Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
giap85
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 17:35
#1
Messaggio da leggere
da giap85 » lunedì 12 ottobre 2009, 17:43
Ciao ragazzi! Vorrei avere informazioni da voi esperti sulla 9-3 2000T 185cv Cabrio Anniversary del 2001.
Ne ho trovata una sui 10mila euro con 86000 km. Secondo voi è un prezzo giusto o è troppo alto?
E' una macchina che potrebbe avere problemi?
Grazie

-
STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
-
Contatta:
#2
Messaggio da leggere
da STILEITALIA » lunedì 12 ottobre 2009, 18:30
non me ne intendo tantissimo della cabrio, pero' mi sembra un prezzo giustificato...se e' in ottime condizioni.
Luca ti sapra' dire meglio pero'.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#3
Messaggio da leggere
da cerry83 » lunedì 12 ottobre 2009, 19:44
Beh tanto basso non è...dipende se è proprio pefrettissima!
I problemi tipici sono 2:
1. Formazione di morchia nella coppa dell'olio e conseguente grippaggio del motore. Controlla che i cambi olio siano stati fatti massimo ogni 10000 km. Se la compri fai subito smontare la coppa per pulirla!
2. I pistoni della capote potrebbero trafilare olio. Apri la capote e bloccala in modo da vederli. Controlla che non trafili troppo (si dovrebbe anche notare una chiazza di unto davanti alle ruote posteriori se l'auto è stata ferma per abbastanza tempo)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#4
Messaggio da leggere
da mattomatte » lunedì 12 ottobre 2009, 19:46
Il prezzo mi pare alto, giustificabile in parte solo se in condizioni esemplari e con libretto tagliandi completo anche di fatture lavori...
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
giap85
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 17:35
#5
Messaggio da leggere
da giap85 » lunedì 12 ottobre 2009, 20:11
beh se guardiamo le quotazioni 10mila euro sono tanti.
ma la versione anniversary cos'ha di diverso?
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#6
Messaggio da leggere
da cerry83 » lunedì 12 ottobre 2009, 20:53
non saprei...niente in particolare, forse i cerchi
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
giap85
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 17:35
#7
Messaggio da leggere
da giap85 » lunedì 12 ottobre 2009, 21:20
ma ho visto che certe hanno lo sfondo del cruscotto tipo mogano e altre no
-
the lupo
- Utente
- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
- Località: Irpinia
#8
Messaggio da leggere
da the lupo » lunedì 12 ottobre 2009, 21:35
giap85 ha scritto:ma la versione anniversary cos'ha di diverso?
Rivestimento cruscotto in simil-carbonio,volante in pelle,selleria misto pelle tessuto con scritta turbo (vedi mia firma),
cerchi in legha da 16 "anniversary".
-
giap85
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 17:35
#9
Messaggio da leggere
da giap85 » lunedì 12 ottobre 2009, 21:58
grazie mille.
ma è carbonio o finto carbonio?
-
yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
#10
Messaggio da leggere
da yello » lunedì 12 ottobre 2009, 22:07
giap85 ha scritto:grazie mille.
ma è carbonio o finto carbonio?
Spero che questo non e punto decisivo, per quanto riguarda l'acquisto...?
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
giap85
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 17:35
#11
Messaggio da leggere
da giap85 » lunedì 12 ottobre 2009, 22:09
yello ha scritto:giap85 ha scritto:grazie mille.
ma è carbonio o finto carbonio?
Spero che questo non e punto decisivo, per quanto riguarda l'acquisto...?
ma no, figurati! era na curiosità

-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5111
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#12
Messaggio da leggere
da ZioTom » lunedì 12 ottobre 2009, 22:20
secondo me è un buon prezzo.. altino eh, però se la macchina è a posto..
io la mia non l'ho pagata molto meno, è + potente ma è 2 anni + vecchia.. ed è perfetta (SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT E RI-SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTT)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
the lupo
- Utente
- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
- Località: Irpinia
#13
Messaggio da leggere
da the lupo » lunedì 12 ottobre 2009, 22:39
giap85 ha scritto:ma è carbonio o finto carbonio?
E' finto, poco appariscente e molto gradevole.
Di che colore è la possibile Saab?
-
giap85
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 17:35
#15
Messaggio da leggere
da giap85 » lunedì 12 ottobre 2009, 23:02
the lupo ha scritto:giap85 ha scritto:ma è carbonio o finto carbonio?
E' finto, poco appariscente e molto gradevole.
Di che colore è la possibile Saab?
blu scuro.
già che ci sono vi chiedo.. esistono terminali sportivi per le saab?
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#17
Messaggio da leggere
da Lucantropo » martedì 13 ottobre 2009, 10:31
cerry83 ha scritto:
2. I pistoni della capote potrebbero trafilare olio. Apri la capote e bloccala in modo da vederli. Controlla che non trafili troppo (si dovrebbe anche notare una chiazza di unto davanti alle ruote posteriori se l'auto è stata ferma per abbastanza tempo)
Beh la chiazza è difficile trovarla a meno che la capote non sia stata mossa ad auto ferma e l'auto non sia stata portata in giro... comunque se gocciola olio da sotto al pianale dopo aver azionato la capote vuol dire che i cilindri sono proprio alla frutta e a quel punto contratta 2-3,000€ di meno perchè costano 750€ l'uno.. e sono 4.. e di solito 2 partono a distanza di breve tempo l'uno dall'altro..
Se invece i cilindri sono in salute, solo leggermente unti, e non vistosamente, e mentre vengono azionati non fanno bollicine vicino allo stelo tutto ok..
I km sono pochi, ma il prezzo lo trovo comunque alto, non è una versione particolarmente ricercata o dotata... ed anche il motore è medio.. insomma.. se è più che perfetta va beh... altrimenti cala di un paio di mila euro..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
-
Contatta:
#18
Messaggio da leggere
da STILEITALIA » martedì 13 ottobre 2009, 11:01
giap85 ha scritto:
blu scuro.
già che ci sono vi chiedo.. esistono terminali sportivi per le saab?
esistono ma sono cari, se vuoi un ottimo rapporto qualita'-prezzo, ti fisso un appuntamento dalla Ragazzon (ti faccio fare un buon sconto dal listino) per uno scarico su misura (scegli te anche la forma del terminale) in acciaio inox come il mio, omologato CE cosi' sei in piena regola con la legge italiana. Non e' lontano, e' a Susegana, vicino a Conegliano (TV).
Se ti serve mi fai un fischio.
ti segnalo anche questa mia nuova iniziativa all'interno del forum...se ti interessa sara' ben gradita la tua partecipazione, in caso tu completi l'acquisto di una 9.3 OG:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =12&t=9783
mi raccomando, leggi con attenzione


ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#19
Messaggio da leggere
da AeroGT » martedì 13 ottobre 2009, 12:20
Mi sembra cara, considerando anche la stagione.... tieni conto che per quella cifra si incominciano a trovare le 9.3 SS cabrio della generazione successiva.
Per una cifra inferiore di parecchio c'era un iscritto del forum (9.3 fast) che vendeva la sua.... almeno sai che chi la possedeva è uno "preciso"
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#20
Messaggio da leggere
da cerry83 » martedì 13 ottobre 2009, 15:21
the lupo ha scritto:giap85 ha scritto:ma la versione anniversary cos'ha di diverso?
Rivestimento cruscotto in simil-carbonio,volante in pelle,selleria misto pelle tessuto con scritta turbo (vedi mia firma),
cerchi in legha da 16 "anniversary".
Mi risulta che la scritta "turbo" sui sedili fosse su tutte (e solo) le MY02!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti