mi presento

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
spadino
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 17:36

mi presento

#1 Messaggio da leggere da spadino » mercoledì 13 novembre 2013, 20:17

buonasera a tutti sono un nuovo iscritto innamorato di una saab 900 turbo del 1996 .purtroppo ho fuso il motore molti miei amici mi consigliano di rottamarla data l'eta..non ci penso nemmeno ..sono malato??? :(

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: mi presento

#2 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 13 novembre 2013, 20:22

Benvenuto, perche' non cerchi un motore buono in qualche demolizione? Sarebbe un peccato separarsene :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: mi presento

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 13 novembre 2013, 20:24

Ciao, benvenuto !

Se sei malato sei in buona compagnia.. :pirate:

se l'auto è apposto, non presenta altri grossi lavori da fare o semplicemente non te ne vuoi separare.. sostituire il motore di una 900NG turbo non è un grosso problema, usati se ne trovano facilmente in buone condizioni (o almeno all'apparenza, con l'usato ovviamente si va un po' a fortuna, ma è un motore robusto e di solito..).

Comunque casi del genere non sono certo diffusi.. cos'altro puoi dirci? km fatti? guasti precedenti? ogni quanto cambiavi l'olio? che olio mettevi? ultimamente beveva acqua o olio? si surriscaldava..? mai avuto problemi al turbo?

Insomma.. sicuramente ci saranno altri come me curiosi di sapere come mai un B204L sia potuto finire fuso.. :naive:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: mi presento

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 13 novembre 2013, 20:26

Benvenuto nel Saabwayforum :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: mi presento

#5 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 13 novembre 2013, 21:39

BENVENUTO! :)
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: mi presento

#6 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 13 novembre 2013, 22:29

BENVENUTO!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
spadino
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 17:36

Re: mi presento

#7 Messaggio da leggere da spadino » mercoledì 13 novembre 2013, 22:45

non sono esperto di forum quindi scusatemi se sbaglio qualcosa. l'auto non ha mai dato problemi fino a 180000 km poi un rmore strano erano gli ingranaggi dei controalberi che si erano praticamente sdentati la spia dell'olio non si era mai accesa , ho deciso di smontare il motore e sostituire la catena e gli ingranaggi il meccanico ha ripulito il motore e rimontato il tutto .l'auto andava bene ma dopo pochissimi chilometri si rompe la turbina ,sostituita anche lei il problema sembra risolto invece la spia dell'olio inizia a lampeggiare lievemente al minimo e a motore caldo. da li al bloccaggio il passo e' stato breve.non vorrei che il motore non sia stato pulito a dovere .in questo momento l'auto va in moto e fino a che non si scalda va bene una volta riscaldato la spia dell'olio lsfarfalla e se si insiste il motore si blocca. questo lo ha fatto due volte chiaramente non ho piu' provato. ringrazio in anticipo chi mi puo' dare qualche consiglio

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: mi presento

#8 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » mercoledì 13 novembre 2013, 23:12

Neobrothers.co.uk ha motori revisionati in offerta in questo periodo. Su facebook nella loro pagina trovi gli annunci. Dicono che hanno anche tariffe convenienti x la spedizione del pallet.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12086
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: mi presento

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 14 novembre 2013, 0:16

Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina !!!

Non buttarla ... cerca sul web e troverai un motore da trapiantare .

Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …

Avatar utente
lelloaero
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
Località: Bollate

Re: mi presento

#10 Messaggio da leggere da lelloaero » giovedì 14 novembre 2013, 8:32

Benvenuto...sei nel forum giusto...pero' piuttosto che "malato" mi definirei "vero appassionato"!!!

Comunque valuta bene le condizioni generali dell'auto prima di affrontare un intervento del genere...e ricordati che rottamare una Saab oggi e' un vero sacrilegio....secondo me, se decidessi di farlo, troverai sicuramente qui nel forum
qualcuno pronto a salvarla :)
Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04
Immagine

Avatar utente
grifone 9.5
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: mi presento

#11 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » sabato 16 novembre 2013, 19:21

Ciao e benvenuto
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: mi presento

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 16 novembre 2013, 20:41

spadino ha scritto:buonasera a tutti sono un nuovo iscritto innamorato di una saab 900 turbo del 1996 .purtroppo ho fuso il motore molti miei amici mi consigliano di rottamarla data l'eta..non ci penso nemmeno ..sono malato??? :(
Benvenuto


Marco
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: mi presento

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 16 novembre 2013, 20:43

Lucantropo ha scritto:Ciao, benvenuto !

Se sei malato sei in buona compagnia.. :pirate:

se l'auto è apposto, non presenta altri grossi lavori da fare o semplicemente non te ne vuoi separare.. sostituire il motore di una 900NG turbo non è un grosso problema, usati se ne trovano facilmente in buone condizioni (o almeno all'apparenza, con l'usato ovviamente si va un po' a fortuna, ma è un motore robusto e di solito..).

Comunque casi del genere non sono certo diffusi.. cos'altro puoi dirci? km fatti? guasti precedenti? ogni quanto cambiavi l'olio? che olio mettevi? ultimamente beveva acqua o olio? si surriscaldava..? mai avuto problemi al turbo?

Insomma.. sicuramente ci saranno altri come me curiosi di sapere come mai un B204L sia potuto finire fuso.. :naive:
Curioso, fondere un B204L non è da tutti :O

Per fortuna c'è ancora la mia 993 da smantellare :8
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
spadino
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 17:36

Re: mi presento

#14 Messaggio da leggere da spadino » domenica 17 novembre 2013, 16:27

buonasera mi chiedevo se la causa del bloccaggio fosse una bronzina e l'albero motore non ha subito sara' possibile sostituendo la bronzina risolvere il problema????' :sad:

ps:scrivo dalla provincia di siena
Allegati
20131117_135719(1).jpg
invio la foto della mia svedese un po' avanti con l'eta' ma ancora piena di fascino!!!!!!
20131117_135719(1).jpg (482.09 KiB) Visto 5304 volte

Achi95
Utente
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
Località: RN
Contatta:

Re: mi presento

#15 Messaggio da leggere da Achi95 » sabato 23 novembre 2013, 14:39

benvenuto
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti