9-3NG 2.0T - Non parte

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#81 Messaggio da leggere da Aero93 » mercoledì 27 novembre 2013, 8:55

Finalmente in officina.. mi han già detto che prima di lunedì non la guardano.
Appena ho news vi aggiorno.. speriamo non sia un salasso! :terryfyed:
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#82 Messaggio da leggere da Aero93 » martedì 3 dicembre 2013, 17:18

L'incubo continua..
in saab non sanno come fare perché dicono loro sono preparati solo per la nuova 9-5 e non hanno nemmeno la strumentazione per controllarla.. questo dopo una settimana che l'anno li.
cmq riportano anche loro che uno o più iniettori rimangono aperti e riempiono il cilindro di benzina. secondo loro il problema è quindi meccanico, ma non hanno strumenti per testare iniettori quindi mi hanno consigliato di portarla da uno che può farlo. quello che mi hanno indicato tra l'altro è quello che mi ha montato il gol, quindi a questo punto la porterò da lui.
che odissea per una cosa relativamente stupida come degli iniettori.
a questo punto se fossero da cambiare che dite, mi conviene montarli magari maggiorati (sperando cosotino meno) o anche con lo stage 3 sarebbe inutile?!
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#83 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 3 dicembre 2013, 17:20

Secondo me con lo Stage3 (tanto più che è quello di BSR) è inutile, anzi se il preparatore non lo prevede è controproducente perchè con diversi iniettori i tempi di apertura devono essere adeguati con una mappatura ad hoc... tanto più che la tua va a GPL poi per cui non li usi praticamente mai a piena potenza, ma solo per l'avviamento e la guida intanto che va in temperatura e sicuramente non ci dai dentro col motore freddo..

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#84 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 3 dicembre 2013, 17:42

anche secondo me conviene mettere quelli originali, se vorrai piu' carburante, dovrai solo adottare la strategia di iniezione mista gpl-benzina
(Consumi)[/center]

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#85 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 3 dicembre 2013, 17:56

Aero93 ha scritto:L'incubo continua..
in saab non sanno come fare perché dicono loro sono preparati solo per la nuova 9-5 e non hanno nemmeno la strumentazione per controllarla.. questo dopo una settimana che l'anno li.
Sono motivazioni assurde, specie dopo una settimana.
Nell'avatar leggo che sei di Brescia, sei a metà strada da Biondani e Manuel, portala da uno di loro e risolvi!!!

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#86 Messaggio da leggere da Aero93 » mercoledì 4 dicembre 2013, 9:37

stamatina l'ho ritirata dalla saab e portata da rizzini che è quello che ha montato il gpl e quindi è in grado di verificare anche quello.
cmq gia in mattinata smonta gli iniettori e li testa. nel caso fossero quelli dice che li ha in casa e quindi sarebbe una cosa veloce. cmq a gpl sembra andare bene.
vi aggiorno appena ho notizie.
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#87 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:01

ah ma quindi il problema sarebbero gli iniettori del GPL ? non quelli della benzina ?

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#88 Messaggio da leggere da Aero93 » mercoledì 4 dicembre 2013, 16:08

no forse mi sono espresso male.. sarebbero gli iniettori della benzina. forse solo quello del terzo cilindro.
praticamente continua a buttare benzina e riempie il cilindro per cui poi quel cilindro non va e il motore gira a 3. quando passa a gpl tempo di spurgare la benzina dal cilindro e gira normale. questo mi han detto in saab. ma penso solo tenendo accesa la macchina e perché non sono in grado di fare diagnosi elettronica.
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#89 Messaggio da leggere da Aero93 » giovedì 19 dicembre 2013, 9:16

Buongiorno!! rieccoci dopo oltre due settimane.
iniettori controllati e puliti ma erano ok.
infine è giunto alla conclusione che tutti dicevamo da subito.. centralina. sostituita centralina gpl.
ora sono tre giorni che la uso e sembra tutto ok. speriamo fosse proprio quella.

strano che inducesse il problema a benzina e non a gpl.

l'importante è che sia risolto.
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#90 Messaggio da leggere da Aero93 » giovedì 19 dicembre 2013, 9:16

Buongiorno!! rieccoci dopo oltre due settimane.
iniettori controllati e puliti ma erano ok.
infine è giunto alla conclusione che tutti dicevamo da subito.. centralina. sostituita centralina gpl.
ora sono tre giorni che la uso e sembra tutto ok. speriamo fosse proprio quella.

strano che inducesse il problema a benzina e non a gpl.

l'importante è che sia risolto.
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#91 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 19 dicembre 2013, 9:50

Proprio strano non è.
Io non conosco bene come funziona un impianto a GPL, ma se alla centralina (GPL) viene "dato" il compito di decidere (azionando ad esempio il switch in macchina) se andare a benzina o a gpl può succedere che nell'hardware della centralina questo scambio sia danneggiato e di tanto in tanto produce l'effetto che hai avuto tu in queste settimane.

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#92 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 19 dicembre 2013, 10:09

E' possibile che sia come ha detto Desert... tu monti un Prins vero ? :$ era ancora in garanzia ?

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#93 Messaggio da leggere da Aero93 » giovedì 19 dicembre 2013, 14:50

no, dopo sei anni niente garanzia. cmq costo 130€. neanche eccessivo.
più 130€ manodopera e controllo/pulizia iniettori (che erano ovviamente ok e puliti)
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#94 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 19 dicembre 2013, 17:16

Ah non pensavo fossero già 6 anni... però si, in effetti tutto sommato un prezzo onesto, in un periodo in cui qualsiasi centralina elettronica nel mondo automotive deve per forza costare 1,000€ devo dire che è una sorpresa.. :)

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#95 Messaggio da leggere da Aero93 » lunedì 23 dicembre 2013, 9:15

niente da fare.. ci risiamo..
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#96 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 23 dicembre 2013, 10:48

:O :O :O

:x :x :x


Portala da Biondani a Verona.

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#97 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 dicembre 2013, 11:11

:x

Si però quando succedono ste cose mi fanno incazzare da morire... allora preferisco quei meccanici che candidamente ammettono di non avere modo/sapere come farti una diagnosi esatta.. a quelli che fingno di sapere di quello che si sta parlando e procedono facendoti cambiare pezzi a tentoni.. allora così sono capace anch'io di fare il meccanico, prima o poi a furia di buttare soldi dalla finestra il pezzo giusto ti capita.. :unpleased: :[[ :x

Chiama Massimo (Biondani) di Aerocar e prova a spiegargli la situazione... magari gli è già capitato un caso analogo..

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#98 Messaggio da leggere da Aero93 » lunedì 23 dicembre 2013, 11:12

desertstorm ha scritto::O :O :O

:x :x :x


Portala da Biondani a Verona.
l'ho già chiamato e SE parte la porto venerdì x la diagnosi. :inpain:
la cosa che mi ha dato fastidio è che ma l'ha tentuta due settimane per non far praticamente nulla.
corretto a non farmi pagare la centralina ma mi ha detto di provarla che se era quella a gennaio gliela pagavo. ho pagato solo controllo e pulizia iniettori inutile :unpleased:
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#99 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 23 dicembre 2013, 11:25

A proposito, spero che almeno la centralina "vecchia" del GPL te la sei presa.....

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#100 Messaggio da leggere da Aero93 » lunedì 23 dicembre 2013, 11:27

ho corretto il messaggio precedente. l'ha tenuta da parte e me la rimonterà ( se avrò voglia di tornarci) dato che non era quella.
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