Sporthatch MY2006 pomello cambio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Sporthatch MY2006 pomello cambio
Ciao a tutti...come al solito posto cose tristi sulla mia 93...
qualche mese fa mi è rimasto in mano il coperchio della leva del cambio (per intenderci la parte sopra la pelle, dove sono incise le posizioni delle marce). Interpellato Saab mi hanno detto che loro lo avrebbero incollato con l'attack...a questo punto l'ho fatto io, visto che non avevo tempo di passare in concessionaria. Comunque, dopo qualche tempo, mi sono accorto che la verniciatura argento satinato sulla plastica di sto pezzo, si sta consumando...cioè...sta diventando marrone!!!! .senza esprimermi sulla terribile qualità di certi componenti, vorrei sapere se sono l'unico sfigato o se è successo ad altri....
Mi sa che appena porto la macchina a far eliminare tutti gli scricchiolii (e sono tanti) gli faccio cambiare anche il pomello in garanzia...ma si può? Se saab continua su questa strada, credo che non avrà futuro purtroppo. per ora, ho la certezza che allo scadere del leasing, mi avranno perso come cliente. Credo che in Audi, BMW o VW ste cose non esistano...forse nemmeno in Alfa...
Ciao a tutti
Luluke
qualche mese fa mi è rimasto in mano il coperchio della leva del cambio (per intenderci la parte sopra la pelle, dove sono incise le posizioni delle marce). Interpellato Saab mi hanno detto che loro lo avrebbero incollato con l'attack...a questo punto l'ho fatto io, visto che non avevo tempo di passare in concessionaria. Comunque, dopo qualche tempo, mi sono accorto che la verniciatura argento satinato sulla plastica di sto pezzo, si sta consumando...cioè...sta diventando marrone!!!! .senza esprimermi sulla terribile qualità di certi componenti, vorrei sapere se sono l'unico sfigato o se è successo ad altri....
Mi sa che appena porto la macchina a far eliminare tutti gli scricchiolii (e sono tanti) gli faccio cambiare anche il pomello in garanzia...ma si può? Se saab continua su questa strada, credo che non avrà futuro purtroppo. per ora, ho la certezza che allo scadere del leasing, mi avranno perso come cliente. Credo che in Audi, BMW o VW ste cose non esistano...forse nemmeno in Alfa...
Ciao a tutti
Luluke
- Lucantropo
- Socio
Che la qualità complessiva dei materiali usati da Saab è scaduta è vero.. dire che ste cose non esistono nelle altre case è una boiata...
un mio amico aveva una Classe C e il pomello del cambio si sfilava ogni 3x2 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Il mio pomello è ancora a posto (16.000 km e 7 mesi di vita).
Come dice Luc: sulla mia Skoda Superb si sfogliavano le maniglie interne, sulla Volvo di un mio collega si è sbriciolato tutto il volante in pelle, sulla Bmw di mio fratello si sono scuciti parte dei sedili in pelle...Parlo di auto con non più di 8 mesi di vita: fai tu!
Quindi chi più ne ha più ne metta...
Come dice Luc: sulla mia Skoda Superb si sfogliavano le maniglie interne, sulla Volvo di un mio collega si è sbriciolato tutto il volante in pelle, sulla Bmw di mio fratello si sono scuciti parte dei sedili in pelle...Parlo di auto con non più di 8 mesi di vita: fai tu!
Quindi chi più ne ha più ne metta...
-
- Utente
Problemi di assemblaggio? ma ragazzi scherziamo? ho avuto qualche anno fa una ford, che direi non dovrebbe essere paragonabile ad una saab... beh in 6 anni e 140000 km mai un problema, mai uno scricchiolio...una ford ripeto...mai e poi mai mi sarei aspettato una qualità così di terza categoria. comunque non esiste: andrò in concessionaria e finchè non eliminano sti difetti li martello... i miei quattrini non erano difettosi....
Ciao!
Luluke
Ciao!
Luluke
- solosaab
- Utente
la mia 9.3 non ha mai perso il copripomello del cambio in quasi 4 anni e 120.000 km....
è vero che la qualità dei materiali è peggiore che in passato soprattutto paragonata alla 9.5.... cavolo la 9.5 ha gli interni che sembrano fatti di un blocco unico tanto sono solidi!!!!!
è vero che la qualità dei materiali è peggiore che in passato soprattutto paragonata alla 9.5.... cavolo la 9.5 ha gli interni che sembrano fatti di un blocco unico tanto sono solidi!!!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]