Axer866 ha scritto:Se riesco ti mando una foto per farti capire meglio e comunque grazie per la risposta.
Ciao,
fammi capire....
hai tolto il cielo interno?
Se si' vedrai l'ultimo arco in tutta la sua estensione e se e' integro.
Dall'esterno tolta la modanatura decorativa ti si presentera' il listello di guida avvitato sull' arco,svitalo e li sotto ci saranno tute le chiodature che fermano nell' ordine: capotta esterna lunotto e i rinforzi che vanno fino al primo arco.
Non conosco la tua manualita' e conoscenza del mezzo,ma se posso,se non hai una chiodatrice ad aria e i punti della lunghezza abeguata e delle pinze specifiche per tendere la tela prima di chiodarla il risultato finale lo vedo molto male.
la procedura descritta dal manuale SAAB e' MOLTO esaustiva e sarebbe l'ideale se potessi almeno leggerla prima di trovarti nei guai.
Io sulla mia l'ho cambiata,ma avevo il manuale e tutto il necessario...
Io e il mio aiutante fra varie ed eventuali ci abbiamo perso una giornata,tralasciando la verniciatura degli archi e di tutti i cinematismi ossidati..
Con questo NON voglio spaventarti,ma la costruzione di quella capotta e' degli anni 80,con tutto quello che ne consegue...
Mi successo parecchie volte di vedere il terzo arco rompersi nel suo snodo e ripararlo non e' cosi' facile.
Se posso consigliarti fai delle foto dettagliate passo dopo passo,ti torneranno molto utili se ti cimenterai nell'impresa..
P.S. Attenzione che i chiodi vanno a fare presa su dei listelli di plastica dura spessa circa un cm,non hai molto margine di errore,una volta chiodato dovresti evitare il piu' possibile la rimozione dei punti se no alla fine ti troverai la plastica piena di fori e non avrai la tenuta necessaria....