rumore dalla ruota destra
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
rumore dalla ruota destra
Ciao,
ho una saab 1.9 TiD sport hatch del 2005. Ha percorso 95.000 km e da qualche giorno in corrispondenza di avvallamenti del manto stradale produce un rumore dalla ruota anteriore destra, una specie di stump. Ho cambiato le gomme e dopo qualche giorno è apparso questo rumore. Inoltre quando passo sul brecciolino sento dall'abitacolo il rumore delle pietre sul parafango della ruota. Cosa che prima non mi era mai capitata. Ho montato gomme good year. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
ho una saab 1.9 TiD sport hatch del 2005. Ha percorso 95.000 km e da qualche giorno in corrispondenza di avvallamenti del manto stradale produce un rumore dalla ruota anteriore destra, una specie di stump. Ho cambiato le gomme e dopo qualche giorno è apparso questo rumore. Inoltre quando passo sul brecciolino sento dall'abitacolo il rumore delle pietre sul parafango della ruota. Cosa che prima non mi era mai capitata. Ho montato gomme good year. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: rumore dalla ruota destra
Ciao e benvenuto !!! 
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

-
- Utente
sembra una scemata ma controlla che il gommista abbia serrato bene i bulloni delle ruote! una volta a me e' successo ... non ti dico quando me ne sono accorto cosa ho potuto dire al gommista 

9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- PILLO
- Utente
AMMORTIZZATORE ?? 

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
- Utente
Stesso problema. Controlla la boccola sul tirante barra stabilizzatrice
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Aeroswiss
- Utente
Confermo. Sono i tiranti. Falli sostituire entrambi. Costano una scemata. Appena fatto io per il tagliando dei 90'000 Km. Facci sapere...SDEP ha scritto:Stesso problema. Controlla la boccola sul tirante barra stabilizzatrice

-
- Utente
Grazie mille!! Credi sia necessario andare da un centro assistenza Saab o è un lavoro semplice che può fare anche il mio meccanico di fiducia?
Ciao
Ciao
-
- Utente
Potresti farlo anche da solo. Vai da un meccanico generico, e se vuoi la boccola dovrebbe essere in comune con la Vectra C (o A non ricordo...)
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Miura
- Utente
Vectra C,la Vectra A è quella del 1988 e che ha dato i natali a 900NG e9-3OG
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Galvy
- Utente
anche da soli?? spiega spiega..SDEP ha scritto:Potresti farlo anche da solo. Vai da un meccanico generico, e se vuoi la boccola dovrebbe essere in comune con la Vectra C (o A non ricordo...)

-
- Utente
Bisogna smontare il tirante della barra stabilizzatrice e sostituirlo. Tutto qui. Se non hai idea però è meglio che lo faccia un meccanico, che in meno di 10 minuti la mette a posto.
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Galvy
- Utente
..mmmmmhhh mi sa che è meglio!SDEP ha scritto:Bisogna smontare il tirante della barra stabilizzatrice e sostituirlo. Tutto qui. Se non hai idea però è meglio che lo faccia un meccanico, che in meno di 10 minuti la mette a posto.