9-5OG - Programmazione corpo farfallato

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mpazzi
Utente

9-5OG - Programmazione corpo farfallato

#1 Messaggio da leggere da mpazzi » venerdì 6 luglio 2012, 11:54

Salve a tutti,
a due anni abbondanti dall'acquisto, in seguito ad un intervento tecnico, sulla mia 95 del '99 di accende la spia "check engine" e la diagnosi effettuata da una officina NON in possesso del tech2 è: "riprogrammare il corpo farfallato" (non ho problemi a crederlo visto che il minimo è instabile e che non funzione nemmeno il cruise control)
Mi sono rivolto all'officina SAAB più vicina a Ravenna (la mia città) e mi è stato detto che si tratta di una attività piuttosto complicata, che è necessario effettuare la riprogrammazione ma per questo è indispensabile sentire la casa madre e che in questo momento non è semplice contattarli e che serve almeno una giornata ecc. ecc. ecc.
La cosa mi è sembrata alquanto strana, nella maggior parte delle auto, questo tipo di programmazione si effettua in pochi minuti collegandosi la centralina e a me è stato detto che può servire un'intera giornata...
Qualcuno sa darmi un consiglio su come procedere?
Mi fido o è meglio che faccia un po' di km e la porti da un'officina di fiducia? (in questo caso spero che me ne indichiate una)

Grazie in anticipo.

Mauro

pilot
Utente

Re: Programmazione corpo farfallato su 95 del '99

#2 Messaggio da leggere da pilot » venerdì 6 luglio 2012, 19:46

ciao, per quello che nè sò io.. non c'è nulla da riprogrammare.. che codice di errore di dà?
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.

vinpret
Utente

#3 Messaggio da leggere da vinpret » domenica 8 luglio 2012, 5:42

Cambia officina,il corpo farfallato non và programmato con tech 2 si monta e basta se la macchina non funziona correttamente c'è qualche altro problema
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw

GheSo
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 9 luglio 2012, 1:51

vinpret ha scritto:il corpo farfallato non và programmato
Solo su questo però
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi