente con benzina a 91RON, ma questo non mi sembra un buon motivo per mettercela, se anche fosse disponibile...
Perchè lo stesso discorso non dovrebbe valere per l'olio? Noi almeno ci abbiamo provato a dare delle spiegazioni alle nostre opinioni, tu ti sei limitato a dire, interpreto:"Se non avete una c900 non ne potete sapere nulla quindi se evitaste di parlare sarebbe meglio". Anche se si sta parlando di un olio e non del prigionieri del collettore di scarico del 3° cilindro.. che magari un non possessore di c900 non avrà mai visto..
Grazie, molto gentile..