La mia macchina soffre di flatulenza ...?!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
La mia macchina soffre di flatulenza ...?!!
posto un secondo problema che, anche l'assistenza fatica a risolvere.
Parliamo di una 9-3 TTid 180cv Automatica
Quando spengo la macchina dopo circa 40 secondi che e' spenta, scusate il termine, si sente una forte scoreggia.. A volte si sente anche durante la marcia (sembra quando interviene il secondo turbo).
Aprendo il cofano e' evidente che proviene da una specie di valvola pneumatica vitata sulla lamiera anteriormente (scusate non sono riuscito a trovare immagini del motore a cofano aperto per indicare con precisione la valvola...)
Qualcuno di voi ha oppure ha avuto lo stesso problema?
Grazie
-
- Utente
Re: La mia macchina soffre di flatulenza ...?!!
scusa ma mi son rebaltato dalla sedia
- Lucantropo
- Socio
Normalmente si possono sentire rumori di sfiato.. se c'è magari qualche tubo o manicotto lento... se ti sembra che provenga da una valvola... (magari una by-pass...?) forse è la membrana che quando si apre vibra per qualche motivo... o poca elasticità dovuta al fatto che è nuova (se è nuova, ma è alquanto strano..) o magari un difetto di fabbricazione..
Se l'auto è in garanzia la cosa più semplice è portarla a far "sentire" in Saab... magari c'è solo da sostituire la valvola in questione... non mi sembra di aver mai sentito nulla prima, per questo propendo per il difetto di fabbricazione di qualche componente..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Linoclem
- Utente
dispiace in una nuova auto avere tutti questi problemi........
Ma è nuova?
Noi del forum con lo stesso motore non abbiamo per ora riscontrato nulla di simile.
-
- Utente
L'auto l'ho da un po': ha 25mila km ed e' in garanzia.
il rumore c'e' praticamente da sempre ed ora e' molto piu' evidente.
La valvola (nessuno ha un immagine del motore ttid?), a quanto dice saab, e' stata sostituita, ma nulla... il rumore proviene proprio da li'.
boh, ora e' in assistenza, sperem.
ciao
- SUPERFRA
- Art Designer
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Gho57
- Utente
- Lucantropo
- Socio
E quindi?? Si sono arresi..?? L'auto è in garanzia...? Insisti che ti risolvano il problema, un motore che scoreggia ovviamente non può essere normale andiamo... mi meraviglia che te l'abbiano riconsegnata senza chiederti di riportargliela per verificare meglio..IslandTaz ha scritto: La valvola (nessuno ha un immagine del motore ttid?), a quanto dice saab, e' stata sostituita, ma nulla...
Di che zona sei? da chi sei andato..?
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Sono a Milano.Lucantropo ha scritto:E quindi?? Si sono arresi..?? L'auto è in garanzia...? Insisti che ti risolvano il problema, un motore che scoreggia ovviamente non può essere normale andiamo... mi meraviglia che te l'abbiano riconsegnata senza chiederti di riportargliela per verificare meglio..IslandTaz ha scritto: La valvola (nessuno ha un immagine del motore ttid?), a quanto dice saab, e' stata sostituita, ma nulla...
Di che zona sei? da chi sei andato..?
Attualmente la macchina e' in assistenza in via troya, per questo prbl e quello del 'prestazioni limitate' sul sid (non credo siano collegati).
Sul rumore e' da circa 6 mesi che assistenza tecnica Saab Italia (in collaborazione con l'assistenza di milano) cerca la soluzione, ma senza risultato...
- LordDenny
- Utente
Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00
Yes, We Saab!!
- SUPERFRA
- Art Designer
Stra quotoLordDenny ha scritto:Prova a portarla da Manuel , Autofficina Sonia a Trezzano
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
Sono bravi? Se non risolvono ci provo...SUPERFRA ha scritto:Stra quotoLordDenny ha scritto:Prova a portarla da Manuel , Autofficina Sonia a Trezzano
-
- Utente
CONCORDO CON CHI TI HA CONSIGLIATO MANUEL DI AUTOFFICINA SONIA ....... e' davvero in gamba ma non so se e' GASTROENTEROLOGO........
CIAO a tutti
Daris
- Lucantropo
- Socio
Non sono bravi, sono SUPER !!!!!IslandTaz ha scritto:Sono bravi? Se non risolvono ci provo...SUPERFRA ha scritto:Stra quotoLordDenny ha scritto:Prova a portarla da Manuel , Autofficina Sonia a Trezzano
Leggi qua...
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411
sono la nostra officina Saab di fiducia, in particolare sui 1.9 sono superferratissimi !! Sono due fratelli e partecipano anche al forum, magari prova a mandargli un PM (Manuel76 o SAAB SONIA) suggerendogli di leggere questo topic..
+ Lexus CT200h
-
- Utente
e' la 4ta volta... se anche questo giro i prbl rimangono (dubito seriamente sia cosi'), contatto saab italia e vado dove mi consigliate voi...
-
- Utente
- juba
- Utente
Ho acquistato una 93 TTiD SH usata a 47000 Km e in marcia, tra i 1700 e 2300 giri affondando a pieno con l'acceleratore spesso si sente un fastidioso ronzio provenire dal motore. Non ho notato cali di potenza o altri problemi, solo questo fastidioso rumore, ormai ho percorso 5000 Km, provando diversi tipi di gasolio, ma non ho visto nessun cambiamento.
Portata in assistenza mi hanno sostituito il volano bimassa, ma il problema persiste, a me sembra la valvola bypass del turbo (che in quella zona dovrebbe entrare la seconda turbina).
Nessun'altro ha avuto lo stesso problema?
L'officina saab a cui mi sono rivolto forse farà intervenire la casa madre (non so come, visto che loro sono già saab)...
Grazie a tutti.
- Contatta:
Gho57 ha scritto:eri solo in macchina??
PS: IslandTaz scusa l'OT
- cerry83
- Utente
Beh solitamente viene un ispettore della saab che possa aiutare i meccanici a trovare il problemajuba ha scritto:L'officina saab a cui mi sono rivolto forse farà intervenire la casa madre (non so come, visto che loro sono già saab)...
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
beh?!?!?IslandTaz ha scritto:il grifone vado a ritirarlo domani mattina, non so... speriamo.
e' la 4ta volta... se anche questo giro i prbl rimangono (dubito seriamente sia cosi'), contatto saab italia e vado dove mi consigliate voi...
dunque?