9-3NG 1.9Tid - Problema cambio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08
9-3NG 1.9Tid - Problema cambio
cIAO SAPETE DIRMI COSA PUO' PROVOCARE L'INDURIMENTO DEL CAMBIO DIFFICOLTà AD INSERIRE LE MARCE LA SECONDA GRATTA UN PO SOPRATTUTTO A FREDDO FRIZIONE O SINCRONIZZATORI?
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: PROBLEMA CAMBIO
Forse sarebbe d'aiuto se indicassi il modello di auto.spencer ha scritto:cIAO SAPETE DIRMI COSA PUO' PROVOCARE L'INDURIMENTO DEL CAMBIO DIFFICOLTà AD INSERIRE LE MARCE LA SECONDA GRATTA UN PO SOPRATTUTTO A FREDDO FRIZIONE O SINCRONIZZATORI?
Come dice sempre Il SUPERFRA, presentati nella sezione ladies & Gentilmen (anche con qualche foto), e metti nella tua firma il modello e l'anno della tua Saab

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08
Re: PROBLEMA CAMBIO
é UNA 93 1.9TID DEL 2006 HA CIRCA 12500KM
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: PROBLEMA CAMBIO
Non saprei: io sulla vecchia 900GM ho migliorato cambiando l'oliospencer ha scritto:é UNA 93 1.9TID DEL 2006 HA CIRCA 12500KM

PS: hai il maiuscolo bloccato sulla tastiera ....scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08
Re: PROBLEMA CAMBIO
sONO NUOVO ANCORA DEVO CAPIRE COME FUNZIONA SAPRESTE COMUNQUE AIUTRMI ?
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: PROBLEMA CAMBIO
Come ti ho scritto sopra, puoi provare a cambiare l'olio, intendo dire l'oilio del cambiospencer ha scritto:sONO NUOVO ANCORA DEVO CAPIRE COME FUNZIONA SAPRESTE COMUNQUE AIUTRMI ?

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08
Re: PROBLEMA CAMBIO
Parlando con amici mi dicevano che potrebbe essere la frizione. Non so il meccanico di fiducia mi dice di aspettare e vedere se peggiora ma non vorrei avere ulteriori danni
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08
Re: PROBLEMA CAMBIO
Posso provare, grazie. Volevo togliere il fap sai dirmi se posso avere ulteriori problemi?
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: PROBLEMA CAMBIO
per il FAP hai già chiesto nel topic dedicato,
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 4#p2773341
non mescolare le domande, sennò non si capisce nulla
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 4#p2773341
non mescolare le domande, sennò non si capisce nulla
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: PROBLEMA CAMBIO
Argomento spostato.
La sezione Richiami e Comunicazioni è riservata a richiami e comunicazioni ufficiali!
Ricordo che sotto il nome di ogni sezione è riportata una descrizione molto chiara e sintetica.
Non ci vuole molto a leggerla
La sezione Richiami e Comunicazioni è riservata a richiami e comunicazioni ufficiali!
Ricordo che sotto il nome di ogni sezione è riportata una descrizione molto chiara e sintetica.
Non ci vuole molto a leggerla

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: PROBLEMA CAMBIO
2.500 km all'anno, con un diesel, sei sicuro di questo dato?spencer ha scritto:é UNA 93 1.9TID DEL 2006 HA CIRCA 12500KM
L'hai presa usata, o sei l'unico proprietario?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: PROBLEMA CAMBIO
o manca uno zerojpm ha scritto:2.500 km all'anno, con un diesel, sei sicuro di questo dato?spencer ha scritto:é UNA 93 1.9TID DEL 2006 HA CIRCA 12500KM
L'hai presa usata, o sei l'unico proprietario?

9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: PROBLEMA CAMBIO
spencer hai notato se oltre alle marce più dure, quando spingi la frizione da metà corsa sino in fondo senti un rumoraccio come di sfregamento ingranaggi?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: PROBLEMA CAMBIO
EccomiLuca69 ha scritto:Forse sarebbe d'aiuto se indicassi il modello di auto.spencer ha scritto:cIAO SAPETE DIRMI COSA PUO' PROVOCARE L'INDURIMENTO DEL CAMBIO DIFFICOLTà AD INSERIRE LE MARCE LA SECONDA GRATTA UN PO SOPRATTUTTO A FREDDO FRIZIONE O SINCRONIZZATORI?
Come dice sempre Il SUPERFRA, presentati nella sezione ladies & Gentilmen (anche con qualche foto), e metti nella tua firma il modello e l'anno della tua Saab

Ciao e benvenuto !!!

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti