Disponibilità ricambi originali.

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
piccino2007
Utente

Disponibilità ricambi originali.

#1 Messaggio da leggere da piccino2007 » giovedì 5 luglio 2012, 21:21

Ciao ragazzi oggi mi sono messo un pallino in testa sono stato in officina a vedere a che punto e la mia macchina,e parlando con il meccanico mi ha detto che i pezzi delle saab tipo centraline e vario non clonabile finirà a breve nel giro di due anni sara un vero problema trovare i pezzi.Mi diceva che sono cavolate che per 10 anni la saab deve garantire pezzi puo garantire parti di carrozzeria sempre manufattura cinese,mi ha dato un consiglio di provare a vendere il mio macchinone che per i miei occhi e molto superiore ad un bmw,veramente la saab e una super bomba.<Adesso vorrei sapere da voi cosa ne pensate su questa cosa come andremo a finire a ritrovarci una macchina che non vale nulla.Vi ricordo che per una cetralina devo aspettare una settimana cosa che alla mercedes o qualunque altra casa in 2 giorni e pronto tutto :sorry: :sorry:

SABBONE
Utente

Re: Riunione sabbisti

#2 Messaggio da leggere da SABBONE » giovedì 5 luglio 2012, 22:19

MAH.. IO SON pronto a buttare tutto se mi capita un guasto impegnativo !
(Consumi)[/center]

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 5 luglio 2012, 22:42

Negli ultimi mesi ci sono stati problemi con i ricambi, non possiamo paragonare l'assistenza a quella delle altre case, è appena fallita e Saab Parts è ripartita da poco.
Io penso che Saab Parts esisterà per un pò, almeno finché redditizia, ora è di proprietà dello stato e sembra che ci siano già interessati.
Al momento non mi farei molti problemi, ma io ragiono con il cuore.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

avvosaab
Utente

#4 Messaggio da leggere da avvosaab » giovedì 5 luglio 2012, 22:57

Forse forse noi che siamo OGappassionati saremo paradossalmente avvantaggiati, perchè basterà prendersi una "gemella" da canniblizzare (e ce ne sono molte già in giro - ed ancor di più se ne aggiungeranno adesso -) per stare tranquilli.

Paradossalmente i problemi più grandi potranno averli i proprietari di vetture più "nuove"
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Aeroswiss
Utente

#5 Messaggio da leggere da Aeroswiss » venerdì 6 luglio 2012, 8:37

Ecco uno dei motivi che mi ha spinto a vendere la mia Aero :[[
ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 6 luglio 2012, 11:13

Piccino, premesso che il tuo meccanico, stando ai discorsi che fa, non mi sembra proprio informato sui dettagli.

La situazione non è certo quella di una casa automobilistica normale, in questo momento.. anche in Saab prima che arrivassero i problemi che sono arrivati, qualunque pezzo ce l'avevi in due giorni, che scoperta... :eyeroll:

Chiaro che con la bancarotta tutto s'è fermato e nell'ultimo anno ci sono stati grossi problemi di reperibilità dei ricambi (semplicemente perchè non c'era più nessuno che li pagava)... ma la società che si occupava della gestione delle parti di ricambio (Saab Parts) è stata stralciata dal fallimento, come ha già detto Autoeconomo, ed ha potuto riprendere la propria attività, visto che il suo bilancio è sempre stato in attivo (in fondo, lo sappiamo, il business dei pezzi di ricambio è redditizio).

I lamierati della carrozzeria non sonno fatto fatti in Cina (altra disinformazione del tuo meccanico), Saab Parts ha contrattato i diritto per l'uso delle presse pesanti in fabbrica a Trollhattan ed è da sei mesi che stampano lamiere per rifornire il magazzino. Fra l'altro, a conferma degli addetti ai lavori (officine Saab), come il nostro Manuel dell'Autofficina Sonia, molti ricambi che non erano più disponibili stanno tornando ad esserlo e le cose sembrano pian piano continuare a migliorare gradualmente. Mi sembra lecito pensare che con un po' di pazienza, nel corso dei prossimi mesi tutto possa tornare alla normalità o comunque ad un livello di servizio del tutto accettabile.

Comunque, ci sono già diversi topic in cui si è spiegato tutto questo.. ma il titolo del topic "Riunione sabbisti" che cosa c'entra? :D :D Sarà meglio correggere..
Aeroswiss ha scritto:Ecco uno dei motivi che mi ha spinto a vendere la mia Aero :[[
E fu così che quando i ricambi non furono più un tragico problema come sembravano dovessero essere, il buon Franz si pentì amaramente della scelta fatta, dandosi frustranti mattarellate sugli zebedei per essersi fatto prendere dal panico, in preda ad un raptus di nostalgia, iniziò a cercare una Saab cabrio con cui rimpiazzare la suona pigra SL350... :D :D

:wink: :beer: :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

Re: Disponibilità ricambi originali.

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 6 luglio 2012, 11:17

piccino2007 ha scritto:Vi ricordo che per una cetralina devo aspettare una settimana cosa che alla mercedes o qualunque altra casa in 2 giorni
aspettare 4 giorni in più degli altri non mi sembra così drammatica, diverso è quanto il ricambio proprio non è disponibile e non sai se e quando lo sarà, allora possono anche passare dei mesi, li si che son c***i.... ok che può essere fastidioso ed antipatico rimanere senza auto per 4gg in più, ma dover cambiare una centralina è una cosa che può capitarti una volta nella viita della macchina ed anzi, probabilmente anche mai ! Voglio dire..

Ok che ci sono delle difficoltà, ma non mi sembrano queste delle "difficoltà" a causa delle quali "le nostre auto non valgono più niente"..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#8 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 6 luglio 2012, 11:40

mi auguro che le previsioni di luca si avverino per davvero....oddio il parco macchine in giro per il mondo (vedi anche C900 e 9000 in sottordine) fa ben sperare :8

cmq riprendendo quello che ha scritto SABBONE anch'io se dovessi incontrare grosse difficolta' a reperire parti di ricambio mollerei il colpo. :sorry:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 6 luglio 2012, 11:59

mi capita di rado, ma stavolta voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.. :naive:

Immagine
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#10 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 6 luglio 2012, 12:43

PILLO ha scritto:mi auguro che le previsioni di luca si avverino per davvero....oddio il parco macchine in giro per il mondo (vedi anche C900 e 9000 in sottordine) fa ben sperare :8

cmq riprendendo quello che ha scritto SABBONE anch'io se dovessi incontrare grosse difficolta' a reperire parti di ricambio mollerei il colpo. :sorry:
io un paio di attese lunghe le ho già affrontate, ma eravamo appena falliti...
dovesse diventare però la prassi, al momento di cambiare auto tengo la punto e mollo questa...

mi auguro vivamente di no :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

piccino2007
Utente

#11 Messaggio da leggere da piccino2007 » venerdì 6 luglio 2012, 14:00

Speriamo bene comunque non e bello tenersi al groppone un auto dove la casa madre e fallita e per chi si sente dire bella macchina ma sai che la saab non esiste piu? belle frasi veramente.Il grosso problema e che metterla in vendita significa svendere un auto che a paragone di una fiat e 100 volte meglio a paragone di prezzo non vale un c...o :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 6 luglio 2012, 15:06

Vedila così, ogni tanto senti anche dire "Belle macchine, peccato che non le facciano più.. ad averci pensato prima.."... a me è capitato.. :))

Immagine
+ Lexus CT200h

NickStick
Utente
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 6 novembre 2012, 21:49

Intanto Saab Parts, dopo aver comprato Saab Italia e Saab Spagna, continua a strutturarsi in Europa.

http://www.saabsunited.com/2012/11/pres ... urope.html
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

giammacabrio
Socio

#14 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 10 novembre 2012, 9:50

un paio di gg fà sono andato alla concessionaria Saab di G. per un pezzo di ricambio usato eeeeee... la concidenza che c'era il responsabile di saabitalia che stava parlando con i titolari :8 ..........................................da quello che ho potuto capire e che Saab ripartirà solo con la 9-3 in tutte le serie cabrio sw ........ ma la 9-5 nisba e poi nel 2015 Saab sarà 100% elettrica ma solo per il mercato cinese.............

L'importante che si muova qualcosa :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Fedesh
Consigliere

#15 Messaggio da leggere da Fedesh » sabato 10 novembre 2012, 15:47

Quindi nel 2015 il marchio scomparirà nuovamente per il mercato europeo?

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

giammacabrio
Socio

#16 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 10 novembre 2012, 16:30

Penso di no ... continueranno a vendere Saab ma quelle elettriche tarderanno in europa......senò non saprebbero dove prendere tutti i soldi che gli diamo per la benza :fuck:
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

grifone 9.5
Utente

#17 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » domenica 11 novembre 2012, 11:12

piccino2007 ha scritto:Speriamo bene comunque non e bello tenersi al groppone un auto dove la casa madre e fallita e per chi si sente dire bella macchina ma sai che la saab non esiste piu? belle frasi veramente.Il grosso problema e che metterla in vendita significa svendere un auto che a paragone di una fiat e 100 volte meglio a paragone di prezzo non vale un c...o :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
A me di quello che dic la gente della SAAB non mi importa niente (secondo me non hanno mai guidato una SAAB e non hanno mai avuto nel cuore un auto )forse io la penso cosi perche la SAAB fin da piccolo era il mio sogno ,la cosa a cui tengo di piu , ...... io ce l'ho nel sangue se dovessi abbandonare la mia auto morirebbe qualcosa in me,dei bei ricordi , grandi soddisfazzioni , sogni realizzati , che ancora oggi nel passare del tempo mi regala ancora grandissime soddisfazzioni (anche se adesso ho messo su famiglia lei e passata al secondo posto ma non e meno amata anzi quando dobbiamo uscire tutti insieme le mie due figlie anche se sono due femmine mi dicono : babbo andiamo via con la SAAB evvivaaaaaa) .Comunque un meccanico della SAAB che ti dice di venderla perche la casa madre e fallita non so che mecchanico sia :O :( , con chi mi capita di parlarne in giro ( anche 2 giorni fa dal barbiere ) tutti dicono che peccato che sia fallita ha sempre costruito delle belle e robuste macchine. :l Per me sono di piu quelli che la pensano come me :)
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Mouze69
Utente

#18 Messaggio da leggere da Mouze69 » domenica 11 novembre 2012, 12:22

Comunque vedo che con un pò di ingegno fanno ancora marciare macinini vecchi di 40 anni...
Saranno così differenti le centraline tra loro? Oppure è uguale a quella di una fiat o di una wolkswagen ma va solo rimappata??

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

Rispondi