Problemi olio motore 9.3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Problemi olio motore 9.3
Ciao,
qualcuno ha qualche documento ufficiale Saab per l'estensione della garanzia a 8 anni per i problemi al motore causati dalla morchia dell'olio?
In Internet ho trovato delle copie elettroniche di documenti USA relativi a questo problema, ma mi servono dei documenti originali. Ho già contattato Saab Italia, ma non riconosce nemmeno il problema, e perciò nemmeno il documento rilasciato da SAAB Cars USA.
Grazie.
Ciao
gian
qualcuno ha qualche documento ufficiale Saab per l'estensione della garanzia a 8 anni per i problemi al motore causati dalla morchia dell'olio?
In Internet ho trovato delle copie elettroniche di documenti USA relativi a questo problema, ma mi servono dei documenti originali. Ho già contattato Saab Italia, ma non riconosce nemmeno il problema, e perciò nemmeno il documento rilasciato da SAAB Cars USA.
Grazie.
Ciao
gian
- Lucantropo
- Socio
da quello che i pare di ricordare, c'erano stati dei richiami su determinati numeri di telaio, se la tua faceva parte di quel blocco e hai fatto il richiamo dovresti essere apposto o comunque eventuali documenti dovrebbero averteli dati.
Se non hai fatto il richiamo, penso che l'estensione te la potrai sognare purtroppo... se invece non ti è neanche arrivato probabilmente il tuo motore non è nella serie di quelli ritenuti difettosi e quindi in ogni caso non credo che tu possa aver diritto all'estensione della garanzia.. Inoltre se non ricordo male un'altra volta, da un certo anno in poi per la casa il problema si definisce risolto, la tua è del 2002, è praticamente una fine serie, facile che rientri in questo ultimo gruppo.
Se non hai fatto il richiamo, penso che l'estensione te la potrai sognare purtroppo... se invece non ti è neanche arrivato probabilmente il tuo motore non è nella serie di quelli ritenuti difettosi e quindi in ogni caso non credo che tu possa aver diritto all'estensione della garanzia.. Inoltre se non ricordo male un'altra volta, da un certo anno in poi per la casa il problema si definisce risolto, la tua è del 2002, è praticamente una fine serie, facile che rientri in questo ultimo gruppo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
La mia Saab rientra nelle condizioni poste per l'estensione, ma in Italia non vogliono sentirci. Anzi negano persino l'esistenza di questo problema e della relativa garanzia.
La mia domanda infatti è se c'è in giro qualcosa di ufficiale, io ho trovato su Web un paio di documenti in inglese di Saab USA (molto esplicito a riguardo) e un altro di Saab AB (altrettanto chiaro sul tipo di problema).
ciao
La mia domanda infatti è se c'è in giro qualcosa di ufficiale, io ho trovato su Web un paio di documenti in inglese di Saab USA (molto esplicito a riguardo) e un altro di Saab AB (altrettanto chiaro sul tipo di problema).
ciao
-
- Utente
ti conviene contattare la saab italia e senno direttamente in svezia ,loro sono la massima autorità e se rientra nella garanzia lo devono fare!!gsala ha scritto:La mia Saab rientra nelle condizioni poste per l'estensione, ma in Italia non vogliono sentirci. Anzi negano persino l'esistenza di questo problema e della relativa garanzia.
ciao
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- solosaab
- Utente
confermo che esiste un richiao ufficiale (lo lessi mesi fa su 4ruote). non so se in saab te lo riconoscerebbero, ma se vuoi te lo trovo...
se non ricordo male, le spese per le riparazioni sarebbero state al 50%
se non ricordo male, le spese per le riparazioni sarebbero state al 50%
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

Diciamo che SaabItalia sa del problema, ma non lo riconosce ufficialmente.
Ho parlato con una persona del numero verde, la quale si arrampicava sui vetri per dirmi che prima c'era stato un richiamo, poi si è contraddetto dicendomi che il richiamo non c'era stato, e poi alla fine mi ha detto che non c'è nessun documento che estende la garanzia per altri 8 anni.
Qualcuno ha un telefono o email della Saab-Svezia?
grazie
Ho parlato con una persona del numero verde, la quale si arrampicava sui vetri per dirmi che prima c'era stato un richiamo, poi si è contraddetto dicendomi che il richiamo non c'era stato, e poi alla fine mi ha detto che non c'è nessun documento che estende la garanzia per altri 8 anni.
Qualcuno ha un telefono o email della Saab-Svezia?
grazie
-
- Utente
Aeronik in questo forum ha avuto il motore cambiato in garanzia dopo un problema simila al tuo, puoi sentire da lui per vedere come ha fatto... 

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- mattomatte
- Utente
-
- Utente
Tu sei a posto, c'è solo su modelli tra il '98 e i 2003 mi sembra...mattomatte ha scritto:Questo problema di cui parlate per quale motorizzazzione si riferisce???
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- mattomatte
- Utente
Si si lo so che si riferisce solo per la 9-3...anche perchè se non mi si è presentato sulla Ep dopo 280.000km dubito che si proponga oraStefano ha scritto:Tu sei a posto, c'è solo su modelli tra il '98 e i 2003 mi sembra...mattomatte ha scritto:Questo problema di cui parlate per quale motorizzazzione si riferisce???

Tornando seri

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
- Socio
- mattomatte
- Utente
Si ma avevo capito che il problema fosse apparso in particolar modo sulle 2.3Lucantropo ha scritto:Beh, ad Aeronik è successo cmq..non si sa mai... meglio che abbia tutti i tagliandi originali..

Quindi anche tutte le 9-3 Turbo da 150-185-205 cavalli sono a rischio?????

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
- Socio
io su quattroruote ai tempi avevo sentito che era anche sui 2.0.. insomma, tutti i 4 cilindri a benzina...
in effetti si, sono praticamente quasi tutte.. quindi anche per questo non so se ha un senso preoccuparsi..
in effetti si, sono praticamente quasi tutte.. quindi anche per questo non so se ha un senso preoccuparsi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- solosaab
- Utente
il problema si è presentato su tutti i motori 2.3 e 2.0 turbo sia di 9.3 che di 9.5
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96