problemi alla capote

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cipollino
Utente

problemi alla capote

#1 Messaggio da leggere da cipollino » martedì 13 aprile 2010, 21:20

Buongiorno a tutti, sono un proprietario di una splendida 9.3 LPT gialla cabrio del 99, e saluto tutti i partecipanti a questo forum.
Ho un grosso problema: la capote del mio bolide da un po' mi fa brutti scherzi, succede che il motorino giri a vuoto e che venga visualizzato il messaggio "capote fuori uso". Devo quindi far rabboccare il serbatoio dell'olio idraulico e per qualche giorno il tettuccio ritorna a funzionare. Purtroppo il problema si ripresenta quasi subito: ci sono vistose perdite d'olio sotto il sedile posteriore e sembra che il problema sia localizzato ai pistoni idraulici, che avrebbero perso l'ermeticità necessaria.
Qualcuno mi sa indicare un'officina che possa far revisionare detti pistoni senza spendere uno sproposito, nella zona Canton Ticino-CO-MI-VA?

Vi ringrazio sin d'ora per i consigli che mi vorrete dare.

Cipollone

SUPERFRA
Art Designer

Re: problemi alla capote

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 13 aprile 2010, 22:52

Ciao e benvenuto !!! :)

Tipico problema delle 9.3 Cabrio e come spiegato da Lucantropo in un Topic proprio oggi pomeriggio ... è meglio sostituirli perchè rigenerarli è un lavoro arduo ( bisogna tagliarli e poi risaldarli ) .

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

cerry83
Utente

#3 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 14 aprile 2010, 10:11

benvenuto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

PILLO
Utente

#4 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 14 aprile 2010, 10:13

benvenuto...in giro per il forum ci dovrebbe essere un topic di luk che ormai conosce il problema a fondo.. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Pietro7
Utente

#5 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 14 aprile 2010, 12:03

Questo topic potrebbe interessarti: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=2&t=5235

Purtroppo non ci sono buone notizie.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Lucantropo
Socio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 aprile 2010, 10:18

Confermo... io le ho provate tutte.. e alla fine uno ho dovuto sostituirlo nuovo (500e li mortacci loro!!! :[ ).. adesso costano mi pare 700€ + iva.. :x

Bisogna trovarli usati.. anche se in demolizione le 9.3 Cabrio sono ancora rare da trovare..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

mark.saab900
Utente

#7 Messaggio da leggere da mark.saab900 » giovedì 15 aprile 2010, 13:00

Lucantropo ha scritto:Bisogna trovarli usati.. anche se in demolizione le 9.3 Cabrio sono ancora rare da trovare..
E la cosa più bella è che si rischia pure che quelle finite in demolizione vengano schiacciate...per la risposta della serie "eh, ma tanto ce ne son poche, dovevam far spazio abbiam schiacciato quella..." :@...f**a, sia mai che schiaccino una delle inutili settordicimila punto che hanno :furios:
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Rispondi