
mi presento
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- spadino
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 17:36
mi presento
buonasera a tutti sono un nuovo iscritto innamorato di una saab 900 turbo del 1996 .purtroppo ho fuso il motore molti miei amici mi consigliano di rottamarla data l'eta..non ci penso nemmeno ..sono malato??? 

-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: mi presento
Benvenuto, perche' non cerchi un motore buono in qualche demolizione? Sarebbe un peccato separarsene 

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: mi presento
Ciao, benvenuto !
Se sei malato sei in buona compagnia..
se l'auto è apposto, non presenta altri grossi lavori da fare o semplicemente non te ne vuoi separare.. sostituire il motore di una 900NG turbo non è un grosso problema, usati se ne trovano facilmente in buone condizioni (o almeno all'apparenza, con l'usato ovviamente si va un po' a fortuna, ma è un motore robusto e di solito..).
Comunque casi del genere non sono certo diffusi.. cos'altro puoi dirci? km fatti? guasti precedenti? ogni quanto cambiavi l'olio? che olio mettevi? ultimamente beveva acqua o olio? si surriscaldava..? mai avuto problemi al turbo?
Insomma.. sicuramente ci saranno altri come me curiosi di sapere come mai un B204L sia potuto finire fuso..
Se sei malato sei in buona compagnia..

se l'auto è apposto, non presenta altri grossi lavori da fare o semplicemente non te ne vuoi separare.. sostituire il motore di una 900NG turbo non è un grosso problema, usati se ne trovano facilmente in buone condizioni (o almeno all'apparenza, con l'usato ovviamente si va un po' a fortuna, ma è un motore robusto e di solito..).
Comunque casi del genere non sono certo diffusi.. cos'altro puoi dirci? km fatti? guasti precedenti? ogni quanto cambiavi l'olio? che olio mettevi? ultimamente beveva acqua o olio? si surriscaldava..? mai avuto problemi al turbo?
Insomma.. sicuramente ci saranno altri come me curiosi di sapere come mai un B204L sia potuto finire fuso..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: mi presento
Benvenuto nel Saabwayforum 

- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: mi presento
BENVENUTO!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- spadino
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 17:36
Re: mi presento
non sono esperto di forum quindi scusatemi se sbaglio qualcosa. l'auto non ha mai dato problemi fino a 180000 km poi un rmore strano erano gli ingranaggi dei controalberi che si erano praticamente sdentati la spia dell'olio non si era mai accesa , ho deciso di smontare il motore e sostituire la catena e gli ingranaggi il meccanico ha ripulito il motore e rimontato il tutto .l'auto andava bene ma dopo pochissimi chilometri si rompe la turbina ,sostituita anche lei il problema sembra risolto invece la spia dell'olio inizia a lampeggiare lievemente al minimo e a motore caldo. da li al bloccaggio il passo e' stato breve.non vorrei che il motore non sia stato pulito a dovere .in questo momento l'auto va in moto e fino a che non si scalda va bene una volta riscaldato la spia dell'olio lsfarfalla e se si insiste il motore si blocca. questo lo ha fatto due volte chiaramente non ho piu' provato. ringrazio in anticipo chi mi puo' dare qualche consiglio
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: mi presento
Neobrothers.co.uk ha motori revisionati in offerta in questo periodo. Su facebook nella loro pagina trovi gli annunci. Dicono che hanno anche tariffe convenienti x la spedizione del pallet.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12086
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: mi presento
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina !!!
Non buttarla ... cerca sul web e troverai un motore da trapiantare .
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Non buttarla ... cerca sul web e troverai un motore da trapiantare .
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
- lelloaero
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
- Località: Bollate
Re: mi presento
Benvenuto...sei nel forum giusto...pero' piuttosto che "malato" mi definirei "vero appassionato"!!!
Comunque valuta bene le condizioni generali dell'auto prima di affrontare un intervento del genere...e ricordati che rottamare una Saab oggi e' un vero sacrilegio....secondo me, se decidessi di farlo, troverai sicuramente qui nel forum
qualcuno pronto a salvarla
Comunque valuta bene le condizioni generali dell'auto prima di affrontare un intervento del genere...e ricordati che rottamare una Saab oggi e' un vero sacrilegio....secondo me, se decidessi di farlo, troverai sicuramente qui nel forum
qualcuno pronto a salvarla

Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04


- grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: mi presento
Ciao e benvenuto

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: mi presento
Benvenutospadino ha scritto:buonasera a tutti sono un nuovo iscritto innamorato di una saab 900 turbo del 1996 .purtroppo ho fuso il motore molti miei amici mi consigliano di rottamarla data l'eta..non ci penso nemmeno ..sono malato???
Marco
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: mi presento
Curioso, fondere un B204L non è da tuttiLucantropo ha scritto:Ciao, benvenuto !
Se sei malato sei in buona compagnia..![]()
se l'auto è apposto, non presenta altri grossi lavori da fare o semplicemente non te ne vuoi separare.. sostituire il motore di una 900NG turbo non è un grosso problema, usati se ne trovano facilmente in buone condizioni (o almeno all'apparenza, con l'usato ovviamente si va un po' a fortuna, ma è un motore robusto e di solito..).
Comunque casi del genere non sono certo diffusi.. cos'altro puoi dirci? km fatti? guasti precedenti? ogni quanto cambiavi l'olio? che olio mettevi? ultimamente beveva acqua o olio? si surriscaldava..? mai avuto problemi al turbo?
Insomma.. sicuramente ci saranno altri come me curiosi di sapere come mai un B204L sia potuto finire fuso..

Per fortuna c'è ancora la mia 993 da smantellare

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- spadino
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 17:36
Re: mi presento
buonasera mi chiedevo se la causa del bloccaggio fosse una bronzina e l'albero motore non ha subito sara' possibile sostituendo la bronzina risolvere il problema????'
ps:scrivo dalla provincia di siena

ps:scrivo dalla provincia di siena
- Allegati
-
- invio la foto della mia svedese un po' avanti con l'eta' ma ancora piena di fascino!!!!!!
- 20131117_135719(1).jpg (482.09 KiB) Visto 5304 volte
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: mi presento
benvenuto
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti