Stemma SAAB "sgrettolato" :-// :-(( :- XX

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

#61 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 31 gennaio 2008, 14:25

carina!!! è ideale come pila da usare raramente, così non ti devi preoccupare di avere la batteria carica...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

velvet
Utente

#62 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 31 gennaio 2008, 14:40

Seba9-3 ha scritto:....allora..io ho pagato complessivamente 510euro...ovvero tagliando completo con in aggiunta
-SOSTITUZIONE CAMBIO OLIO DEL CAMBIOAUTOMATICO
-rigenerazione condizionatore e pulizia stessa.
-Rimappatura aggiornamento centralina motore
-aggiornamento centralina per il cambioautomatico.
Senza quest'ultimi accorgimenti, sarebbe stato 430.
La differenza quindi sono 80 euro.
Non c'è scritto sul foglio di lavoro...presumo cmq,se non ho capito male, sui 15-20euro...(forse me l'hanno regalato)..
Mah, non mi spiegherò mai certi misteri di Saab...Da quello che ricordo il cambio venive dato per esente da manutenzione, e l'olio dovrebbe durare per tutta la vita dello stesso (anche se questa cosa mi sa di puro marketing).

Tant'è che per la 9-5 non mi pare siano previste (se non sbaglio) sostituzioni dell'olio del cambio per i primi 200.000km....

Anche gli aggiornamenti e le rimappature di cambio e motore...C'è chi mi dice che è buona cosa farli, altri (come in Saab) mi dicono "se va bene così non toccare nulla, è meglio". Mah. :O

P.S. la pila a manovella mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone degli Squallor, quella in cui si parlava del portafortuna donato all'elettrotecnico dalla zia Woller: un piede di porco a pila. :)

PILLO
Utente

#63 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 31 gennaio 2008, 14:57

velvet ha scritto:[

Tant'è che per la 9-5 non mi pare siano previste (se non sbaglio) sostituzioni dell'olio del cambio per i primi 200.000km....

Anche gli aggiornamenti e le rimappature di cambio e motore...C'è chi mi dice che è buona cosa farli, altri (come in Saab) mi dicono "se va bene così non toccare nulla, è meglio". Mah. :O

:)
cambio: cosi' han detto anche a me quando ho chiesto il cambio olio cambio

rimappatura:boh a me non me ne hanno mai parlato di resetting.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

PILLO
Utente

#64 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 31 gennaio 2008, 14:59

velvet ha scritto: P.S. la pila a manovella mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone degli Squallor, quella in cui si parlava del portafortuna donato all'elettrotecnico dalla zia Woller: un piede di porco a pila. :)
Mitici (titolo dell'LP: POMPA :D :D ) : all'elettrotecnico le venne una grande idea e si stese per terrae si fece camminare su da un camion con rimorchio,ma non si fece male ....... : :)) :))

quelli erano bei tempi Velvet!!!! :)
Immagine

cerry83
Utente

#65 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 31 gennaio 2008, 15:22

grande la zia woller!!! Mio padre viene spesso fuori con la frase del piede di porco a pila!!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

PILLO
Utente

#66 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 31 gennaio 2008, 15:27

cerry83 ha scritto:grande la zia woller!!! Mio padre viene spesso fuori con la frase del piede di porco a pila!!! :D
:§ :§ :§ :§ :( :( :( :( :( :(
Immagine

cerry83
Utente

#67 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 31 gennaio 2008, 15:35

:o( :O
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Seba9-3
Utente

#68 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 4 febbraio 2008, 10:57

la pila,al di là di tutto...è una bellezza....con 3 led fa un sacco di luce..davvero.
Ma ritorniamo a noi....
si valuta un rientro...stiamo a vedere.
Intanto,si sono dimenticati di resettare la scritta del tagliando e ci devo ritornare...

Mouze69
Utente

#69 Messaggio da leggere da Mouze69 » giovedì 14 febbraio 2008, 11:24

Tornando all'argomento stemma rovinato, anche a me quelo anteriore si è scrostato, ovvero una sottilissima pellicola colorata si è tolta dallo stemma vero e proprio lasciandolo scoperto.
In concessionaria, sostituito, prezzo 20 euro!! speriamo che sia di qualità migiore.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

Seba9-3
Utente

#70 Messaggio da leggere da Seba9-3 » giovedì 14 febbraio 2008, 13:40

heyla!
Anche te di Mestre leggo!
Non ricordo bene quanto l'ho pagato lo stemma, ma siamo si sui 20 euro circa.
La qualità migliore, credo sia relativa....stesso modello, stesso stemma che hanno nei magazini...unica accortezza....che quando si lava l'auto, asciugarlo bene, altrimenti poi, in periodi freddi e ghiacciature, l'acqua che filtra dentro aumentando di volume perchè ghiaccia appunto lo stacca di netto. :=

LucasTl
Utente
Contatta:

#71 Messaggio da leggere da LucasTl » giovedì 14 febbraio 2008, 13:55

Seba9-3 ha scritto:Non ricordo bene quanto l'ho pagato lo stemma, ma siamo si sui 20 euro circa.
La qualità migliore, credo sia relativa....stesso modello, stesso stemma che hanno nei magazini...unica accortezza....che quando si lava l'auto, asciugarlo bene, altrimenti poi, in periodi freddi e ghiacciature, l'acqua che filtra dentro aumentando di volume perchè ghiaccia appunto lo stacca di netto.
Ecco come... Esatto! Per me hai proprio ragione Seba, credo
siano stati questi sbalzi di temperatura...
Ci stavo ripensando oggi...
:o(

Il costo del pezzo anche a Monza è di 20 Euro...
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

AlexVE
Utente

#72 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 14 febbraio 2008, 14:44

Seba9-3 ha scritto:heyla!
Anche te di Mestre leggo!
Non ricordo bene quanto l'ho pagato lo stemma, ma siamo si sui 20 euro circa.
La qualità migliore, credo sia relativa....stesso modello, stesso stemma che hanno nei magazini...unica accortezza....che quando si lava l'auto, asciugarlo bene, altrimenti poi, in periodi freddi e ghiacciature, l'acqua che filtra dentro aumentando di volume perchè ghiaccia appunto lo stacca di netto. :=
Mestre invade il club :D
PS: oggi al parcheggio dell'Auchan ho lasciato il bigliettino sul tergi di una 9.3 1° serie.. vedremo se ne riva n'altro
Immagine

doppiafrattura

#73 Messaggio da leggere da doppiafrattura » giovedì 14 febbraio 2008, 15:21

Lucantropo ha scritto:E' un classico dopo la 9000......... Il risparmio GM ha colpito anche la pellicola protettiva dello stemmino... :x :(
credo che il risparmio abbia anche toccato altre cose, per esempio la plancia, la mia dopo un mese, se esposta al sole con un colpetto si squamava, mi sono lamentato con il concessionario che almeno mi ha dato una plancia usata che mi sono fatto riverniciare dal carrozziere......

silverarrow

#74 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 14 febbraio 2008, 15:30

doppiafrattura ha scritto:
Lucantropo ha scritto:E' un classico dopo la 9000......... Il risparmio GM ha colpito anche la pellicola protettiva dello stemmino... :x :(
credo che il risparmio abbia anche toccato altre cose, per esempio la plancia, la mia dopo un mese, se esposta al sole con un colpetto si squamava, mi sono lamentato con il concessionario che almeno mi ha dato una plancia usata che mi sono fatto riverniciare dal carrozziere......
rabbrividiamo... :§

:(

Rispondi