9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
Appena concordato con Negativ Aero giorno e ora per rimozione FAP polmone, chiusura EGR e rimappa centralina, non vedo l'ora >:]
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- MarchinoLaPeste
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Re: 9-3 NG FAP - sta per arrivare il grande giorno
Vai vai.... termina la vita di quell'abominio!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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Re: 9-3 NG FAP - sta per arrivare il grande giorno
e appena mio fratello ritira la sua lo faccio fare pure a lui
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- NEGATIV-AERO
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
un consiglio è quello di sostituire il filtro aria, per certe cose è meglio dare più respiro al motore!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
al primo tagliando ne farò montare uno più performante alloraNEGATIV-AERO ha scritto:un consiglio è quello di sostituire il filtro aria, per certe cose è meglio dare più respiro al motore!
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
Meglio mappare con già su il filtro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
ma ad una revisione non si accorgono di nulla ?
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
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- MarchinoLaPeste
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
quanto viene un filtro?
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
anche se leggo in internet che poi bisogna oliarli e pulirli ogni 10/15k km? non fa proprio al caso mio temo....
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- NEGATIV-AERO
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
non si può volere tutto...
quando si apportano certe modifiche alla macchina è quasi d'obbligo...
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9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
In un altro topic avevamo discusso anche in merito ai filtri della Sprintfilter... in poliestere... che vengono semplicemente lavati e riasciacquati e dato il potere filtrante della fibra non è necessario pensare alla lubrificazone.
Io ci penso da tempo... solo che non è facile trovarli in commercio ed i prezzi sono piuttosto elevati (circa un centinaio d'euri se non ricordo male)
Io ci penso da tempo... solo che non è facile trovarli in commercio ed i prezzi sono piuttosto elevati (circa un centinaio d'euri se non ricordo male)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
Si, ma li spendi una volta sola.
Filtro solo se si rimappa, altrimenti, personalmente, non ne vedo l'utilità
Filtro solo se si rimappa, altrimenti, personalmente, non ne vedo l'utilità
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
Operazione svolta ieri, in breve i passaggi
1. rimozione fap e chiusura egr
2. bypass elettronico degli stessi
3. rimappa della centralina per compensare le perdite di potenza dovute al passaggio 1
4. prova della macchina con un paio di soluzioni di mappatura diverse, ho scelto quella
leggermente più spinta ma nulla di mostruoso.
Prime impressioni: l'auto va benissimo, davvero a briglie sciolte finalmente, molto più "rotonda" e "robusta"
nell'erogazione, risposta immediata al comando quando si accelera (aumentata anche la sensibilità del pedale)
e buon tiro a tutti i regimi. Unico difetto che ho rilevato è una certa fumosità che, calcolando l'aerodinamica che
risucchia il fumo verso i terminali, li ha anneriti tutti in soli 200km di prove. >:]
Altra nota da segnalare è che i consumi e DTE del SID vengono decisamente sballati (tipo a me segna una media
percorso di 3,6 litri 100km dovre prima ne segnava 5,2) ma la tappa dal benzinaio ha invece seguito i regolari schemi
di chilomeraggio.
Altre impressioni nei prossimi giorni
1. rimozione fap e chiusura egr
2. bypass elettronico degli stessi
3. rimappa della centralina per compensare le perdite di potenza dovute al passaggio 1
4. prova della macchina con un paio di soluzioni di mappatura diverse, ho scelto quella
leggermente più spinta ma nulla di mostruoso.
Prime impressioni: l'auto va benissimo, davvero a briglie sciolte finalmente, molto più "rotonda" e "robusta"
nell'erogazione, risposta immediata al comando quando si accelera (aumentata anche la sensibilità del pedale)
e buon tiro a tutti i regimi. Unico difetto che ho rilevato è una certa fumosità che, calcolando l'aerodinamica che
risucchia il fumo verso i terminali, li ha anneriti tutti in soli 200km di prove. >:]
Altra nota da segnalare è che i consumi e DTE del SID vengono decisamente sballati (tipo a me segna una media
percorso di 3,6 litri 100km dovre prima ne segnava 5,2) ma la tappa dal benzinaio ha invece seguito i regolari schemi
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Altre impressioni nei prossimi giorni
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
nel ferrovecchio il dpf!!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
altra cosa: all'avvio a freddo questa mattina ha fatto una fumata impressionante però si accende sia a freddo che a caldo mooolto più velocemente e fluidamente di prima
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
il dpf è studiato apposta per non far uscire il benchè minimo fumo, è normale che ora fumi un po.
hai notato che ai bassi giri non seghetta più!
mi piace essere sincero e dire le cose come stanno non come quei preparatori che raccontano frottole solo per vendere.
ovviamente la mappa non è un mostro perchè ci tengo alla buona riuscita dell'operazione,se uno vuole una macchina strapompata non lo fermo mica io ma bisogna sapere a cosa uno va in contro, è sempre meglio stare nei limiti di costruzione. oltre a questo sicuramente sei sui 210 cv. la doppia turbina crea meno tiro brusco ma controlla la velocità mentre acceleri
avrai modo di verificare con quella di tuo fratello!
hai notato che ai bassi giri non seghetta più!
mi piace essere sincero e dire le cose come stanno non come quei preparatori che raccontano frottole solo per vendere.
ovviamente la mappa non è un mostro perchè ci tengo alla buona riuscita dell'operazione,se uno vuole una macchina strapompata non lo fermo mica io ma bisogna sapere a cosa uno va in contro, è sempre meglio stare nei limiti di costruzione. oltre a questo sicuramente sei sui 210 cv. la doppia turbina crea meno tiro brusco ma controlla la velocità mentre acceleri
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
Tranquillo che mi sono accorto benissimo del tiro, i sorpassi riescono davvero semplicemente adesso (non che prima fosse lenta eh...). La 147 che avevo prima era senza dpf e la fumosità è infatti più o meno analoga. L'unica cosa è la fumata all'avvio a freddo che la mia alfa faceva solo quando si ingolfava, ma dovrò vedere ai prossimi avvii a freddo per capire se è una cosa costante o un'eventualità occasionale
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- vespa78
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Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !
Bene bene faccio finire la garanzia e passerò pure io dal "dottore" x l'asportazione
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