...e insieme al grifone, il giaguaro!!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#61 Messaggio da leggere da paperone75 » venerdì 8 luglio 2011, 17:22

avvosaab ha scritto:il v8 4.2 con compressore lo provai al tempo perchè uscì un paio di mesi dopo che ritirai la x type, ed il conce ce l'aveva in casa demo (urca!!!), è un altro pianeta!!!

E non ha buchi di potenza a nessun regime (capirai, con un motore da quasi 400 hp con il volumetrico!)

Wow, una bestia feroce davvero :l

PS
non ho nessun problema particolare con il diesel (non mi ha fatto nulla :D :D ), è solo che non ce lo vedo proprio su queste vetture (intendo jaguar e SAAB), poi il diesel del'x-type, è un piccolo 4 cil 2.0 o 2.2 con prestazioni assolutamente deludenti (me lo diede la concessionaria come auto di cortesia in occasione di un paio di tagliandi, e sinceramente non lo rimpiango)
Però sulle X-type ristilizzate il nuovo motore 2.2d dispone di 145 cavalli (5 in meno del mio Tid), ma ha ben 360NM di coppia contro i 315 della Saab! Leggendo qua e là tutti sono molto contenti del motore, che a detta loro dimostra ben più potenza di quella che ha realmente, anche per il vantaggio dell'overboost....e sicuramente la coppia viene erogata in modo molto regolare e progressivo, senza "buchi" come invece succede per noi con la 9-3! Vi risulta?
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti