Rendimento motore e temperatura aria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
Ma solitamente fai percorsi ad alte velocità? Perchè io la differenza di consumi l'ho notata solo in autostrada..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
ultimamente in effetti poco...Lucantropo ha scritto:Ma solitamente fai percorsi ad alte velocità? Perchè io la differenza di consumi l'ho notata solo in autostrada..
vedrò andando e tornando dalla montagna! Se noto qualcosa lo scrivo qui
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Lo stesso fenomeno,ma inverso, avviene anche a metano. D'inverno ne mettono di più perchè essendo più freddo c'è meno pressione, e la carica arriva ad un limite di pressione.cerry83 ha scritto:beh il metano non è influenzato dal freddo come il gpl...
nel serbatoio di gpl tende sempre a rimanerci un po' di gas in più del solito d'inverno...e quindi ho un'autonomia ridotta, anche se di poco.
Ma per la benzina io non ho notato nulla...tra l'altro se consuma di più a benzina per uno dei motivi citati sopra, deve consumare di più anche a gas! E invece io non ho notato nulla..
Infatti io ho guardato più che altro il consumo km/kg di metano, che è stato molto migliore.
Se dici a me..mm..non direi. Ho fatto lunghi tratti ai 100km/h. non così alta però.Lucantropo ha scritto:Ma solitamente fai percorsi ad alte velocità? Perchè io la differenza di consumi l'ho notata solo in autostrada..
Comunque sta storia dei consumi alti in autostrada è proprio strana! Saranno mica le gomme? boh

-
- Utente
[quote="Lucantropo"]accidenti non avevo pensato al fatto che l'aria fredda oppone più resistenza all'auto
Sì è vero,ma d'estate rallentiamo lo stesso per colpa dei moscerini/zanzare che si spiaccicano sul parabrezza
Se vai piano però ti spingono avanti
Auguroni a tutta la banda

Sì è vero,ma d'estate rallentiamo lo stesso per colpa dei moscerini/zanzare che si spiaccicano sul parabrezza

Se vai piano però ti spingono avanti

Auguroni a tutta la banda
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- Lucantropo
- Socio
Dicevo a cerry, ma vale per tutti.silverarrow ha scritto:Se dici a me..mm..non direi. Ho fatto lunghi tratti ai 100km/h. non così alta però.Lucantropo ha scritto:Ma solitamente fai percorsi ad alte velocità? Perchè io la differenza di consumi l'ho notata solo in autostrada..
Comunque sta storia dei consumi alti in autostrada è proprio strana! Saranno mica le gomme? boh
Gomme? no le mie gomme sono perfette sia in battistrada che in pressione e ci ho fatto pochi km da quando ho preso la macchina, non sono di certo loro.. l'unica differenza di condizione l'ho trovata nella temperatura atmosferica...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h