9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Buonasera a tutti.
Qualcuno sa come si smontano i pistoncini del portellone di una 9-3 SE? Non mi sta più aperto, ho trovato i ricambi ma non riesco a capire come si smontano (e quindi come si montano).
Grazie!
Qualcuno sa come si smontano i pistoncini del portellone di una 9-3 SE? Non mi sta più aperto, ho trovato i ricambi ma non riesco a capire come si smontano (e quindi come si montano).
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SAAB 9-3 2.2 TiD - 2000
- jpm
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
C'è una molla di ritenuta da sfilare con un cacciavite.
Una volta fatto le molle a gas sono libere: attento al peso del portellone, fatti aiutare o puntellalo con un bastone!
Qui si vede bene la molla perchè è cromata:
Una volta fatto le molle a gas sono libere: attento al peso del portellone, fatti aiutare o puntellalo con un bastone!
Qui si vede bene la molla perchè è cromata:
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SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Grazie mille.
Però avevo già individuato le due molle. Scusa la mia ignoranza, ma una vota tolte come faccio a togliere il pistoncino? faccio leva e basta?
SCusa ma non sono molto pratico.
Grazie ancora
Però avevo già individuato le due molle. Scusa la mia ignoranza, ma una vota tolte come faccio a togliere il pistoncino? faccio leva e basta?
SCusa ma non sono molto pratico.
Grazie ancora
SAAB 9-3 2.2 TiD - 2000
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Ciao e benvenuto !!! 
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

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- jpm
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Bene, comincia da quella superiore, toglila con il cacciavite (non ti preoccupare, il portellone non cade).syster23 ha scritto:Però avevo già individuato le due molle
Prepara un bastone per puntellare il portellone, oppure chiama qualcuno ad aiutarti.
Quando sei pronto, con una mano alza il portellone, mentre con l'altra tira l'attacco del pistoncino verso l'esterno.
L'attacco inferiore invece, viene via tirando verso l'interno del baule.
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Mi raccomando, fai attenzione, ogni pistone ha una spinta di 50 Kg, e il portellone sta su solo con due pistoni.
Prima di cambiarli, ho preso una botta in testa da paura perché non mi ero accorto che erano spompi!
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
grazie jpm.
domani provo.
buona notte!
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
quella molla che ti hanno indicato in pratica "apre" la sede per una sfera... tale sfera si trova sul perno solidale al portellone e al montante. Tirando come ti han detto la fai saltare fuori, e così il pistone è libero.syster23 ha scritto:Grazie mille.
Però avevo già individuato le due molle. Scusa la mia ignoranza, ma una vota tolte come faccio a togliere il pistoncino? faccio leva e basta?
SCusa ma non sono molto pratico.
Grazie ancora
per rimontare, procedimento inverso.
fatelo in 2, sennò ti cade in testa

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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Ti consiglio di puntellarlo con un paletto io per cambiare i pistoncini della Espace tolto il primo a momenti ci rimango sotto ! Pesa che è una cosa assurda il portellone e pensare che è per buona parte in vetroresina, quello della SAAB non scherza affatto è grande ed è tutto di lamiera.jpm ha scritto:Mi raccomando, fai attenzione, ogni pistone ha una spinta di 50 Kg, e il portellone sta su solo con due pistoni.
Prima di cambiarli, ho preso una botta in testa da paura perché non mi ero accorto che erano spompi!
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Riapro sto topic. Qualcuno sa quanto costano questi pistoncini? Inoltre sono facilmente reperibili?
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Quando li feci costavano 40 € il paio, originali il doppio.
Si trovano facilmente dal ricambista.
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Su PFS li vendono, costano poco.. io li ho presi li per la mia cabrio.. anche forse sono persino troppo carichi per la mia.. bisogna spingere con forza per richiudere il baule, forse mi converrà rimontarne uno vecchio scarico per compensare..
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Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9-3OG - Info smontaggio pistoncini portellone
Ok grazie ad entrambi 

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