ma chi e' l'avvocato del berlusca?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
PILLO
Utente

ma chi e' l'avvocato del berlusca?

#1 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 16 settembre 2011, 10:51

premetto.non ne faccio una questione politica che so non debba ne' possa essere discussa in questo forum per regolamento.il mio e' solo un intervento di carattere legale.lasciamo stare i retroscena di questa squallida storia.pero' mi chiedo: ma come si fa a trasmettere un memoriale dove si dice di aver dato migliaia di euro in contanti a una persona ?? :inpain: :inpain: :inpain: quando sappiamo benissimo che non si puo' farne dazione se non tramite versamenti bancari in modo che ne rimanga la tracciabilita' ??. tra l'altro queste disposizioni restrittive sono state decretate dal governo che berlusca presiede !!!! pazzesco,e' come tirarsi una zappa sui piedi se non dire di peggio .
ma l'avvocato ghedini ci e' o ci fa ?:8

Codice: Seleziona tutto

Napoli, 15 set. (TMNews) - In cinque pagine di memoriale il premier Silvio Berlusconi ha spiegato ai pm di Napoli come e perché fornì aiuto economico ai coniugi Tarantini, precisando: "A Roma ho una cassaforte dove tengo sempre disponibile una somma in contanti per le mie spese personali e per le necessità di casa che alimento io stesso, portando del denaro ad Arcore - Somme tratte dai miei conti correnti personali, prelevate dai miei ragionieri e documentabili in ogni momento". Nella memoria consegnata alla procura di Napoli, Berlusconi ribadisce di aver dato aiuto a una famiglia, quella di Lavitola, che versava in "una situazione gravissima" e ricorda di aver conosciuto Lavitola per la sua attività di giornalista e Tarantini in quanto "mi fu presentato come imprenditore di successo". Nella memoria non fa cenno esplicito ai 500mila euro che secondo la Procura sarebbero al centro della presunta estorsione. E parla invece genericamente di un "finanziamento" spiegando di aver consegnato la somma "in molteplici tranches dalla primavera di quest'anno fino a prima dell'inizio dell'estate"; le dazioni sarebbero avvenute "sempre in Roma" e in contanti. "Lavitola mi disse che avrebbe depositato lui direttamente i fondi presso una banca in Sudamerica dove erano già depositati i suoi fondi personali e che avrebbe preferito ricevere la somma da me in contanti". "Non sono in grado di ricordare il numero delle tranches" ha ribadito il premier. Xjn 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: ma chi e' l'avvocato del berlusca?

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 16 settembre 2011, 11:11

Semplice: meglio "rischiare" una sanzione amministrativa (credo) per dichiarare che consciamente e spontaneamente ha dato dei soldi in contanti come aiuto a "persone bisognose", dichiarando questo pagamento in contanti nel memoriale....del tipo "volevo solo far del bene, non c'avevo pensato che non si può fare, ok ho sbagliato fatemi pure la multa per questo"

......piuttosto che "rischiare" che gli inquirenti possano pensare che le stesse somme possano essere frutto di un reato più grave come l'estorsione (fatta da parte di chi prende le somme), cosa che potrebbe portare problemi anche per l'estorto (dal tipo: "se vado in galera, parlo e dico tutto!")

IMHO

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

velvet
Utente

#3 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 16 settembre 2011, 11:15

vinsempre ha scritto:Semplice: meglio "rischiare" una sanzione amministrativa (credo) per dichiarare che consciamente e spontaneamente ha dato dei soldi in contanti come aiuto a "persone bisognose", dischiarando questo pagamento in contanti nel memoriale....del tipo "volevo solo far del bene, non c'avevo pensato che non si può fare, ok ho sbagliato fatemi pure la multa per questo"

......piuttosto che "rischiare" che gli inquirenti possano pensare che le stesse somme potessano essere frutto di un reato più grave come l'estorsione (fatta da parte di chi prende le somme), cosa che potrebbe portare problemi anche per l'estorto (se vado in galera, parlo e dico tutto!)

IMHO
Si, credo che la strategia di difesa sia questa. Estorsione per gli altri ed induzione alla prostituzione per lui sono reati ben più gravi che una somma data in contanti.

enzolin
Socio

#4 Messaggio da leggere da enzolin » venerdì 16 settembre 2011, 23:00

Povero Ghedini ...alla fin dei conti è lui la vittima ....ad avere un cliente tanto ricco quanto imbecille! :D

Rispondi