9-3OG Cabrio - Capote che non si apre [Risolto]

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Sonnycor
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9-3OG Cabrio - Capote che non si apre [Risolto]

#1 Messaggio da leggere da Sonnycor » mercoledì 16 marzo 2011, 20:49

Come da titolo.....allora:
I primi problemi li ho riscontrati lo scorso anno, mentre aprivo la capote ad azionamento elettrico. Si apriva lentamente, spesse volte si bloccava e poi ripartiva. Quest'anno invece non da segni di vita, tranne il ronzio tipico del meccanismo d'azionamento.
Ho spulciato nel forum, e mi è sembrato di capire che il problema sono i pistoncini che trafilano olio, e quindi il circuito ha perso pressione.
Chiedo.....
- In che sede si trovano i suddetti 6 pistoncini, come si smontano????
- Quanto costano e si trovano eventualmente after market (non originali)
- Come si ricarica il circuito idraulico, e con che olio?
Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà......
Marino
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Mouze69
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Re: Saab 9-3 OG Cabriolet del 1998 - Capote che non si apre

#2 Messaggio da leggere da Mouze69 » mercoledì 16 marzo 2011, 20:57

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
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Sonnycor
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Re: Saab 9-3 OG Cabriolet del 1998 - Capote che non si apre

#3 Messaggio da leggere da Sonnycor » giovedì 17 marzo 2011, 11:10

Quindi in teoria basta che rabbocchi l'olio!!!!!!! :$ :$ :$ :$
Soldini risparmiati di officina!!!!!!!!
Vi aggiorno su quello che accade!!!! Grazie infinite!!!!!!
Vi voglio bene!!!!!!
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PILLO
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Re: Saab 9-3 OG Cabriolet del 1998 - Capote che non si apre

#4 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 17 marzo 2011, 17:16

per me e' partito l'ingranaggio di plastica come e'successo a me.sentivo i ronzio a vuoto... :8
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Re: Saab 9-3 OG Cabriolet del 1998 - Capote che non si apre

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 17 marzo 2011, 18:03

Se il serbatoio è "vuoto" sicuramente il primo tentativo da fare è rabboccarlo.. questo può riupristinare il funzionamento corretto. per quanto.. dipende dallo stato dei tuoi cilindri idraulici (sono 5, 4 per la capote, due per lato e un quinto nel lato destro del vano bagagli che aziona il carter).

Se trafilano olio... è un bel problea.. sostituirli con pezzi nuovi è un suicidio economico (superano i 700€ cadauno.. un furto vero e proprio perchè sono degli stupidi e banalissimi cilindri idraulici). Puoi tentare di farli revisionare in un'officina oleodinamica locale.. il risultato può essere positivo ma anche negativo.. sicuramente il prezzo della revisione vale il tentativo (con 20-30€ cadauno puoi fartelo fare).. se il lavoro non dovesse avere risultato positivo l'unica altra alternativa è trovarli usati nei vari sfasci.

Aftermarket non esistono. :sorry:

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Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


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Re: 9-3OG Cabrio - Capote che non si apre

#6 Messaggio da leggere da Sonnycor » venerdì 18 marzo 2011, 15:17

Intanto tento il rabbocco dell'olio. Viste le mie nutrite possibilita economiche valuto pure la mod con una cerniera orizzontale. Magari quella del mio vecchio giubbotto va bene!!!!!!! Se mi da ulteriori problemi tento pure la revisione dei pistoncini in un'oleodinamica. Ne conosco diverse!!!!!!
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Re: 9-3OG Cabrio - Capote che non si apre

#7 Messaggio da leggere da Sonnycor » sabato 19 marzo 2011, 14:36

Olio rabboccato. Grazie Ragazzi.....siete stati piu che utili. La capote ha ripreso a funzionare. Ho trovato dell'olio rinsecchito nel pavimento del vano della pompa idraulica. Terrò d'occhio la situazione. Potrebbe essere pure quella che perde, o i vari raccordi che vi ho trovato attaccati!!!! Vi aggiorno dopo i prossimi controlli!!!!
GRAZIE A TUTTI........ VI VOGLIO BENE!!!!!!!
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