Finalmente vi ho trovato!
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 23:31
- Località: Modena
- Contatta:
Finalmente vi ho trovato!
Ciao a tutti, Finalmente vi ho trovato!
Mi presento, a mezzo loro: ex possessore di 900NG, blu cosmic... cioè cosmica, 250000Km e a parte l'olio e un compressore per l'aria condizionata non ho avuto bisogni di farci altro di manutenzione, ora possessore di 9-3 SH 2.8 6V AERO... atomica, e lo sapete meglio di me: non importa quale marcia hai inserito, al bisogno cava i sassi dall'asfalto.. ma fino ad oggi solo contro tanti, che evidentemente non le hanno mai guidato una, fino a pensare seriamente di mollare anche io. E poi eccovi, e quindi eccomi.
A presto dunque, perchè ho già letto un po di argomenti e ho da chiedere una cifra di approfondimenti, e bella l'idea del Night panel: da veri Saabisti!
Ciao!
Mi presento, a mezzo loro: ex possessore di 900NG, blu cosmic... cioè cosmica, 250000Km e a parte l'olio e un compressore per l'aria condizionata non ho avuto bisogni di farci altro di manutenzione, ora possessore di 9-3 SH 2.8 6V AERO... atomica, e lo sapete meglio di me: non importa quale marcia hai inserito, al bisogno cava i sassi dall'asfalto.. ma fino ad oggi solo contro tanti, che evidentemente non le hanno mai guidato una, fino a pensare seriamente di mollare anche io. E poi eccovi, e quindi eccomi.
A presto dunque, perchè ho già letto un po di argomenti e ho da chiedere una cifra di approfondimenti, e bella l'idea del Night panel: da veri Saabisti!
Ciao!


900NG Blu Cosmic e 9-3 SH 2.8 V6...atomica...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente vi ho trovato!
Ciao benvenuto! non ho capito bene la seconda parte del tuo post.. quello cui "contro"...
che è successo??
che è successo??

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15496
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Finalmente vi ho trovato!
BENVENUTO!
Un altro V6ista, bene bene, aumenta la famiglia!
Un altro V6ista, bene bene, aumenta la famiglia!

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Finalmente vi ho trovato!
Benvenuto a te e alla tua Svedesina 
Ottimo acquisto ... se è quella che girava poco tempo fa su Autoscout hai fatto un'affarone con il prezzo !!!
PS:Visto che sei di Modena guarda qui : http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =3&t=15775

Ottimo acquisto ... se è quella che girava poco tempo fa su Autoscout hai fatto un'affarone con il prezzo !!!
PS:Visto che sei di Modena guarda qui : http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =3&t=15775
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Finalmente vi ho trovato!
Complimenti e ben venuto, ora hai un sacco di amici, potremo andare tutti insieme da tutti quelli che ti davano contro






ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Finalmente vi ho trovato!
uelààààà.... finalmente un'altro "Mudnès"
le svedesi sono amate anche nella Motor Valley!!!

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Finalmente vi ho trovato!
Benventuo nel Saabwayforum 

-
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 23:31
- Località: Modena
- Contatta:
Re: Finalmente vi ho trovato!
Vedete che spettacolo? un'oretta, e sto già meglio.
Il contro è presto detto: la bambina è assetata. Lo sapevo prima di prenderla, e visto che faccio 30-33.000 km/anno, e di passo deciso, la previsione era diandare a Gas ( lo so... a taluni il fatto genera orticaria..abbiate pazienza). Poi uno non sa quale è l'impianto, l'altro non ci stanno gli iniettori, un'altro non si fida perchè pensa che l macchina si rompa... Insomma: al volante sto bene, però ogni 400 km scendo a fare benza, e a70 € a botta a volte sale lo sconforto... e ho provato a venderla. Superfra: l'affare era di quello che avrebbe comperato la mia... io ero il venditore, di scarso successo visto che le offerte pervenute erano al limite dell'umiliazione
, aggiungi il tentativo di GM di far chiudere il marchio
Siccome sono convinto che IO sono in macchina, e gli ALTRI no saab a piedi,
, l'ho tenuta... però bisogna risolvere un po di cose che mi danno da fare:
1) il gas; qui c'è chi ha fatto delle esperienze, mi pare:
2) dalla via che ci siamo, piacerebbe assai un rimap...
3) Il navigatore: quanto mi da da fare non poterlo aggiornare se non a costi improponibili...
Il contro è presto detto: la bambina è assetata. Lo sapevo prima di prenderla, e visto che faccio 30-33.000 km/anno, e di passo deciso, la previsione era diandare a Gas ( lo so... a taluni il fatto genera orticaria..abbiate pazienza). Poi uno non sa quale è l'impianto, l'altro non ci stanno gli iniettori, un'altro non si fida perchè pensa che l macchina si rompa... Insomma: al volante sto bene, però ogni 400 km scendo a fare benza, e a70 € a botta a volte sale lo sconforto... e ho provato a venderla. Superfra: l'affare era di quello che avrebbe comperato la mia... io ero il venditore, di scarso successo visto che le offerte pervenute erano al limite dell'umiliazione


Siccome sono convinto che IO sono in macchina, e gli ALTRI no saab a piedi,

1) il gas; qui c'è chi ha fatto delle esperienze, mi pare:
2) dalla via che ci siamo, piacerebbe assai un rimap...
3) Il navigatore: quanto mi da da fare non poterlo aggiornare se non a costi improponibili...


900NG Blu Cosmic e 9-3 SH 2.8 V6...atomica...
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15496
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Finalmente vi ho trovato!
Se non sbaglio l'utente con il nick "SABBONE" l'ha gasata (impianto EMER) e dice di trovarsi bene.....
Spulcia fra i suoi messaggi e guardati qualche suo interessante topic in merito
Spulcia fra i suoi messaggi e guardati qualche suo interessante topic in merito

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Finalmente vi ho trovato!
Di certo con un impianto BRC vai tranquillo...l'importante è affidarsi a qualcuno di capace!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente vi ho trovato!
Per il GPL concordo, vai tranquillo con un BRC.. e rivolgiti a gasisti esperti di vecchia data che abbiano già fatto impianti su motori TURBO. Quindi gente con esperienza, non gente che ha annusato il business 3/4 anni fa e si è improvvisata gasista.
Di dove sei? Se non sei lontano da Bergamo ti posso segnalare un installatore di cui mi fido ciecamente e che ha fatto un lavoro egregio sulla mia Cabrio da 100cv\l.
Se stai pensando di rimapparla, ti conviene rimapparla PRIMA di fare il GPL.. anche perchè la potenza specifica da originale a rimappata, considerando che la tua ha "solo" 250cv (e le rimappe possono arrivare anche a 290), è ben diversa.. e alcuni componenti dell'impianto GPL come riduttore di pressione ed iniettori vanno dimensionati correttamente in base alla potenza del motore.
Se vuoi rimappare il tuo 2,8 ci sono diverse soluzioni.. fra cui Hirsch o MapTun.. con entrambi il Club può offrire delle convenzioni che ti permettono di farle a prezzi scontati, basta essere Soci.
Per il navigatore mettici una pietra sopra.
Di dove sei? Se non sei lontano da Bergamo ti posso segnalare un installatore di cui mi fido ciecamente e che ha fatto un lavoro egregio sulla mia Cabrio da 100cv\l.
Se stai pensando di rimapparla, ti conviene rimapparla PRIMA di fare il GPL.. anche perchè la potenza specifica da originale a rimappata, considerando che la tua ha "solo" 250cv (e le rimappe possono arrivare anche a 290), è ben diversa.. e alcuni componenti dell'impianto GPL come riduttore di pressione ed iniettori vanno dimensionati correttamente in base alla potenza del motore.
Se vuoi rimappare il tuo 2,8 ci sono diverse soluzioni.. fra cui Hirsch o MapTun.. con entrambi il Club può offrire delle convenzioni che ti permettono di farle a prezzi scontati, basta essere Soci.
Per il navigatore mettici una pietra sopra.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 23:31
- Località: Modena
- Contatta:
Re: Finalmente vi ho trovato!
In effetti, ho trovato il forum seguendo i post visibili tramite ricerca mirata proprio di SABBONE... ma come dice cerry83 l'impianto non basta, serve l'installatore, il mago... inoltre qui in zona (Modena) EMER non è tanto conosciuto... nè rappresentato, salvo in un paio di officine, di cui non ho notizie sul mago..
Nel caso non è un problema: se non lo trovo vicino , mi sposto dove Egli è... l'importante è il risultato, che deve essere all'altezza del mezzo, ovvero spettacolare
Nel caso non è un problema: se non lo trovo vicino , mi sposto dove Egli è... l'importante è il risultato, che deve essere all'altezza del mezzo, ovvero spettacolare



900NG Blu Cosmic e 9-3 SH 2.8 V6...atomica...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente vi ho trovato!
Ah già, sei di Modena.
Ti dirò, io sto Emer non l'ho mai sentito prima.. a Saabone per ora sembra andare bene, quindi tanto meglio.
Comunque di sicuro nella tua zona non avrai problemi a trovare un installatore BRC con esperienza, quindi non mi complicherei troppo la vita.
Ti dirò, io sto Emer non l'ho mai sentito prima.. a Saabone per ora sembra andare bene, quindi tanto meglio.
Comunque di sicuro nella tua zona non avrai problemi a trovare un installatore BRC con esperienza, quindi non mi complicherei troppo la vita.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Finalmente vi ho trovato!
benvenuto!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Finalmente vi ho trovato!
Se mi posso permettere di darti un consiglio, fai un salto a carpi da Ferraresi. E' un autorizzato saab molto competente e che, fino a qualche anno fa di certo...ora non so, installa impianti a gas!saab4ever ha scritto:In effetti, ho trovato il forum seguendo i post visibili tramite ricerca mirata proprio di SABBONE... ma come dice cerry83 l'impianto non basta, serve l'installatore, il mago... inoltre qui in zona (Modena) EMER non è tanto conosciuto... nè rappresentato, salvo in un paio di officine, di cui non ho notizie sul mago..
Nel caso non è un problema: se non lo trovo vicino , mi sposto dove Egli è... l'importante è il risultato, che deve essere all'altezza del mezzo, ovvero spettacolare
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Finalmente vi ho trovato!
Ciao e benvenuto

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 23:31
- Località: Modena
- Contatta:
Re: Finalmente vi ho trovato!
...Bhè, per la mia esperienza attuale, anche no, e mi rivolgo a te perchè leggendo quà e la mi pare che ne sai.Lucantropo ha scritto:Comunque di sicuro nella tua zona non avrai problemi a trovare un installatore BRC con esperienza, quindi non mi complicherei troppo la vita.
4 anni fa or sono, dopo aver acquistato il mezzo, fatto ricerca dettagliata su chi poteva fare l'installazione e prenotato l'impianto, PRINS, mica cotica, accreditato come l'unico in grado di fornire gas a sufficenza per i 6 cilindri e 250 cv. Nota:temo di trovarmi con un sistema mal montato ed inefficace, o peggio di cuocere testa e valvolame causa superiori temperature e minore "lubrificazione" generate dalla combustione del GPL, per cui vado con i piedi di piombo. Al montaggio, con incentivo approvato, fine dei giochi perchè mi si è detto che non stava nel cofano il rail degli iniettori!! Balla? Forse, fatto stà che per il gas nulla da fare, e l'installatore si è tirato indietro. Cercato altro installatore, in altra zona, idem come sopra...

Su questo motore, almeno per mia esperienza qui, non c'è tutto sto sapere e dimestichezza.. posso solo apprezzare l'onestà di chi piuttosto che fare tentativi e disastri, ha lasciato subito..
Sai per certo di impianti BRC per questo motore?
Grazie cerry83: un giro a Carpi lo faccio di sicuro


900NG Blu Cosmic e 9-3 SH 2.8 V6...atomica...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Finalmente vi ho trovato!
Ah ecco ! Adesso capisco tutto ... ma a quel prezzo non te l'ha comprata nessuno ?saab4ever ha scritto:Superfra: l'affare era di quello che avrebbe comperato la mia... io ero il venditore, di scarso successo visto che le offerte pervenute erano al limite dell'umiliazione, aggiungi il tentativo di GM di far chiudere il marchio
![]()
Siccome sono convinto che IO sono in macchina, e gli ALTRI no saab a piedi,, l'ho tenuta... ...
PS:Hai fatto bene a tenerla ! E' una bellissima auto

-
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 23:31
- Località: Modena
- Contatta:
Re: Finalmente vi ho trovato!
No, niente... tra 2.8 a benza e killeraggio GM, non è un mezzo facile da vendere. Alla fine va bene cosi'... è vero che ha girato, però per il motore che dovrebbe essere in teoria è uscito appena dal rodaggio, e venderla tanto per venderla non mi va... poi che compro? Ne ho viste, provate... io sono Saabista, non c'è nulla da fare, poi ricasco li. Pensa che l'alternativa era cercare un TTID tipo la tua... che tra parentesi ho visto qualche volta su autoscout, mi piaceva pure e mi son sempre chiesto che diamine è successo al tuo motore, se non è riaprire una ferita...


900NG Blu Cosmic e 9-3 SH 2.8 V6...atomica...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti