Ma perchè non gli date semplicemente le risposte che chiede ?
Edward_TTiD ha scritto:Salve a tutti, ero in procinto di fare un "Mega tagliando" alla mia 9-3 1.9 TTiD Aero, dato che siamo in vista dei 90.000km e la macchina ha più di 5 anni. Sareste gentilissimi ad indicarmi le specifiche dei vari olii, e se conoscete "roba" più performante.
- Olio Motore: Quanti litri? Specifiche? Raccomandate tutti il Mobil1 oppure c'è di meglio anche come specifiche?
Non so esattamente il diesel, comunque saranno 5-6 litri.. va bene un olio con specifica GMLL-A-025 e che abbia gradazione 0W40.
- Filtro Olio, Filtro Carburante, Filtro A/C, Cinghia di trasmissione, Olio Servosterzo e Flessibile di Scarico: Penso di prenderli tutti al reparto ricambi in Saab.
Ok, se no è tutto materiale che trovi normalmente presso un autoricambi, e magari spendi anche la metà.. tranne il flessibile di scarico cosa intendi? perchè vuoi cambiarlo ?
- Olio Freni: Dato che è DOT4, opto per un Motul RBF660. Quanto ce ne va?
Basta che sia un DOT4... non so quanto ce ne vada, di solito è max 1lt..
- Freni e pasticche: Ho già ordinato tutto il kit EBC Turbogroove con pasticche RedStuff.
Ok
- Filtro Aria: Pulirò il mio K&N in cotone.
Ok
- Tubi freno: In treccia metallica artigianali.
Ok, se ti piace la sensazione di durezza che ne deriva.
- Candele: Quali sono consigliate? NGK? Quante sono? Prezzi?
Il diesel non ha le candele, le candelette non credo che ne sia mai prevista la sostituzione.
- Olio Cambio Automatico: Litri? Specifiche? C'è di meglio? (intendo più prestante)
Cerca nel forum, se n'è parlato molte volte.
- Pneumatici: Cosa mi consigliate sempre in termini di sportività? Falken?
Dipende che livello di sportività vuoi, comunque io le Falken ce le ho e ne sono entusiasta, hanno un'ottima tenuta davvero sia sull'asciutoo che sul bagnato, magari prendi la versione di punta e cioè le FK-453.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte

Dovevi aspettare a ringraziare stavolta...