9-3NG - Rotore ventola climatizzatore bloccato
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 13:47
9-3NG - Rotore ventola climatizzatore bloccato
Ciao a tutti, mi sono iscritto con la speranza di non aver mai avuto dei problemi ma invece è stato il contrario. Ho acquistato una sport sedan 9.3 2.2 TID della fine del 2002 che è stata ferma 3 anni. All'inizio ho avuto qualche problema tipo la egr ma poi tutto è andato bene. Nel colmo della calura di questi giorni la ventola interna del climatizzatore si è bloccata e vi lascio immaginare con il colore della carrozzeria nero che cosa ho trovato quando sono tornato a prendere l'auto. Cmq porto l'auto da un mio amico elettrauto che testa tutti i fusibili e i rele' senza riscontrare problemi, il compressore è a posto e il liquido anche ma dopo una diagnosi presso un'assistenza saab esce fuori un errore 02 "rotore della ventola bloccato". Ora vi chiedo gentilmente, dato che il tecnico saab mi ha detto che potrebbe essere solo sporco, avete uno schema o un manuale della S.S. 2.2 Tid per smontare il vano porta oggetti ed arrivare alla ventola in questione o al rotore per vedere se posso sbloccarlo senza spendere un patrimonio? Vi ringrazio in anticipo, Flavio
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- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Rotore ventola climatizzatore bloccato
Benvenuto! Se ci dici qualcosa di più di te e della tua auto nell'apposita sezione "Ladies&gentlemen" ci fa piacere!
Il tuo quesito è stato spostato in questa sezione (relativa alle SportSedan)

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- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rotore ventola climatizzatore bloccato
Ciao e benvenuto !!!
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
- Gho57
- Utente
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- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
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- Moderatore
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Rotore ventola climatizzatore bloccato
Mi par sia così su quasi tutte le auto...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG - Rotore ventola climatizzatore bloccato
è un operazione abastanza semplice, ci vorranno max una decina di minuti la prima volta... l'ho fatta giusto un paio di settimane fa perchè la mia ogni tanto cigolava e gli ho dato una bella pulitina...
con le istruzioni che ti ha dato gho57 vedrai che non avrai problemi
aggiugo che il regolatore ha solo due viti e si sfila in avanti, tolto quello devi togliere le viti che tengono insieme le due metà di quello scatolotto che ti trovi davanti..( ce ne sono tre anche sul retro) e sganciare i fermi a scatto; a questo punto si apre in due e puoi tirare fuori la metà inferiore con dentro il motorino e la ventola.
Lo "scatolotto" che hai in mano ora ha 3 viti tolte le quali la viene via il blocco motorino/ventola; a qusto punto puoi sfilare il blocco.
con le istruzioni che ti ha dato gho57 vedrai che non avrai problemi

aggiugo che il regolatore ha solo due viti e si sfila in avanti, tolto quello devi togliere le viti che tengono insieme le due metà di quello scatolotto che ti trovi davanti..( ce ne sono tre anche sul retro) e sganciare i fermi a scatto; a questo punto si apre in due e puoi tirare fuori la metà inferiore con dentro il motorino e la ventola.
Lo "scatolotto" che hai in mano ora ha 3 viti tolte le quali la viene via il blocco motorino/ventola; a qusto punto puoi sfilare il blocco.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
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