Buongiorno,
ho una SAAB 9-3 anno 2003. Si è rotta ben tre volte la centralina anteriore fusibili (codice 12800999 oppure 12800998 oppure altri equivalenti).
Ora un elettrauto ha notato che nelle ultimi due centraline si è bruciato un eprom e non ha rilevato un assorbimento eccessivo. Visto che i fusibili sono integri dice che non ci sono cortocircuiti, ma ci devono essere dei picchi di tensione che bruciano l'eprom senza bruciare i fusibili. Pensa quindi che ci sia un problema all'alternatore del generatore e propone di sostiutire sia la centralina sia l'alternatore del generatore.
Avete suggerimenti?
Grazie.
9-3NG - Problemi centralina fusibili anteriore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- giuseppe_p
- Utente
Re: problemi centralina fusibili anteriore 9-3
ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione prima.
fra poco SUPERFRA ti farà sapere.
fra poco SUPERFRA ti farà sapere.

Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector