Vacanze estiva a Vieste (FG) Gargano - Info e suggerimenti ?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
SUPERFRA
Art Designer

Vacanze estiva a Vieste (FG) Gargano - Info e suggerimenti ?

#1 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 12 novembre 2011, 14:25

Ragazzi mi sto portando avanti ... probabilmente la prossima estate trascorrerò 2 settimane a Vieste (FG) sul Gargano .

Per il momento ho bloccato con Booking una camera nel Residence Oasi Club http://www.oasiclubhotel.it/ qualcuno lo conosce o c'è stato ?

Com'è Vieste ? Non sono mai stato sul Gargano , ma tutti me ne hanno sempre parlato bene e penso sia un bellissimo luogo con un bellissimo mare . Giusto ?

Accetto info e suggerimenti :8

marcofinnista
Socio

Re: Vieste (FG) - Info e suggerimenti ?

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 12 novembre 2011, 18:08

Confermo, gran pel posto, se ti piace la vela è un eccezionale, un paradiso degli amanti del surf...organizzati col surf sui cucca pure :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 12 novembre 2011, 19:51

Immerso nel meraviglioso ed ancora incontaminato parco nazionale del Gargano e circondato da localita tutte meravigliose come Manfredonia, Vieste, Peschici, Rodi e tante altre, è uno dei luoghi più belli al mondo :)

Due settimane in quei posti passeranno come il vento

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

AeroGT
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 12 novembre 2011, 19:59

SUPERFRA ha scritto:Accetto info e suggerimenti :8
Incomincia a mettere i soldi da parte per i 200/250 litri di BluSuper che ti serviranno!!! :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$

palla
Utente

#5 Messaggio da leggere da palla » sabato 12 novembre 2011, 22:31

AeroGT ha scritto:
Incomincia a mettere i soldi da parte per i 200/250 litri di BluSuper che ti serviranno!!! :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$
Per l'andata ma poi vuoi che si trasferisca la'???? :D

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#6 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 13 novembre 2011, 0:10

Vieste ed il Gargano sono roba mia! :))

I miei hanno casa al mare a Rodi e ci vado da quando avevo forse 5 o 6 anni, asnche se quest ultimi anni l'ho "tradita" per l'amata terra Calabra.

Vieste è stata sempre la regina incontrastata del Gargano, piena di vita e di locali.

L'Oasi lo conosco come lido che di sera si trasforma in discoteca, uno dei più quotati del comprensorio di Vieste (fino a qualche anno fà, è un pò che non bazzico).

Credo che il livello di accoglienza sia sempre dei migliori: è una località turistica d'eccellenza e sanno come lasciar soddisfatti i clienti.

Il mare è bello: l'unico problema che può avere il Gargano (come l'Adriatico in generale) è la presenza di alghe data dall'acqua calda (rispetto al Tirreno per esempio). Ma per lo più credo che non si possa eccepirgli niente.

Peschici è la località che più frequento d'estate: paesino caratteristico e meta di giovani, piena di locali anche caratteristici.

Rodi, dove staziono, da un paio d'anni s'è svegliata un pò grazie al nuovo porto turistico che ha portato un pò più di vita e di movimento: sempre stata sottotono nell'offerta rispetto a Peschici e Vieste (ma prendete le mie parole come quelle di uno che vede l'erba buona del vicino). Ma risulta molto apprezzabile comunque.

Poi c'è l'entroterra: una scampagnata nella Foresta Umbra (a dispetto del nome) che si trova nel Parco Nazionale del Gargano, è consigliatissima.

Ed ancora altre località, Ischitella per esempio........insomma poi dipende dal periodo: d'estate trovi molte sagre e serate allegre un pò dappertutto.

Prodotti tipici e genuini non mancano: mamma mia che mangiate ti puoi fare sul Gargano!!!!

Per arrivare a Vieste, esci dalla A14 a Poggio Imperiale/Lesina..........prendi la Strada a Scorrimento Veloce del Gargano (l'ultima volta ho toccato il fondoscala del tachimetro......), una 50ina di km e arrivi a Rodi......poi vai verso Peschici/Vieste.

Quelle strada è tutta fatta di curve e controcurve, UNO SPETTACOLO!!!!!

Le conosco a memoria........se ci fanno "una speciale" dl WRC la posso fare bendato con una Fiat 500 (quella vera!) in retromarcia e arrivo pure prima di Sébastien Loeb :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Insomma, Francè, che vuoi che ti dica: " Puglia, what else? " :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

SUPERFRA
Art Designer

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 13 novembre 2011, 20:39

palla ha scritto:
AeroGT ha scritto:
Facendo un rapido calcolo ... sono 1600 km andata e ritorno . Litri circa 170 e quindi circa 300€ di EniBluSuper+ :8

SUPERFRA
Art Designer

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 13 novembre 2011, 20:44

Grazie a tutti per i suggerimenti e soprattutto a Vins ! Visto che sei della zona di martellerò di domande perchè mi sto ancora guardando in giro ! Per il momento ho bloccato questo , ma posso disdire gratis fino al 4 Agosto , quindi li sto facendo passare tutti :8

Azz ma il problema alghe c'è frequentemente ? Il mare cmq è trasparente giusto ? Voglio scendere perchè sono stufo del solito Adriatico del Nord color marrone :unpleased:

Le spiaggie più belle quali sono ? Meglio a Nord di Vieste o a Sud ?

Se hai altri consigli sono tutt'orecchi , noi stiamo cercando villaggi e residence , o Hotel non troppo cari ... avevo visto anche l'Hotel Svevo , ma per ora ha ancora i prezzi 2011 .

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 13 novembre 2011, 20:52

SUPERFRA ha scritto:
palla ha scritto:
AeroGT ha scritto:
Facendo un rapido calcolo ... sono 1600 km andata e ritorno . Litri circa 170 e quindi circa 300€ di EniBluSuper+ :8
Francè non ce la farai, poi vedrai..........in tutto ti ci vorranno circa 5/600 euri di benzina....

......scommettiamo :dealer:?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

SUPERFRA
Art Designer

Re: Vacanze estiva a Vieste (FG) Gargano - Info e suggerimen

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 novembre 2011, 13:48

L'altra alternativa … che era la mia "prima scelta" è e rimarrà la Sardegna … non ci sono mai stato e quest'estate mi ero ripromesso di andarci nel 2012 ! Per ora sto valutando le opzioni , anche perché solo di traghetto mi costa 480€ … e trovare posti a buoni prezzi è veramente difficile , ma forse stamattina ce l'ho fatta ! Un Hotel in zona San Teodoro . Speriamo bene ... vi farò sapere :8

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 14 novembre 2011, 14:37

SUPERFRA ha scritto: Azz ma il problema alghe c'è frequentemente ? Il mare cmq è trasparente giusto ? Voglio scendere perchè sono stufo del solito Adriatico del Nord color marrone :unpleased:
Eeee....che vuoi che ti dica.....dipende da quanto sei fortunato. Ma in linea di massima è un buon mare.

Io, comunque, se dovessi spingere un posto in particolare, consiglierei il Salento! Il mare (lato Ionio) è quanto di meglio si possa trovare, se la gioca ad armi pari con la Sardegna!

SUPERFRA ha scritto: Le spiaggie più belle quali sono ? Meglio a Nord di Vieste o a Sud ?
Boh..... :8 ....come ti ho detto la mia frequentazione Viestana è stata sempre prevalentemente notturna...... :-

SUPERFRA ha scritto: Se hai altri consigli sono tutt'orecchi , noi stiamo cercando villaggi e residence , o Hotel non troppo cari ... avevo visto anche l'Hotel Svevo , ma per ora ha ancora i prezzi 2011 .
E non so, avendo casa a Rodi non bazzico posti a pagamento della zona :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

SUPERFRA
Art Designer

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 novembre 2011, 14:41

Eh lo so … il Salento è spettacolare , ma purtroppo trooooooooppo lontano da me ! Già le 8-9 ore per arrivare al Gargano sono tante per il mio piccolo ...

baaS
Utente

#13 Messaggio da leggere da baaS » martedì 15 novembre 2011, 1:30

Bellissimo posto io ci sono stato qualche anno fa e mi sono divertito da matti...per non parlare della natura troppo bella...io sono stato qui http://www.spiaggialunga.it/index.htm
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09

Rispondi