SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Addetto Stampa
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Infatti si vede la gobbetta della pinza...
Però ho imparato una cosa: questa non la sapevo!
Però ho imparato una cosa: questa non la sapevo!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
Nemmeno io la sapevo!
Anzi gli ho anche chiesto.. sicuro che non sia un coperchio fatto apposta per nascondere qualcosa? D al che mi ha risposto che li usano da vent'anni.
In effetti penso sarebbe davvero clamoroso se per un'auto di cui hanno annunciato solo un facelift e una revisione dai materiali e degli interni... lasciando l'avvento dell'EV-1 per fine 2014... adesso se ne uscissero addirittura con una 9-3 ibrida !
Anzi gli ho anche chiesto.. sicuro che non sia un coperchio fatto apposta per nascondere qualcosa? D al che mi ha risposto che li usano da vent'anni.
In effetti penso sarebbe davvero clamoroso se per un'auto di cui hanno annunciato solo un facelift e una revisione dai materiali e degli interni... lasciando l'avvento dell'EV-1 per fine 2014... adesso se ne uscissero addirittura con una 9-3 ibrida !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Uff ... io speravo in una innovazione epocale
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Socio
Se ci fate caso sulle bisarche si vedono spesso auto straniere con queste protezioni sulle ruote e poi che senso avrebbe averle su tutte e 4 le ruote? Se fosse un'ibrida li avrebbe solo su quelle posteriori visto che ha il motore endotermico davanti.Lucantropo ha scritto:Nemmeno io la sapevo!
-
- Utente
Secondo me per risparmiare ora montano tamburi al retrotreno.
- mattomatte
- Utente
Oppure potrebbero aver montato dei copricerchi in plastica completi di finti freni a disco...velvet ha scritto:Secondo me per risparmiare ora montano tamburi al retrotreno.
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- ecodrive
- Socio
beh, la Kia ha la scritta stilizzatasolosaab ha scritto:la jeep, ma anche la kia e la fordecodrive ha scritto:Ma perchè non disegnano un nuovo logo???!!!
Ford ha il vecchio ovale blu con la caratteristica scritta (che tra l'altro mi piace molto)
Jeep forse è messa peggio di Saab, però abituati al bellissimo Grifone è difficile vedere una fredda scritta, seppur con bei caratteri
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- Lucantropo
- Socio
Che ne so, magari una configurazione esotica con propulsione elettrica e motore endotermico solo per la ricarica tipo Fisker Karma..palla ha scritto:Se ci fate caso sulle bisarche si vedono spesso auto straniere con queste protezioni sulle ruote e poi che senso avrebbe averle su tutte e 4 le ruote? Se fosse un'ibrida li avrebbe solo su quelle posteriori visto che ha il motore endotermico davanti.Lucantropo ha scritto:Nemmeno io la sapevo!
E' stato bello fantasticare per qualche minuto..
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Socio
Chi ama l'elettrico con NEVS si sentira' soddisfatto, ne sono sicuro. Basta solo avere un po' di pazienza e, magari, avremo auto belle e performanti come la Tesla.
- jpm
- Moderatore
Ma guarda che questa è l'unica opzione possibile (e ragionevole) al giorno oggi.Lucantropo ha scritto:... magari una configurazione esotica con propulsione elettrica e motore endotermico solo per la ricarica...
Le elettriche pure sono ancora, per via del bassissimo rendimento, più inquinanti del motore termico e meno competitive per l'elevato costo del pacco batterie.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Socio
Hai ragione Jean Pierre ma se la Cina le incentiva per il proprio mercato interno.....altrimenti come si giustifica la costruzione della fabbrica NEVS da 400.000 auto annue?jpm ha scritto:Ma guarda che questa è l'unica opzione possibile (e ragionevole) al giorno oggi.Lucantropo ha scritto:... magari una configurazione esotica con propulsione elettrica e motore endotermico solo per la ricarica...
Le elettriche pure sono ancora, per via del bassissimo rendimento, più inquinanti del motore termico e meno competitive per l'elevato costo del pacco batterie.
- jpm
- Moderatore
Finora (da quello che so) gli incentivi riguardano solo Pechino e l'obiettivo è di poche decine di migliaia di auto elettriche entro due o tre anni.
Niente a che vedere con mezzo milione di auto all'anno.
Secondo me giocheranno a livello globale esclusivamente sul prezzo bassissimo delle batterie prodotte in patria che venderanno alla metà del prezzo guadagnandoci comunque il doppio o il triplo.
E qui le cifre saranno veramente importanti: a sostituire un milione di batterie entro i prossimi cinque anni si sfiorano numeri a dieci zeri
E chi non se la comprerebbe una Saab con le prestazioni di una Tesla ma con un "pieno" (di batteria nuova) che costa la metà
Niente a che vedere con mezzo milione di auto all'anno.
Secondo me giocheranno a livello globale esclusivamente sul prezzo bassissimo delle batterie prodotte in patria che venderanno alla metà del prezzo guadagnandoci comunque il doppio o il triplo.
E qui le cifre saranno veramente importanti: a sostituire un milione di batterie entro i prossimi cinque anni si sfiorano numeri a dieci zeri
E chi non se la comprerebbe una Saab con le prestazioni di una Tesla ma con un "pieno" (di batteria nuova) che costa la metà
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Io. Niente cilindri nel motore, niente suono del motore, no grazie.jpm ha scritto: E chi non se la comprerebbe una Saab con le prestazioni di una Tesla con un "pieno" che costa la metà
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- saaBruno
- Moderatore
- Allegati
-
- 970676_552195811502865_1418540871_n.jpg (40.31 KiB) Visto 10199 volte
- bananamobile
- Socio
Va bene che non si può usare il grifone ma allora perché continuare ad usare un badge con la scritta SAAB (per me è orrendo), allora è più bella con niente sul cofano e con la sola scritta SAAB sulla griglia anteriore (come è stata anche per un certo tempo nel passato e come ha fatto vedere Lucantropo)ecodrive ha scritto:beh, la Kia ha la scritta stilizzatasolosaab ha scritto:la jeep, ma anche la kia e la fordecodrive ha scritto:Ma perchè non disegnano un nuovo logo???!!!
Ford ha il vecchio ovale blu con la caratteristica scritta (che tra l'altro mi piace molto)
Jeep forse è messa peggio di Saab, però abituati al bellissimo Grifone è difficile vedere una fredda scritta, seppur con bei caratteri
- bananamobile
- Socio
La notizia della ripresa della produzione si diffonde anche sui quotidiani a grande tiratura
http://motori.corriere.it/motori/attual ... dc68.shtml
LA CERIMONIA IN SVEZIA
La Saab si rimette in moto
Dopo il fallimento il marchio ex Gm vuole tornare a produrre ......
LA CERIMONIA IN SVEZIA
- Lucantropo
- Socio
In effetti si.. a sto punto tanto varrebbe lasciare solo la scritta Saab sulla griglia e il cofano nudo.
Ma non dimentichiamoci che la 9-3 sarà soggetta ad un facelift per cui questo non è il suo aspetto finale.. sul vechcio cofano della Sedan uno stemma bisognava mettercelo, visto che c'era l'apposito alloggiamento.
Non so se nel facelift abbiano rivisto anche il cofano (ma non credo, secondo me solo paraurti e magari i fanali), se l'avessero fatto potrebbero aver pensato di eliminare l'emblema.. staremo a vedere..
Ma non dimentichiamoci che la 9-3 sarà soggetta ad un facelift per cui questo non è il suo aspetto finale.. sul vechcio cofano della Sedan uno stemma bisognava mettercelo, visto che c'era l'apposito alloggiamento.
Non so se nel facelift abbiano rivisto anche il cofano (ma non credo, secondo me solo paraurti e magari i fanali), se l'avessero fatto potrebbero aver pensato di eliminare l'emblema.. staremo a vedere..
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Concordo, molto meglio la sola scritta con il vecchio font originale, senza stemma.Lucantropo ha scritto:In effetti si.. a sto punto tanto varrebbe lasciare solo la scritta Saab sulla griglia e il cofano nudo.
-
- Addetto Stampa
Ci sono notizie con foto anche su Gente Motori ed Automobilismo... mi ha fatto un certo effetto rivedere parlare di Saab su riviste non di auto d'epoca...bananamobile ha scritto:La notizia della ripresa della produzione si diffonde anche sui quotidiani a grande tiratura
LA CERIMONIA IN SVEZIA
Inoltre mi è stato segnalato anche questo:
http://www.alvolante.it/news/riavviate- ... u-20130919
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Saab Wars IV - Una Nuova Speranzabananamobile ha scritto:La notizia della ripresa della produzione si diffonde anche sui quotidiani a grande tiratura ...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.