C900 - Marca e tipo candele ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
C900 - Marca e tipo candele ?
ragazzi ho acquistato finalmente il mio sogno e adesso vaiii di fai da teeeeeeeeeeeee... dunque per intenderci ho nel mio garage la mitica l'insostituibile il sogno daparte degli italiani e non...... ebbene si mi e' arrivata finalmente la splendida nera c900 cabrio ep del 91...avrei preferito la full turbo ma per il momento mi accontento....ho un po di lavori da fare e spulciando qua e la e' già a pezzi...e tra una vite e un bullone smonto sempre piu cose da trattare da sistemare da ritoccare.....
per la cappotta e' tutta da rifare ha due tagli profondi e il lunotto dietro e' completamente staccato, quindi cappotta interamente nuova; volevo procedere al cambio candele quindi non avendo trovato un giusto riferimento vi chie
do che marca e tipo mi consigliate visto che ha su montate le champion;poi un giusto olio motore, io preferisco il castrol ma accetto consigli soprattutto sulla gradazione, un giusto liquido di raffreddamento e soprattutto marca e gradazione per l olio cambio e per il momento va bene cosi...... per quanto riguarda i difetti non ne ho riscontrati tantissimi la cappotta si apriva e chiudeva con un po di difficolta' adesso non si apre e chiude piu ma sento il rele' (quello posto sotto il sedile posteriore di colore bianco) che attacca e stacca nel momento in cui premo il tasto ma senza nessun movimento di apertura o chiusura....spero di non avervi tempestato di domande ma non vedo l ora di metterla quanto prima su strada.......
per la cappotta e' tutta da rifare ha due tagli profondi e il lunotto dietro e' completamente staccato, quindi cappotta interamente nuova; volevo procedere al cambio candele quindi non avendo trovato un giusto riferimento vi chie
do che marca e tipo mi consigliate visto che ha su montate le champion;poi un giusto olio motore, io preferisco il castrol ma accetto consigli soprattutto sulla gradazione, un giusto liquido di raffreddamento e soprattutto marca e gradazione per l olio cambio e per il momento va bene cosi...... per quanto riguarda i difetti non ne ho riscontrati tantissimi la cappotta si apriva e chiudeva con un po di difficolta' adesso non si apre e chiude piu ma sento il rele' (quello posto sotto il sedile posteriore di colore bianco) che attacca e stacca nel momento in cui premo il tasto ma senza nessun movimento di apertura o chiusura....spero di non avervi tempestato di domande ma non vedo l ora di metterla quanto prima su strada.......
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- saaBruno
- Moderatore
Re: marca e tipo candele
Per la ep credo che le classiche bcp7es dovrebbero andare, ngk.
- saaBruno
- Moderatore
Per l olio motore il classico 10w40 prescritto dal libretto, per il cambio anche li il libretto indica lo stesso olio motore, ma ce chi , come me, usa con soddisfazione olio specifico per cambi 75w90. Sulla tua per cambiare l olio cambio dovrai smontare un carter per scaricare l olio esausto, assicurati di avere la guarnizione nuova.
-
- Utente
uhmm si lo avevo gia letto della guarnizione da cambiare, mentre per il liquido di raffreddamento? leggevo del problema di surriscaldamento dovuto al radiatore piccolo...sinceramente non avendo riferimenti non so quale sia il piccolo e il grande magari lo avranno gia cambiato sembra piuttosto nuovo se qualcuno mi riuscisse a far vedere la foto del motore in corrispondenza del radiatore mi posso rendere conto della misura
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: C900 - Marca e tipo candele ?
Wow ! E ce lo dici così ?lupin2008 ha scritto:ragazzi ho acquistato finalmente il mio sogno e adesso vaiii di fai da teeeeeeeeeeeee... dunque per intenderci ho nel mio garage la mitica l'insostituibile il sogno daparte degli italiani e non...... ebbene si mi e' arrivata finalmente la splendida nera c900 cabrio ep del 91...avrei preferito la full turbo ma per il momento mi accontento....ho un po di lavori da fare e spulciando qua e la e' già a pezzi...e tra una vite e un bullone smonto sempre piu cose da trattare da sistemare da ritoccare...........
Apri un Topic in "mondo Saab" e presentacela ben bene

-
- Utente
Re: C900 - Marca e tipo candele ?
beh si hai ragione ma la volevo presentare a cose fatte adesso poverina non gode di ottimissima salute
e' smontata quasi ai minimi termini ahhahahahah maledetto fai da te piu smonto piu mi prende ma di questo passo finiro' ad agosto
e' smontata quasi ai minimi termini ahhahahahah maledetto fai da te piu smonto piu mi prende ma di questo passo finiro' ad agosto